Le vetture Ford sono dotate di una serie di tecnologie, tra le quali SYNC (Bluetooth® a comando vocale di ultima generazione). Queste sono progettate per permetterti di rimanere connesso e gestire alcune funzionalità dell'auto.
Di seguito le informazioni sui vari sistemi, per utilizzare al meglio le funzionalità specifiche di ciascuno di essi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SYNC permette di effettuare e ricevere chiamate sul cellulare, ascoltare la musica e leggere gli SMS a voce alta, il tutto con dei semplici comandi vocali. Inoltre, la funzione Emergency Assistance consente di chiamare automaticamente il Servizio di emergenza in caso di incidente.
 
Impartendo dei semplici comandi vocali permette di accedere ad alcune tra le app per smartphone più note, da Spotify a Parkopedia, grazie a una tecnologia di nuova generazione che connette lo smartphone all’automobile.
 
Grazie a questa tecnologia è possibile effettuare e ricevere chiamate, selezionare la brani musicali, trovare indicazioni stradali e regolare la temperatura dell’auto: il tutto senza usare le mani, ma con i soli comandi vocali.
 
In questa sezione è presente un elenco di tutte le app compatibili con SYNC con AppLink. Per averle, è sufficiente scaricarle da Google Play o dall'app store iTunes.
 
Connettere un telefono cellulare alla vettura permette di controllare varie funzioni e impostazioni. È possibile utilizzare i comandi vocali per interagire con il sistema audio, effettuare e ricevere chiamate e persino ascoltare gli SMS in entrata. Il tutto senza togliere le mani dal volante.