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16/12/2015 23:23 #8851 da Giangi76
Bah....dalla voto e senza poterlo toccare, difficile da stabilire..... sembra quasi un' usura non uniforme delle pastiglie....
Nulla di che....

Pero' ti conviene toccare se avverti un solco come dice massi :wink:


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17/12/2015 10:07 #8884 da Spider75
Ho dimenticato di scrivere quando ho messo la foto, che al tatto è liscia.

Vi dico che la mattina ero in autostrada e ho fatto frenata prima dell'uscita da una "Bella" velocità diciamo da quasi 50x4... :mrgreen:

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17/12/2015 10:30 #8885 da Giangi76
Spider allora tutto nella norma....confermi la mia teoria :wink:

Quel segno e' solo dovuto al non perfetto consumo uniforme delle pastiglie unito ad
una bella scaldata!


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17/12/2015 11:59 #8887 da massimiliano.bruno07
allora può essere che si siano indurite e non fanno più bene il loro lavoro

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17/12/2015 11:59 #8888 da massimiliano.bruno07

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17/12/2015 12:13 #8890 da Spider75
:wall: :wall:
Giangi... lo so.... non è la prima volta che sento vibrare dopo bella staccata...è la prima volta che vedo il segno...però sicuramente non ci avrò fatto caso le volte precedenti...

@Massi... sto andando piano!!!!! :whistle: :whistle:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

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17/12/2015 13:06 #8895 da massimiliano.bruno07
se senti vibrare vuol dire che sono diventate pietra...cambiale

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17/12/2015 13:20 #8899 da Riddle
Ah...guarda che Massi si riferisce ai cerchi: cambiali!! Puoi darli a me :opss:

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

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17/12/2015 15:31 #8919 da Giangi76
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Spider non rimettere le originali e soprattutto non in FORD!!!

Con gli stessi soldi metti le Ferodo DS2500( se riesci a trovarle) oppure le EBC :wink:


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17/12/2015 16:32 #8923 da Spider75
@Riddle: beh mi dai un idea... quasi quasi.................................................................. :pcccc: :pcccc:
Sveglia ....stai sognando...... :ahah: :ahah:
I cerchi restano con me... :love: :ahah: :sorr:

@Giangi e Massi.... Sono in previsione di sostituirli a Gennaio con il tagliando.. :cool:

Tranquilli....non mi sogno nemmeno di mettere le originali :pcccc: :pcccc:
Mi stavo guardando in giro per EBC, Ferodo, Brembo, solo che EBC mi pare ce li ha solo un sito e costano €. 130,00. Possibile?

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17/12/2015 17:15 - 17/12/2015 17:20 #8924 da Giangi76
Spider... a parte che ti conviene sentire i nostri partner :mrgreen:

Ti dico che e' inutile prendere le pastiglie Brembo, poiche' sono FERODO! ...quindi prendi direttamente le ferodo!

A parte EBC che sono inglesi, la maggiorparte delle pastiglie (Ate, Brembo, ecc) sono in realta' prodotte da Ferodo
e poi rimarchiate......


ehhh non avevi letto a sufficienza quanto postato sui freni....ne avevamo ampiamente parlato! :coolgun:

Tranqui Spider... un jolly te lo sei giocato pero' :ahah: :ahah: :ahah:

PS: come compito ti lascio quello di andarti a documentare per bene sul post.... se per caso valuti le pastiglie
della EBC, vai di mescola verde se non cambi anche i dischi e lasci quelle originali (come ha fatto anche Christian).
Le Gialle, come le mie, richiedono dischi in grado di resistere meglio alle sollecitazioni, resistere a temperature
piu' elevate alle quali oltretutto hanno una resa frenante superiore.


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Ultima Modifica: 17/12/2015 17:20 da Giangi76.

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17/12/2015 17:41 #8927 da Spider75
:ehhk: :ehhk: AGLI ORDINI SIG. MOD....farò immediatamente i compiti assegnati... :ahah: :ahah:

sinceramente ho letto ma forse male... rimedierò!! :wall: :wall: :wall:

cmq grazie per il suggerimento sulle pastiglie EBC, Giangi, valutavo anch'io le gialle come le tue :mrgreen:

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18/12/2015 08:38 #8938 da Rebelion
Spiderino ..... leggo con piacere che tutto si è risolto, e sono contento di leggere la tua soddisfazione ....ma adesso oltre al compito delle EBC devi ragguagliarci su :
1) perchè il modulo OBD non si connetteva al telefono
2) Trimer senza fine del modulo ......????? ma ti sei accorto che ha una fine quella vite .....!!!!
3) Hai segnato sul modulo il punto da cui sei partito prima di iniziare a smanettare ???

