× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

La mia Black Mamba step by step

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 09:35 - 21/12/2016 21:03 #32 da Rebelion
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ford S-Max (WA6) anno 2011
- motore: 2.0 TDCI DPF 115cv 85kw TWYA
- allestimento : TITANIUM
- colore esterno/interno : Nero Phanter / Grigio

Dotazioni di serie:
- interno : dotazione base, senza vetri scuri, senza covers+, senza keyless, senza sensore pioggia e luci automatiche, senza cruise control.
- esterno : dotazione base, senza cromature esterne, con fari a parabola
- gomme : cerchi in ferro 16" 215/60 R16 95U
Optional :
- Interni: sony premium pack (11casse senza amplif.) -con usb aux b/t - comandi al volante - voice control
- Esterni : sensori di parcheggio ant/post

Modifiche
- Carrozzeria
*Interni:
rivestimento sedili personalizzato, audio personalizzato, cruise control, telecamera posteriore con schermo, illuminazione led personalizzata, volante sportivo personalizzato
*Esterno:
Fari lenticolari H7, kit xeno H7 - H11, Spoiler posteriore, Vetri oscurati,Drl modificato, Cerchi MSW 18" 235/45 R18 94U, Distanziali 5mm ant/ 10mm post
- Motore & parti meccaniche:
*Motore: DPF off, Rimappa, de silenziata, pompa carburante aggiuntiva, filtro aria Sprintfilter
*Impianto frenante: Dischi EBC TurboGroove, pastiglie EBC Greenstuff
*Ammortizzatori: Kit Vogtland -35mm ( molle Vogtland + ammo bilstein)
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ed eccola quì la mia Pupa , S-Max 2011 -115cv -Titanium , allestimento ibrido (è una delle prime a cavallo tra pre e restyling) , Sony Premium Sistem ( 10casse+ 1Sub) , cerchi in ferro da 16" , esce di fabbrica con i vetri chiari per cui appena ritirata ...rientra in carrozzeria per il primo intervento di moltissimi altri ,vetri oscurati posteriori al 90%




Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 21/12/2016 21:03 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 09:47 #33 da Rebelion
Prime modifiche alla pupetta cerchi in lega da 16" e finalmente niente piu' branchie in plasticazza :woohoo:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 11:50 - 04/07/2015 21:13 #39 da Rebelion
I 115cv di serie purtroppo sono meno del minimo indispensabile per far si che la mia Pupetta si muova come una gazzella (o quasi vista la stazza ) per cui anche il vano motore inizia ad avere le sue attenzioni particolari ...... già dal primo mese di vita , ed avendo 5 anni di garanzia, decido di installare un "modulo aggiuntivo" che inizia subito a ridare vita alla mia phanterona ....... i 115cv diventano subito un brutto ricordo , si passa ai 130cv , si guadagna tanto in spunto ed sopratutto grazie a questo che si guadagna anche in risparmio. Certo non sono valori astronomici ..... ma adesso si sente un pò di vita sotto il cofano. Con il passare del tempo latecnologia ha fatto passi enormi ed anche i moduli si sono evoluti per cui vi pesento l'amico insostituibile che dà una corposa mano alla mia Pupa

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 21:13 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 12:21 - 11/07/2017 11:16 #40 da Rebelion
Pensate di mi sia fermato ......e no ......siamo appena all'inizio :woohoo: ............. il modulo aggiuntivo fà il suo lavoro benissimo ma non basta mai ...... ma veramente mai .... e quindi si ricomincia con gli upgrade ...... e quindi diamo una mano al motore ed al modulo ....... Filtro d'aria Sportivo K&N .......un'altro colpo grosso per la mia Pupetta .......
Inizia a respirare a pieni polmoni , ai bassi regimi la coppia si sente ancora prima, i consumi ricevono un'altra sonora botta e i cv salgono da 130 a 140 ...... e si sentono tutti in spinta














Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 11/07/2017 11:16 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 14:23 - 04/07/2015 14:26 #45 da Rebelion
Siamo nel 2012 le modifiche al cuore della Pupa continuano, ma continua a non piacermi qualcosa ........ la banana ...... nun se pò vedè ...... per cui segato via il terminale originale, spunta subito un bel termnale rotondo della Simone Racing che però non mi convince per niente ...... per cui si passa quasi immediatamente ad un terminale ovale Shark ....ma anche quello non basta .....troppo solo ..... si sente veramente solo...... e allora...... subito dopo arriva anche il fratellino ...... doppio Shark purtroppo il secondo con silenziatore non original ..ma di una Audi A4

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 14:26 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 14:38 - 04/07/2015 14:50 #47 da Rebelion
E si va in vacanza ...... finalmente un anno passa ed arrivano le meritate ferie e la Pupa si conferma una viaggiatrice comodosa ..... ci porta in Sardegna senza dire una parola , tranne uno stop maledetto che ci affliggerà per un pò di tempo (con il caldo torrido in autostrada diventa quasi fisso uno stop di 5 minuti dovuto ad un "guasto motore" che scompare completamente dopo la pausa caffè) .. Eccovela dunque in cofigurazione viaggio ....... frigo ..... baule sul tetto...... antenna Cb .....arrivano anche i profili estreni per i finistrini ........ non manca nulla ........ a si ...le foto sulla costa Sarda ... e allora anche quelle ;) B) ..... posti stupendi ...come sempre nel cuore già da piccolo quando è stata la mia terra per un bel pò di tempo :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 14:50 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 15:19 #48 da Rebelion
Si torna dalle ferie .. ed una cosa appare subito chiara ...... avendo una principessina come passeggero ...... gli interni in tessuto diventano un problema ....... sopratutto nei viaggi lunghi dove tenerla sotto controllo è quasi impossibile ....... (essendo diversamente abile e non comunicando bene è sempre un problema controllare i suoi bisgoni) ...per cui decido di cambiare gli interni e ne approfitto per personalizzarli rendendoli molto piu' sportivi

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 15:48 - 04/07/2015 15:59 #49 da Rebelion
Tra i tanti km fatti insieme e in compagnia della famigliola si susseguono i tagliandi e le varie modifiche interne , su suggerimento dei ragazzi e come suggerimento ai ragazzi , Marco (smaxista di Milano) rimane un punto di riferimento da seguire e a cui dare spunti per interventi spettacolari, Pietro (smaxista di Torino) continua ad essere il nostro Guru nelle modifiche elettriche e installazione Led ..... ed il 2013 trascorre in una calma apparente .............
A inizio 2014 arrivano i guai ...... un paio di terremoti scquotono la tranquillità acquisita ...... Killerscemo ..... un romanaccio fuori di testa e un altro Giangi76 .. emiliano piu' fuori di testa di Killer ....... uno appassionato di audio l'altro invasato di assetti motori led e quant'altro ..... fanno scattare l'ignoranza assoluta .... la scimmia riprende vogore ..... ed il danno è fatto .

