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map-pin Informazioni Kit xenon e Lenticolari xenon

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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #627 da massimiliano.bruno07
Partiamo con l'affrontare l'argomento in oggetto.La tua auto non ha i fari allo xeno e vuoi sostituirli con un kit?
Bene prima di fare ciò bisogna conoscere alcune cose:

Ecco cosa dice il codice della strada
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

Rebelion:
Ed eccoci ..... rientriamo in argomento ...... vi aggiorno sui cambiamenti di marzo 2014 ........ lasciando perdere l'art 72 che è rimasto invariato quello che preoccupa è l'art numero 78, eccovi le ultime 2 righe del prima e dell'odierno

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE


Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Sanzioni
Art78
è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

Art78/2014
è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.”

Era di uso quasi comune che chi veniva fermato contestasse il verbale con vari cavilli interpretativi che sia il 72 e il 78 lasciano intravedere ....... ma questo uso è stato troncato sul nascere ..... adesso infatti i ricorsi vengono respinti a priori.

Inoltre, è in discussione un nuovo ordinamento che oltre al ritiro della carta di circolazione per revisione straordinaria , ritiro patente , decurtazione di 5 punti patente...... abbliga il fermo amministrativo del veicolo ...... fermo amministrativo che al momento non ha date minime e massime ...... e che ne comporta comunque spese aggiuntive .

Non mi metto a fare predicozzi di alcun genere ......... voglio solo informarvi dei fatti, per quanto mi riguarda ,non avendo i lenticolari mi limiterò al momento a rientrare nella normalità .......c'è veramente troppo da perdere ........ ma solo per il momento Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Voi vi state chiedendo? ma non ci sono rimedi? certo!!!
Come omologare i fari allo xeno, i requisiti

Per circolare in Italia con fari allo xeno bisognerà aver acquistato un kit di fari allo xeno certificati CE e E13. Sarà necessario avere un sistema di livellamento dei fari (presente ormai da anni nell’abitacolo di tutte le vetture) e un sistema di lava-fari automatico attivabile dall’abitacolo dell’auto.

Una volta soddisfatti i tre requisiti appena citati, stando alla normativa ECE R48, si potrà richiedere l’omologazione del mezzo con i fari allo xeno appena montati. Se il kit di fari allo xeno è stato correttamente installato, l’ispettore della motorizzazione cui vi recate vi rilascerà la documentazione di omologazione. La sostituzione dei fari con un sistema di illuminazione allo xeno non necessita di alcuna segnalazione sul libretto di circolazione. L’omologazione può essere richiesta anche in sede di revisione del veicolo.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #628 da massimiliano.bruno07
Note sulla normativa delle lampade auto
La normativa europea garantisce la sicurezza stradale. Tutte le lampade anteriori e di segnalazione di un veicolo in Europa devono essere conformi alla normativa ECE.
Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.
Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.

(Ed è proprio quest'ultima normativa che alcuni vantano per le lampade Xenon che vendono...cioè quella che non è specifica per i xenon per intenderci)

La regolamentazione ECE comprende due categorie: la R37 per le lampade alogene e ad incandescenza; la R99 per le lampade Xenon HID. Questi due indici confermano l’omologazione della lampada.

(quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola)

Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti.
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #631 da massimiliano.bruno07
Cos’è il kit Xenon ?

Innanzitutto il kit è composto da 2 BALLAST, 2 LAMPADE XENON

La centralina (Ballast) del kit, che non è altro che un trasformatore, riceve la corrente dall'auto (12 V) e la amplifica istantaneamente di ben 2000 volte, raggiungendo l'intensità necessaria ad “accendere” il gas nobile, lo Xenon appunto, contenuto nella lampadina del Kit.

Ciò che molti non sanno è che una volta innescata la reazione occorre poca elettricità per mantenerla, addirittura meno che con un impianto luci tradizionale.
Le lampade allo Xenon durano anche molto di più delle lampade originali ed in molti casi il loro montaggio non comporta particolari difficoltà.
Una volta provato lo Xeno difficilmente si torna indietro, la differenza di intensità con le lampade tradizionali è infatti abissale ed una volta abituati a questo livello di illuminazione e, di conseguenza, sicurezza non si riesce più a farne a meno !

