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4 Anni 7 Mesi fa #46088 da Maverick

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4 Anni 7 Mesi fa #46091 da Giangi76
Chiamato???? Ops :evil: :mrgreen: :whistle:




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4 Anni 7 Mesi fa #46094 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
tac..i loro me costa più dello scarico :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

:ahah: :ahah: :ahah:

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4 Anni 6 Mesi fa #46797 da Naz
Risposta da Naz al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Quoto Max.......dopo le presentazioni di sicuro avrai le risposte alle tue domande!!!!

:unsure:

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4 Anni 6 Mesi fa #46806 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
Dicevo io nn ho aggiornato nulla e ni ritrovo notifiche al post..cmq credo che il ricambista abbia già chiuso...presentati e la soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare.

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4 Anni 6 Mesi fa #47148 da Biso_82
Ciao JJ,
allora con sto scarico come sei messo?
cosa vogliamo fare?
Devo scendere con il tagliabanane?... :ahah: :ahah: :ahah:

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4 Anni 6 Mesi fa #47149 da dellipri
Vai Bisooo, colpisci :opopop: :opopop: :opopop:

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4 Anni 6 Mesi fa #47150 da Giangi76
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Bravo Biso... Fai bene a stargli addosso!!

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


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4 Anni 6 Mesi fa #47160 da Biso_82

Giangi76 ha scritto: Bravo Biso... Fai bene a stargli addosso!!


Se non si dà una mossa glielo requisisco io :ahah:

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4 Anni 6 Mesi fa #47165 da Giangi76
Davvero!

Io al suo posto non avrei nemmeno "perso" tempo a riverniciarlo!!! ....era gia' montato da mo!!


:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Ahoooo so' romani!!

...e daje tempo su!

:ahah: :ahah: :ahah:

...con carma!

:ahah: :ahah: :ahah:


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4 Anni 6 Mesi fa #47250 da JJONE
Risposta da JJONE al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
:wall: :wall: :wall:
vabbè intanto vi posto gli ultimi acquisti proprio per iniziare a fare questo tipo di lavoro:





Trattasi di rampe che possono sorreggere circa 2T di peso dotate di crick per alzare ulteriormente di 10cm circa in più l'auto.
Purtroppo periodo piuttosto caldo e non solo per il clima non riesco ad organizzarmi per il fine settimana per iniziare il lavoro, ma a breve in accordo con Dragon, ci dovremo vedere da me per utilizzarle anche per la sua Max per completare un lavoro.
Poi sti giorni sto preparando l'auto per il tagliando annuale e per la revisione bombole metano dei 10 anni e infine la revisione biennale dell'auto che mi scade a fine Luglio.
Sono impaziente anche io soprattutto di sentire il nuovo sound.

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4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #47251 da Giangi76
Fighissime le rampe!!

Ahoooo movite a fa' er lavoro, semo
'mpazienti :woohoo:


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Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Giangi76.

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4 Anni 6 Mesi fa #47254 da Naz
Risposta da Naz al topic S-Max 2.0 145CV benzina/metano
:brav: :brav: :brav:
Jj troppo belle le rampe......ottimo acquisto secondo me

:brav:

:love:

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4 Anni 6 Mesi fa #47265 da massimiliano.bruno07
Bellissime .....le rampe figata...aooo è monta sto scarico....daje :ahah:

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4 Anni 6 Mesi fa #47273 da Ame79
Grande jj complimenti.. Le rampe sono fighissime

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4 Anni 6 Mesi fa #47329 da Maverick

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4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #48146 da JJONE
E dopo tanta attesa iniziano i lavori purtroppo rimandati ad agosto periodo di ferie e che per una serie di vicissitudini passerò parzialmente da solo...quindi apriamo le danze:

iniziamo col collaudare le rampe, anche senza l'ausilio dei crick di cui sono dotate, alzano l'auto quel giusto che ti permette di entrare sotto e poter uscire senza troppi troppi problemi (non vale la regola giusto per chi soffre di sciatica o problemi alla schiena in generale :ahah: :ahah: :ahah: )

A questo punto colgo l'occasione anche per recensire questo articolo che per chi ne avesse bisogno.

la misura delle gomme 235 entra perfettamente con qualche cm di distanza dai lati, basta centrarle bene prima di salirci sopra.
consiglio vivamente per chi le dovesse utilizzare all'interno del garage e quindi si ritrova il pavimento liscio di applicare sotto i binari che poggiano per terra della spugna adesiva o gomma morbida, che crei un po di attrito e non scivolino quindi durante la salita delle ruote.
Come detto poco fa mi sono trovato da solo a poter e dover fare questi lavori quindi potete utilizzare le rampe anche da soli, posizionandole prima affianco alle ruote nel punto in cui la macchina solitamente vi premette di entrare completamente in garage e permettervi di aprire il portellone posteriore, quindi avanzare di un metro l'auto, riposizionare centrando le rampe in direzione delle ruote quindi ingranare la marcia e cominciare a salire delicatamente, anche se la sensazione di farvela addosso c'è sempre, per fortuna lo scavallamento delle ruote sul piano orizzontale è determinato da un piccolo scalino per cui una volta sentito questo passaggio potete spegnere e inserire il freno a mano.
La pendenza delle Rampe non ha intercettato nessun punto del paraurti, non saprei dire però per chi dovesse avere le minigonne esistono comunque dei modelli con delle prolunghe da applicare e rendere la pendenza più soft, considerate comunque che a causa delle bombole del metano la mia macchina dietro è un poì più bassa del normale.