Si ricomincia .. ed ecco fatto ..... approfittando della sostituzione delle pastiglie freno ...... vai di upgrade pinze oro e mozzi neri , pastiglie anteriori Ferodo e posteriori Bosh :woohoo:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 15:59 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 16:30 - 04/07/2015 16:40 #51 da Rebelion
Continuano i km ..... continuano le influenze malefiche ... e si presenta anche Xenshirov ..... vicino di "casa" di Giangi ..... tutti invasati questi emiliani ...... :woohoo: ...... in effetti è la patria della velocità ..... non è colpa loro :silly: ....... oltre al fatto che un tarlo mi era stato già messo nella testa al primo raduno fatto .... un bolognese ancora piu' fori di testa dei sopra indicati ...un certo Lorenz68 ..... aveva avuto il barbaro coraggio di montare cerchi da 20" sotto la sua Max 2.5t ... 220cv ..... soprannominata subito "il mostro" ...... spettacolare con l'intervento di Pietro aveva piu' led davanti che un santo in processione...... ma ci stavano da dio ...... innamorato perso ..... quella macchina rimane al top di tutte quelle viste fin ora ....... il padrone un pò meno :woohoo: .........
Per farla breve Lorenz i 20" ..... Marco i 19" ... Xen i 19" ... e la mia Pupa ???? bhe i 19" o i 20" sono da escludere vista la strada che percorriamo insieme per cui se prima il costo delle gomme era diventato un fattore determinante ,con il passare del tempo la differenza di prezzo si è assottigliata talmente tanto che mi decido a fare il salto di qualità ....... addio cerchi da 16" gommati Nokian ...... benvenuti cerchi da 18" gommati Khumo Ecsta

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 16:40 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 16:51 #52 da Rebelion
Scarpe nuove ..... una goduria ...passare dai 16" ai 18" è come passare da un triciclo ad una macchina da corsa :cheer: ..... rollio e beccheggio diminuiti drasticamente ....l'impornta sulla strada degli pneumatici si sente ...... ma si vede anche ...... il terriccio e losporco che tirano su impriastrano le fiancate che è una bellezza ..... che fare ??!! .... Semplice ... salto nella vicina slovenia ed ecco quà 4 paraspruzzi originali ..... ottimo acquisto ;) :whistle:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 17:41 - 04/07/2015 17:47 #61 da Rebelion
Ormai il sodalizio Emiliano/Lombardo è sancito ...... mentre Marco e Xen personalizzano le loro Max con led posizionati dove nuessuno avrebbe mai pensato di metterli o avrebbe mai immagginato che mente umana avrebbe potuto piazzarli ....... Lorenz sostituisce i suoi led diurni e passa alla versione 2.0 ..... il tutto grazie alle dritte di un iper attivo Giangi che ancora non si è capito dove prenda il tempo di fare tutto ciò ... Ilbrutto di questa situazione èche non solo Giangi fà splendere di luce propria la sua e le Max degli altri .... ma l'invasato scova anche un tipo di nome Rovida (di cui fà la fortuna nell'arco di un mese) che gli modifica lo scarico in maniera maggistrale .... il problema che adesso al posto di 2 scarichi ha due ciminiere .... e gli stanno pure bene ....... :cheer: ...... ma non basta ..... l'invasato convince anche tutti gli altri a fare lo stesso lavoro ..... ed iniziano ibattibecchi perchè all'orizzonte si profila una Max con 4 scarichi :sick: ..... impossibile ..... non riesco ad immagginarmela ..... abituato ai miei due Shark non la capisco ..... intanto il gruppo aumenta e il Rovida si lecca i baffi .. taglia e cuci ... salda e disfa ..... "Il mostro" esce con 4 scarichi esenza silenziatori ........ un dragster da strada .... non sono convinto .....fortunatamente Lorenza passa da queste parti .... ed apprezzo finalmente il capolavoro by Rovida ...... rimango fulminato ...e quindi ...... tacccccccccccccccccc ...... 4 scarichi rivisionati by Rebel ,naturalmente via anche i silenziatori :whistle: :whistle: :whistle:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 04/07/2015 17:47 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 18:20 #62 da Rebelion
Subito dopo gli scarichi decido di intervenire dinuovo sul motore ..... che da sempre (115cv) è l'unico neo della mia piccolina . Gliinterventi riguardano l'air box .. che foro con punto da 10 per 2 volte in modo che arrivi ancora piu' aira al filtro K&N , mentre dal lato meccanico installo una pompa supplementare che elimina finalmente quei lag tra richiesta ed erogazione di cui la mia Pupa soffriva (vuoi anche dovuti dal modulo aggiuntivo) . Lerogazione adesso è lineare a qualsiasi regime , scattante e pronta come non mai finalmente ho risolto anche quel fastidioso problema che affliggeva la mia Max nei lunghi viaggi (o almeno fino ad ora non si è piu' ripresentato) e la cavalleria è finamente arrivata a 150cv