Ora entriamo nello specifico.. esistono una miriade di kit allo xenon per la nostra auto ,vi riporto in breve delle differenze sui vari modelli di kit :

KIT COMPLETI LINEA BASE XENON:
Il Kit Base più economico è un kit di bassa qualità che potrebbero essere installate su macchine tradizionali dove non hanno tanta elettronica e che non hanno sistema cambus, possono essere:

Xenon base 12V 35W sono fatti con 2 ballast da 35w e due lampadine da 35w , ma si possono anche installare lampadine da 55w , ma la luminosità della stessa non si esprimerà al massimo.

Xenon Base 12V 55W sono fatti con 2 ballast da 55w e due lampadine da 55w, viceversa rispetto al kit di cui sopra, con queste ballast si possono anche mettere le lampadine da 35w, la luminosità sarà più forte, ma la durata della sua esistenza diminuirà.

Se abbiamo intenzione di montare questo tipo di kit sulla nostra auto sappiate che in aggiunta al kit dovrete montare anche un kit condensatori e stabilizatori. Servono per stabilizzare la corrente, si utilizzano sopratutto sulle auto di ultima generazione con computer di bordo. Sono Indicati per risolvere il problema dell'accensione della spia lampadine bruciate, inoltre consigliamo l'impiego di questi condensatori a chiunque monta un kit xenon anche senza particolari problemi in quanto oltre ad azzerare le spie aiutano l'accensione delle lampade che avviene molto più rapidamente e assorbono qualsiasi tipo di scarica di corrente anomala e sopratutto il fastidioso problema di lampade che vibrano o vanno ad intermittenza....


KIT COMPLETI CANBUS O SPECIFICI PER LA NOSTRA AUTO
Praticamente tutte le auto moderne sono in grado di diagnosticare autonomamente guasti e anomalie, e riportarli tramite un messaggio o una spia sul cruscotto: si tratta delle auto Canbus praticamente riguarda il nostro caso.
La nostra auto adotta un’elettronica evoluta che mira, tra le altre cose, ad aumentare la sicurezza globale del veicolo. Il tutto è gestito da una centralina, o “pc di bordo” se volete, che monitora costantemente tutti i parametri vitali della vostra auto.
La parte che ci interessa è la monitorizzazione dei fari, o meglio, dell’assorbimento elettrico del faro. Semplificheremo al massimo al spiegazione per renderla di facile comprensione anche a chi non ha la minima conoscenza elettronica.
Il kit xeno è un dispositivo elettronico composto da una lampada a scarica di gas, il gas xeno appunto, e da una ballast (o reattore, in italiano) indispensabile per permettere alla lampada di accendersi.
Il reattore viene collegato nel faro al posto della lampadina alogena tradizionale, e nelle auto Canbus viene tenuto sotto costante controllo dal pc di bordo, sempre pronto a staccargli l’alimentazione se esce dal seminato.
Il pc di bordo misura l’assorbimento elettrico del reattore del kit xeno e traccia una curva di assorbimento che ne rappresenta l’andamento,
quindi confronta questa curva sovrapponendola con una mappa di valori consentiti, se la curva fuoriesce dall’area di sicurezza di valori consentiti su questa mappa, per sicurezza spegne il faro.Per questo nelle auto con presente un pc di bordo conviene usare questo tipo di kit:
Anche per i Kit canbus abbiamo due tipi:

Xenon canbus 12V 35W sono fatti con 2 ballast da 35w e due lampadine da 35w , ma si possono anche installare lampadine da 55w , ma la luminosità della stessa non si esprimerà al massimo.

Xenon canbus 12V 55W sono fatti con 2 ballast da 55w e due lampadine da 55w, viceversa rispetto al kit di cui sopra, con queste ballast si possono anche mettere le lampadine da 35w, la luminosità sarà più forte, ma la durata della sua esistenza diminuirà.

A differenza del base se optate per l'installazione di questo kit canbus non occore usare il condesatore o il cancella errori.