Detto questo ecco le foto.


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4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #48147 da JJONE
In queste utlime 3 settimane ero purtroppo senza la Max poichè avevo in programma di far fare alcuni lavoretti che non potevo rimandare anche in vista della fatidica revisione biennale ovvero:

• Tagliando completo senza la sostituire filtro aria poichè ho quello sportivo
• Installazione catalizzatore sportivo (Giangi/Rovida)
• pulizia valvola egr (più volte segnalata dalla diagnosi)
• inversione gomme
• olio cambio manuale + valena
• controllo giunti e scatola sterzo sento rumore meccanico quando esco da garage
• disco freno anteriore destro (che è la mia condanna da ormai mesi)
• controllare motorino di avviamento che fa rumore dopo accensione
• sibilo durante partenza da fermo o facendo curve controllare pasticche
• cambio fasce pistoni e guarnizione testata poichè ultimamente il consumo di olio era cominciato ad essere un po troppo alto.

Purtroppo il ritiro avvenuto in tempi troppo lunghi e solo dietro sollecitazione assidua da parte mia anche in vista di una partenza imminente fuori zona.
Per il momento ho ritirato l'auto e viste le incazzature per riprenderla pagherò al rientro, ma solo dopo che avrà risolto bene alcune cose che ho notato non essere cambiate affatto.

Per l'utilizzo del Valena per l'olio motore vorrei attendere il rodaggio di circa 2/3000 km per far assestare bene le fasce e rivalutare anche i consumi di olio, dopodichè inzierò ad usarlo.
Avevo tentato l'uso prima di questo lavoro, ma a causa del troppo passaggio di olio nella camera di combustione, mi causava un borbottamento del motore non riuscendo probabilmente a farlo bruciare assieme alla benzina.

Prima di consegnarla ho fatto smontare le bombole del metano per effettuare la revisione a cui sono soggette dopo alcuni anni di utilizzo, pena la non possibilità di effettuare rifornimenti di metano. In questa occasione mi sono accorto che il precendente proprietario ha fatto cadere della vernice sulla mochette sotto al telaio che trattiene le bombole, in vista dell'imminente passaggio a GPL la vorrei sostituire visto che la bombola occuperà meno spazio e mi darebbe fastidio vedere quell'obrobbio.

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4 Anni 5 Mesi fa #48148 da JJONE
Inizia ora la valutazione dei lavori per il montaggio del doppio scarico TOP-GUN :coolgun: :coolgun:

Per prima cosa lo accosto allo scarico originale per vedere come collegarlo:





questa procedura mi ha fatto vedere una cosa che prima non avrei potuto notare ovvero che l'attacco del doppio scarico necessita di una parte aggiuntiva che dovrò per forza rimuovere da quello vecchio e riadattarlo per quello nuovo. Inoltre devo allargare l'apertura sul paraurti per l'uscita del doppio scarico e praticare la nuova uscita anche sul lato destro, e inserire un nuovo punto di ancoraggio intermedio sul lato destro per il terminale.

La rimozione del terminale originale mi fa impiegare un po' di tempo ma grazie all'utilizzo di grasso spray, un po' di forza e una buona dose di imprecazioni è venuto via











Per il momento mi fermo qui poichè il lavoro da eseguire sulla parte più importante, ovvero il taglio del tubo dal silenziatore originale e la giunzione col nuovo scarico prevede l'utilizzo di un collare che non ho e quindi devo ripristinare il tutto per potermi muovere e reperire ciò che mi serve.

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4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #48149 da JJONE
Mi reco da bricofer per vedere se trovo il collare per accoppiare il nuovo scarico con quello che andrò a creare dalla risulta del tubo originale più il pezzo che mi è stato dato con il nuovo e purtroppo non riesco a trovare il prodotto giusto.Visto che un po di attrezzatura per lavorare la ho decido di prendere una staffa a L, taglio due pezzi da circa 10,5cm e pratico 2 fori sull'angolo interno. questo è il risultato:










Questo è il risultato che devo ottenere quindi passo alla zincatura a freddo, ho paura che il ferro che ho preso essendo non trattato si arrugginisca troppo presto.

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