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 18:22 #63 da Rebelion

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maverick
  • Avatar di Maverick
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Never say never again...
Di più
04/07/2015 18:32 #64 da Maverick
Bellissimo questo riassunto :woohoo:
Grande Fratello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
04/07/2015 18:38 #65 da Rebelion
Ci sarà il tempo e il luogo di parlare anche di te e di tutti quanti gli altri ...... per il momento sò che è brutto non poter metere tutti i commento e tutta la vita con gli amici e la Smax ...... ma abbiamo per nostra fortuna ancora un forum alle spalle che ci serve per tutto .. e sopratutto come scrigno dei ricordi ..... la maggior parte dei quali passerà di qua sicuramente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2015 07:11 #239 da Omerb
Che dire l'auto del "boss" in continua evoluzione........... :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76
  • Offline
  • Moderatore
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
17/07/2015 11:21 #978 da Giangi76
sunto ben fatto! che dire....lette e rilette ma sempre un piacere da ricordare certe modifiche ;-)
mi viene la pelle d'oca al pensiero di fare il tuo stesso lavoraccio riassuntivo anche sulla mia :ohmy:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


* 21/09/14 Bologna
* 23/05/15 Valeggio
* 11/06/16 Norcia
* 28/10/16 St.OZ
* 20/05/17 S.Marino
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 Trieste

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/...s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Riddle
  • Avatar di Riddle
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
Di più
23/07/2015 11:39 #1461 da Riddle
Spettacolo!!! Ottimo riassunto, quasi una telenovela :D

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marco70
  • Avatar di Marco70
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • S Max 2000 TDCI 188 cv titanium
Di più
23/07/2015 22:46 #1509 da Marco70
Mitico Fratello, bello fare un tuffo di qualche anno fà........e rivivere quei momenti......ben fatto ,ottimo avanti così....... B) B)

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
26/07/2015 15:02 - 26/07/2015 15:06 #1632 da Rebelion
Aggiorno un pò per volta e visto che la mia pupetta ha cambiato la settimana scorsa le scarpe ...... vi mostro cosa ci fà compagnia da un anno e mezzo ;)

Le prime che vi presento sono quelle che mi ha consigliato il mio gommista , al cambio con le vecchie YoKohama mi consiglia un ottima gomma (a suo dire) per rapporto qualità prezzo , le avevo già viste e mi ero informato cercando un marchio che non mi svenasse piu' di tanto e queste erano quelle piu' blasonate ............. parliamo delle Kumho ECSTA KU31 235/45/18



Che dirvi ....... Favolose .....già dai primi km la sensazione di sicurezza è stata immediata ....... gomma pane sull'asfalto ..... precise , un pò rumorose ad alta velocità ,ottime sul bagnato ( acquaplaning immediatamente gestibile ) .......sicuramente gomme per alte percorrenze non certo per farle girare in città con una macchina del peso della Max ....... 35.000km fatti in 14mesi (utilizzate anche come gomme invernali ) prese a Maggio 2014 cambiate a Luglio 2015 finite e a dire il vero me le sarei fatte bastare ancora ...... tenevano ancora bene ( per modo di dire )



Per cui ...... come si dice in gergo .... cavallo vincente non si cambia ....... ed allora ..... eccovi le nuove scarpette

Kumho Ecsta Le Sport KU39 235/45/18





Il disegno cambia da simmetrico delle KU31 si passa all'assimetrico del KU39 ,ma dopo 500km la comodità non è cambiata, la precisione identica , aspetto di provarle sul bagnato ...... ma come per le prime posso consigliarvele senza problemi ;)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica: 26/07/2015 15:06 da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.577 secondi