Scegliere il colore dei fari Xenon
I fari Xenon non sono tutti uguali. Quando scegliete un kit Xenon, infatti, dovreste prestare attenzione anche al colore della luce che ne risulterà. Già, perché i fari allo Xenon non hanno tutti la stessa temperatura di colore, ma possono avere diverse gradazioni, dalle più calde alle più fredde.
Insomma, acquistare un kit Xenon è una scelta che richiede stile, così come scegliere la camicia giusta. Serve gusto, e senso del colore.
Allora, prima che vi lanciate a comprare il vostro kit Xenon da xenovision.it, facciamo un po’ di chiarezza su cosa si intende per temperatura di colore.
La temperatura di colore della luce viene misurata in Kelvin. Attenzione: questa misura non indica la luminosità delle lampade Xenon, ma solamente il colore, più o meno caldo, della luce stessa. Un valore in Kelvin più alto indica una colore più freddo (blu).



Valori di circa 1700-2000 K indicano una tonalità rossa accesa, quella ad esempio della fiamma. Le lampade ad incandescenza, invece, si posizionano sui 2800 K. La luce lunare corrisponde a 4100 K, mentre la luce diurna è tra i 5000 e i 6000 K.

Quindi se volete installare questi kit vi indirizziamo nella pagina del tutorial fatto da noi
Tutorial installazione Kit xenon a parabola
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #646 da massimiliano.bruno07
Bene dopo che vi abbiamo informato sulle normative, codice della strada etc etc.....metto qui sotto delle discussioni interessanti che aiutano a capire la scelta del proprio kit per chi fosse interessato ad acquistarne uno:

Luca.decarloVista la confusione che regna nelle varie centraline x xenon e vari led, premettendo che per le prime anche se di fesserie nei vari forum se ne sentono a dismisura, esistono in realtà 2 produzioni e 2 progetti base.
1) Un progetto economico prodotto esclusivamente in Cina che funziona, (accontentandosi)
2) il secondo nato e prodotto in Korea, quest'ultimo è quello poi installato di serie da TUTTE le case automobilistiche.
le differenze sono tantissime, basta aprire una centralina ed anche un "ignorate" di elettronica se ne rende conto.
Le differenze che interessano a Noi sono la stabilità della luce senza sfarfallamenti, la velocità di accensione ed il totale "rispetto" dell'impianto elettrico/centraline originali.
Per tutti i proprietari di S-Max/gala/Mondeo/cmax/ecc sto facendo una convenzione interessante, per non dire da paura, dove oltre a prezzi vantaggiosi verranno composti dei kit per ogni singola auto completi di tutto, lampade xenon, luci led, filtri, cavi, ecc.
Chi fosse interessato è pregato di attendere delle news.
Per quanto si possa pensare, non ci guadagno il becco di un quattrino se non avere un po più di sconto per la mia installazione e per giunta fare dei km per farla da loro in maniera di testare xenon e led. (per giunta i miei xenon spero si possano montare nella fiestina di mia moglie!) Vi tengo aggiornati, ne frattempo, magari atemi capire che interesse c'è altrimenti non procedo!

Luca.decarlo: Come dicevo di centraline ne esistono solo 2, è vero, ma 2 produzioni, poi vengono rimarcate da tutti, volendo potrei avere delle bellissime centraline "lucaxenon" basta che ne ordini almeno un migliaio!!
Per dare una risposta sensata è precisa mi servirebbe una foto dell'interno x vedere i chip utilizzati.
In giro di Koreane non ce ne sono molte, è diventata una battaglia solo di prezzo, anche se in realtà il costo è di circa un 20/25% in +, non parliamo del doppio!
Detto questo di cineserie ne ho provate vare è le ho personalmente BOCCIATE tutte, di conseguenza mi sono diretto verso le Koreane anche se è difficile trovare un fornitore serio e sopratutto con ricambi disponibili ... immediati.