Appena ho letto 360° mi sono piegato dalle risate sapendo già dove saresti andato a finire , con quel tipo di modulo sono riuscito ad aumentare il settaggio al massimo di 1/4 di giro partendo dal settaggio del fornitore.

Vacci piano mi raccomando :wink:

p/s le EBC ........ Verdi ..... VERDI ..... non Gialle come quelle del Giangi :dry:

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18/12/2015 09:11 #8942 da Giangi76
Bravo Rebby... hai fatto bene a ricordare a Spider di fornirci i dati delle varie regolazioni e sulla questione dell' OBD :wink:

Rebelion ha scritto: .......p/s le EBC ........ Verdi ..... VERDI ..... non Gialle come quelle del Giangi :dry:



Ehhh....io gli ho ben scritto di prendere quelle VERDI se mantiene i dischi originali.... per quelle GIALLE e' costretto a
cambiare anche i dischi!


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18/12/2015 10:13 #8949 da Spider75
:Ok: ...andiamo per ordine...

1) l'OBD è perfetto... era il mio cell. che ormai qualche problemino..infatti mi sono regalato il cell nuovo x natale e tutto è ok, anzi una info..
voi avete Torque a pagamento o free?
2) Quello che mi ha detto il venditore (e il foglietto allegato al modulo) è che la vite ha 25 giri verso dx (x aumentare) e 25 verso sx (x diminuire).
Non è stato facile interpretare. Appena posso vi posto foto vite e foglietto, così date un occhiata.
3) di conseguenza a ciò che ho scritto sopra, non c'è un punto di partenza... ma come dici tu, che hai provato, appena ho aumentato di un giro completo (360° cioè a 90x4 :ahah: ) la nave andava in protezione appena raggiungevo i 18km/hx10 :mrgreen:
Allora ho dimuniuto di mezzo giro (180°) ma succedeva la stessa cosa...così ho riposizionato la vite come era impostata all'arrivo.

Su suggerimento indiretto di Rebe...provero a fare 1/4 di giro...così per provare :mrgreen:

Per le pastigle.. sto valutando.. ieri fatto vedere ad un meccanico qui vicino casa (NO Ford) mi ha detto anche lui che il surriscaldamento potrebbe essere dovuto a pastiglie ormai alla frutta!!!

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18/12/2015 10:42 #8950 da Giangi76
Bene Spider... tienici aggiornati :wink:


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18/12/2015 15:31 - 12/10/2018 22:02 #8959 da Spider75
Aggiornamento....
Come promesso vi posto quanto segue:
lato del modulo dove c'è la vite..



Foglio allegato con istruzioni






infine le modalità di tarature successive ...



Vediamo cosa riuscite a capire... :coolgun: :mrgreen:

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22/02/2016 11:35 #13019 da Spider75
Buongiorno ragazzi.... B)

Allora ... venerdi faccio tagliando e poi metterò Protec (con nuova veste grafica)



Poi però... :evil: :evil: facendo i dovuti scongiuri..(sgrat...sgrat) martedì 1 marzo, faccio lavoro allo scarico della nave.
Tolgo silenziatore e attivo anche 2° terminale.
Vi chiedo, secondo voi si riesce a trovare paratia paracalore lato dx come è già esistente sul sx? oppure non vale la pena? grazie per le risposte.
:mrgreen:

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22/02/2016 12:28 #13029 da Rebelion
Ciao Spider

Dovresti provare a trovarla in una sfasciacarrozze ma è una spesa inutile , visto che quella esistente sullato sx è fatta per accogliere il silenziatore che non avri piu' :mrgreen: quindi non preoccuparti vai e torna vincitore con il 2° scarico :cool:

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22/02/2016 12:29 #13030 da Giangi76
Certo che si... la paratia piu' che anticalore, funziona da insonorizzante...

Ho avuto occasione di studiarla bene sabato per l'amico Rudy quando ero da Rovida....

altro non e' che una lamiera in alluminio particolare, con un trattamento di zigrinatura per "rompere" le onde
d'urto del rumore e ridurre cosi' l'effetto rimbombo sottoscocca.
Sono fissate con delle colonnette distanziali di qualche decina di millimetri, in modo da lasciare un canale d'aria
tra il pannello stesso e la scocca. Il canale d'aria ha un duplice effetto di isolamento termico e sonoro :wink:


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