massimiliano.bruno07

I fari xenon possono essere montati praticamente sulla totalità delle automobili in commercio. Dopo aver scelto la giusta temperatura colore dei fari xenon, prima di andare a comprare un kit xenon hid, se avete lampade H7 dovrete informarvi sul tipo di fari della vostra automobile, che possono essere lenticolari o a parabola.
Nei fari lenticolari il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.
Faro lenticolare - come funziona
Nei fari a parabola invece la luce viene riflessa dalla struttura parabolica del fanale per essere indirizzata sulla strada.
Faro a parabola - come funziona
Nei fari a parabola può capitare che la luce della lampada xenon, che è fino a 5 volte più potente rispetto all’alogena, venga riflessa in direzioni che danno fastidio alle auto provenienti in senso contrario. Se con una lampada alogena questo “riverbero” è trascurabile, con una potente lampada xenon diventa fastidioso per chi guida in senso contrario.

Per i fari a PARABOLA, consigliamo di istallare lampade Xenovision H7-R. Queste lampade hanno una placca metallica che blocca sufficientemente i riverberi, in modo da ridurre drasticamente il fastidio arrecato.
Per chi non fosse interessato a questa peculiarità, vanno bene invece le lampade Xenovision H7, che riversano il 100% della luce su strada,con una resa di un 5%-10% più efficiente rispetto alle lampadeH7-R

Per i fari LENTICOLARI, consigliamo l’opposto, ovvero di istallare lampade Xenovision H7, perchè la lente già presente sul faro blocca sufficientemente i riverberi.
Per chi non sapesse qual’è il suo tipo di faro, suggeriamo di montare le lampade H7-R - che vanno bene su entrambi i tipi di fari - lenticolari e a parabola.


xenshirov

Con il faro Lenticolare meglio un kit canbus da 55w con lampade h7c da 6000k... comprati anche una coppia di Condensatori Warning Canceller Xenon 12V Per Spia Accesa Sfarfallio Luce...
Io ho comprato questo Kit qua da loro... ---> www.fuzion.it/xenon-cansuperlight-p-583.html ed hai una garanzia A VITA della centralina che acquisti... come ovviamente potrai vedere il prezzo complessivo delle centraline e delle lampadine non è certamente quello dei 40/50 euro che trovi facilmente in giro su E-bay e company... il motivo è semplice... non butti i soldi ogni 6/12 mesi... a dover cambiare la centralina che si brucia... la lampada che si brucia... dovendo smontare e rimontare ogni volta tutto il faro... Wink



RebelionInteressante soluzione ...quella del puntista ......ma poi quando vai a fare la revisione .... che gli racconti ?????
Io invece è un ò che stò tenendo d'occhio queste ......ma non sono ancora totalmente convinto

kit canbus



massimiliano.bruno07

grazie per le risposte ragazzi, ma la mia indecisione quale??? allora avevo l'opel astra e avevo montato il kit h7 da 35w quello della fuzion.it e mi è durato 3 anni fino a quando non ho venduto la macchina, pero' sull astra difronte alla lampadina c'era quel coperchietto di alluminio che a mio avviso impediva di "cecare" chi avevo difronte, infatti non ho mai ricevuto un abbaglio. Nella nostra bella nave quel coperchietto non c'è e quindi non vorrei che mettendo l'h7 normale la fascia proiettata dalla parabola non sia troppo espansa perdendo un po' di profondità della proiezzione del faro. Invece stand a quanto dicono che le h7r vanno montate proprio per chi ha la parabola e non ha il coperchietto.


xenshirov
[Beh... qui il discorso finalmente ora diventa "chiaro" ... per cui non avendo i lenticolari Massimiliano il kit da 55w forse non è per te... visto che con la parabola c'è questo problema in più di visibilità della lampadina una volta installato e di luce meno controllata / sparata dalla parabola... che fanno di conseguenza pensare unicamente ad una installazione sulla tua vettura di una centralina da 35w...
per quanto riguarda la tua paura di "ciecare" qualche automobilista che ti viene contro in senso opposto, usando la parabola con lo Xeno penso sia inevitabile ed io sinceramente non mi azzarderei a farlo se non avessi il lenticolare... di conseguenza dovrai fare molta attenzione a posizionare correttamente l'altezza del fascio luminoso, proiettandolo magari ancora leggermente più basso di come viene normalmente regolato...
eccoti un chiaro esempio di come regolare i fari in maniera standard...
le nuove lampadine H7R forse risolvono in parte il problema di diffusione del fascio luminoso... ma non ho idea di quanto possano realmente essere efficaci... bisognerebbe chiedere a qualcuno che le ha provate o che le ha tutt'ora...



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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #647 da massimiliano.bruno07
Marco F.
ciao a tutti ,
sono in procinto di prendere una Smax ma che non ha gli xeno
l'auto è del 2012 ed ha i fari alogeni ma con lente
posso solo montare gli xeno ? motivo per cui non si possono montare i bi-xeno ?
come abbaglianti cosa si dovrebbe montare ?
che modello mi consigliate ??

Rebelion

Ciao Marco

Allora .... ottima notizia quella di una nava con i lenticolari H7 , puoi montare il kit xeno comegià detto a sufficenza H7 55w 5500 o 6000°K , per evtiare problemi meglio il kit a doppia resistenza

Non è possibile montare i bixeno amenoche tu non voglia modificare (allargando la sede dell'H7) irreversibilmente e con rischio di crepare la parabola il faro

Per gli abbaglianti sono usciti da poco in commercio i kit a partenza rapida come questo
kit partenza rapida

anche se come detto dal mio puscher ...... meglio avere la batteria da 80a


Marco F
quindi ... fammi capire meglio ... per montare i bi-xeno devo modificare la parabola

ma le navi, con xenon di serie , gli abbaglianti dove ce l'anno ?

Rebelion:

Allora Marco

1) Lenticolari H7 : formati da il lenticolare H7 che funge da anabagliante , H1 laterale che funge da abbagliante , H1 obliqua che funge da luce di svolta

2) Bixeno : lenticolari D2s che fungono da anabaglianti , H1 alogene + D2s lenticolari che fungono da abbaglianti (bixeno) , H1 obliqua luce di svolta

In commercio trovi le

Bixeno H4 ...che come vedi sono il doppio di una semplice lampadina H7 alogena (per cui ci vuole la modifica al buco della parabola)

bixeno h4

Bixeno H7 ... e come vedi bisogna aprire il faro e fare la modifica completa

bixeno h7

Il video ti mostra effettivamente come funziona una Bixeno, la paratia che vedi muoversi è posizionata all'interno del lenticolare, quando abbagli laparatia si sposta verso il basso dando piena potenza luminosa alla lampadina che si aggiunge alla H1 di serie , cosa che invece non succede nei lenticolari H7 visto che la paratia non c'è

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8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #648 da massimiliano.bruno07
KIT BIXENON LENTICOLARE ANGEL EYES

Questo Kit è Compatibile con fari con Attacco: H7-H4-H1-H13-HB1(9004)-HB3(9005)-HB4(9006)-HB5(9007).




DESCRIZIONE:
kit lenticolare bixenon con anelli angel eyes gia installati.
Con questo kit potete avere lo stesso effetto dei fari lenticolari che montano le BMW di serie, con gli angel eyes per le luci di posizione si ottiene un effetto bellissimo.
Questo xenon lenticolare, ha un sistema intelligente e rivoluzionario: Ha una sola lampada all'interno, ma si ottiene l'effetto del BIXENON (anabbagliante e abbagliante) grazie ad un pannello elettromagnetico (progetto ELLA);
La lampada è fissa, il pannello è comandato dalle luci abbaglianti che quando vengono azionate, scende giu in modo da aumentare la profondità dell'illuminazione ed avere, quindi, l'effetto abbagliante; quando si rimette in anabbagliante il pannello ritorna su coprendo in parte la lampada xenon e si ottiene nuovamente l'effetto anabbagliante.

IL KIT COMPRENDE:

- 2 lenticolari compresi di lampada xenon e anello Angel eyes Colore 6000k.
- 1 serie di adattatori x installazione su modelli: H7-H4-H1-H13-HB1(9004)-HB3(9005)-HB4(9006)-HB5(9007).

- 2 cablaggi di installazione con relè.

INFORMAZIONI UTILI:

La lampada xenon all'interno del lenticolare è una lampada particolare (universale, senza aggancio); è solo un bulbo senza nessuno attacco. Perciò, per tutti e 3 i modelli di lenticolare H7, H1 e H4 c'è un unico ricambio della lampada che potete trovare fra le nostre inserzioni.



CERTIFICAZIONI: CE - TUV - E13

Ovviamente se volete installare questo tipo di kit dovete comprare anche le ballast. che abbiamo descritto in precendenza

Se volete procedere all'installazione di questo tipo di kit sul vostro faro a Parabola potete seguire il tutorial fatto da un nostro utente"beddox"
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 9 Mesi fa #649 da massimiliano.bruno07
Risultati finali di due nostri utenti che hanno installato due tipi di lenticolari su parabola




Allegati:

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8 Anni 5 Mesi fa #6957 da Clint67
Ciao ragazzi,
avevo visto questo topic qualche tempo fa e sono andato a ripescarlo perché dopo 2 giorni mi è saltata la prima lampada (cominciamo bene... :ehhk: ).
E' una H7 alogena montata su faro lenticolare, quindi mi sono messo a cercare in rete un kit con le H7c (come riportate nei post precedenti).
Sono molto perplesso perché i prezzi partono da 20 euro, lampade comprese (!!!), fino a superare anche i 200.
Scartando a priori gli estremi, da vedere sembrano usciti tutti dalla stessa linea di produzione (probabilmente cinese...).
Dalla foto alcuni sembrano identici (stessa etichetta sulle centraline) ma vengono proposti su vari siti a prezzi più che raddoppiati rispetto ad altri...
Ci sono alcuni kit che riportano la dicitura canbus sulla centralina, altri, dichiarati canbus nella descrizione, sulla centralina non ne fanno menzione.
Poi ci sono le centraline canbus 2.0 o 3.0....
Poi ci sono gli accessori per 'cancellare' gli errore della computer di bordo (convers?): filtri, condensatori, stabilizzatori, resistenze...sempre per evitare errori sul computer di bordo e/o evitare lo sfarfallio dei fari.

:wall:
Mi chiedo e vi chiedo: ma se il kit è marcato canbus, serve altro o ci si può limitare alla dotazione della confezione?
Inoltre: gli eventuali 'condensatori' indicati da Xenshirov vanno montati a monte o a valle della centralina?

Seguendo le indicazioni di MarcoF, ho dato un'occhiata al sito di Xenonpertutti, ma anche li ce n'è di ogni...

Comunque, prima di tutto, dopo qualche mese di utilizzo, voi siete rimasti soddisfatti?
Consigli?

:tahnk:

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8 Anni 5 Mesi fa #6990 da Rebelion
Ciao Clint

Ho spostatto il tuo post insieme a quello riuassuntivo di Massi nella sezione Tunig Esterno in modo da fare ordine e sopratutto farti avere tutte le info possibili ed immaginabili.

Per tua conoscenza , se non li avessi già visti esistono kit xenon che nascono completi di "canceller " tipo questo
www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XENO-55W-SLIM-2-0-h1-h4-...00k-8000k-10000k-/371255718815?hash=item567090b39f

Ti consiglio di dare una scorsa ai post di questa discussione in modo da avere un'idea chiara su cosa e come comprare :wink: :mrgreen:

Se hai dubbi, siamo qui :wink: :whistle:

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8 Anni 5 Mesi fa #6994 da Autogold
I kit migliori non hanno bisogno di simulare i 55W per evitare errori e malfunzionamenti.

Autogold

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8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #7000 da Giangi76

Autogold ha scritto: I kit migliori non hanno bisogno di simulare i 55W per evitare errori e malfunzionamenti.

Autogold


Mmmm perche' questa affermazione? La centralina adotta un controller canbus.... se utilizzo delle lampade xenon
da 35w devo per forza di cose "ingannare" il controller arrivando ai 55w previsti per le alogene h7 di serie....

La vostra affermazione potrebbe riguardare un kit da 55w, ma per un kit da 35w come potrebbe essere quello
originale, non credo ci siano molti sotterfugi..... sbaglio?


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Giangi76.

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8 Anni 5 Mesi fa #7004 da Autogold
Pr impedire che si accendano spie del check non occorre utilizzare un kit da 55W

Autogold

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8 Anni 5 Mesi fa #7015 da massimiliano.bruno07
infatti....se si usa un kit non canbus occorre mettere un condensatore. .con il quale evita errori di check , che si bruci la lampadina ed evitare sfarfallamenti.
Se si usa un kit canbus invece non occorre mettere nulla e si possono usare sia le 35 che le 55...per questo i canbus costano di più.

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8 Anni 5 Mesi fa #7043 da Killerscemo
Autogold, sarebbe interessante sapere cosa intendi, con la tua affermazione, dicci di più!!!
Dalla mia esperienza, posso affermare che, per avere un buon Kit Xenon non occorre spendere cifre folli, anzi addirittura bastano 30/40€, con queste cifre si acquistano Kit validissimi che istallati in macchina non hanno sfarfallii o segnalazione di errore.
Unica accortezza è quella di abbinare sempre a questi kit (anche quelli che promettono magie) un buon canceller dato che le auto sono diventate via via sempre più rompiballe a livello di check.
Io in prima persona che oramai sono 10/11 anni che ci metto le mani e di kit ne ho provati parecchi, ho sempre dovuto mettere i Warning canceller per evitare che il cdb dia errori, ma a livello di durata ed efficienza dei kit mai avuto problemi anzi l'ultimo kit sono 6anni che lo ho e non ho mai cambiato ne lampadine ne centraline.
E oltretutto posso confermare che xenonpertutti come OBD2World che sono due fornitori provati da me, e fatti conoscere qui nel forum ad altri utenti, anche a quel fetente di Bruno07 (che scrive sulla falsa riga di quello che gli ho "insegnato") che questi kit sono eccezionali della serie poca spesa massima resa!!!

questo e quello che mi sento di dire e affermare, ora a voi con le vostre spiegazioni!!! (a voi tutti non solo autogold) :mrgreen:

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8 Anni 5 Mesi fa #7044 da Killerscemo

massimiliano.bruno07 ha scritto: infatti....se si usa un kit non canbus occorre mettere un condensatore. .con il quale evita errori di check , che si bruci la lampadina ed evitare sfarfallamenti.
Se si usa un kit canbus invece non occorre mettere nulla e si possono usare sia le 35 che le 55...per questo i canbus costano di più.


Massi na cortesia, prima di fare queste affermazioni...conta fino a 100!!! Te l'ho spiegato un mare di volte che non è, ne regola, ne eccezione!!! Dipende molto dal Kit e dall'elettronica della macchina!! A volte anche senza Canbus non serve mettere il canceller!

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8 Anni 5 Mesi fa #7046 da Rebelion

Killerscemo ha scritto: Massi na cortesia, prima di fare queste affermazioni...conta fino a 100!!!


:ahah: :ahah: :ahah: è na battaglia persa a priori Killer , non lo fà apposta .... lo fà e basta. Ormai lo sà che hà uno Scud puntato làdove non batte il sole ...... c'è solo da iniziare il conto alla rovescia :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 5 Mesi fa #7047 da Killerscemo
Tu dammi il tasto di accensione... che poi ci penso io a farlo partire!!! :Bond:

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8 Anni 5 Mesi fa #7050 da Rebelion
:seifuori: e certo ...... e damò che mi prudono le mani e arrivi tu fresco fresco e vuoi soffiarmi il posto ....... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Aspetta :ehhk: com'era ............??????? :whistle: :whistle: :whistle: ....... a si ....!!!!!! Ma Vafangullllllllll..... :kiss: :love:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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8 Anni 5 Mesi fa #7052 da Killerscemo
Oh se te non ti decidi...ovvio che arrivo fresco fresco!! :prrr: :prrr:

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8 Anni 5 Mesi fa #7053 da massimiliano.bruno07
questo è terrorismo a tutti gli effetti contro dime...io chiedo aiuto alla nato :coolgun:

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