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heart S-Max di Spider75

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8 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #7147 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Per essere sicuro che tutti vedano questa cosa; anche quelli che per pigrizia non faranno
lo sforzo di aprire i link che gentilmente hai postato....





Caro fratello.... forse sono troppo scettico, ma non credo a tutte queste promesse....

Spero che anche altri qui possano consigliarti....

Io sono PRO-rimappa e se possibile con rullata prima e dopo ;-)


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8 Anni 4 Mesi fa #7153 da massimiliano.bruno07
piu o meno sono tutte sulle 100€, e non le conosciamo....tranne che la powerbox3...a sto punto prova a sentire autogold vedi cosa possono proporti...e appoggio 100% quanto detto da giangi

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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #7158 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
@Giangi.. naturalmente incrementi come quelli sono ............... :seifuori: :ahah: :ahah:
Capisco benissimo il tuo punto di vista x quanto riguarda la rimappa.. :cool:
ma sono anche costi "diversi".. :lol: :lol:

@Massi...Autogold ha già messo in "vetrina" le loro centraline, che, se non sbaglio, hanno costi da 200,00€. in su..
a questo punto ............. RIMAPPO!!!!!!!! :whistle: :mrgreen:

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8 Anni 4 Mesi fa #7159 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Bravo Spider!





"Hai capito giusto!"

Rimappa!!! :woohoo:


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8 Anni 4 Mesi fa #7164 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
@Giangi.....beh se la metti così......................... :coolgun: :coolgun: :coolgun:

DEVO proprio rimappare... :ahah: :ahah: :ahah: :pcccc: :pcccc:

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8 Anni 4 Mesi fa #7167 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic S-Max di Spider75

Giangi76 ha scritto: Guarda... io sulla mia motorizzazione, con una rimappa dedicata e con tanto di RULLATA, ho ottenuto
senza pezzi hardware aggiuntivi (downpipe a parte :mrgreen: ) un 'incremento "onesto" di 140nm di coppia
e 33CV effettivi!


Spider tutti coloro che ti promettono potenze superiori ai 20/30cv ....... sparano Caxxate a nastro
1) perchè il motore 163cv e lo step ultimo di una motorizzazione che non supera i 200cv (vedi turbina e altre parte meccaniche maggiorate nella 200 cv)
2) se non ho la possibilità di aprire la scatola e controllare gli elementi che compongono la centralina ...... se lo sognano che gli pago piu' di 50euro ...ma giusto perchè voglio essere buono
3) che mi si faccia vedere un video con un ferrari ,una pagani e una lambo ....con la targa coputerizzata ...... mi fa solo pensare ad una cosa ....se mi prendi per il culo già prima di comprare ...figuriamoci che cosa mi arriva a casa ......

Superare i 100nm e i 30cv senza andare a toccare alimentazione, scarico, e turbina .... sono caxxate colossali alle quali sono un pivello disinformato può credere

Spendere oltre i 100/150euro per un modulo è controproducente ,meglio spendere qualcosa in piu' e rimappare comesi deve :wink: :mrgreen:

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8 Anni 4 Mesi fa #7178 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
Rebe..sono d'accordo con te sulle "promesse" di potenza che dichiarano.... Certamente si posso raggiungere determinate potenze step by step..anche perchè ci sono limiti degli organi meccanici (proprio come dici tu) :cool:

Cmq anche la Power box 3 "promette" potenze record.........
www.ebay.it/itm/CHIP-TUNING-POWER-BOX-FORD-S-MAX-S...61469605001?hash=item3ce0cd8c89:g:5SIAAOxy2CZTY53k

:whistle: :whistle: :ahah:

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8 Anni 4 Mesi fa #7183 da massimiliano.bruno07
spider come detto anxhe nel mio post quando presi il powerbox 3 qualcosa la fa...la differenza si sente...ma io dissi sicuramente siamo sui 10 -15 cv in piu...

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8 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #7186 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic S-Max di Spider75

Spider75 ha scritto: Cmq anche la Power box 3 "promette" potenze record.........
www.ebay.it/itm/CHIP-TUNING-POWER-BOX-FORD-S-MAX-S...61469605001?hash=item3ce0cd8c89:g:5SIAAOxy2CZTY53k


Si ma fortunatamente specificano che nelle rimappature piu' hard c'è bisogno come primo step un adeguamento del sistema di asprirazione, in effetti anche loro sono caduti nella rete delle false speranze ....quando l'ho comprata io promettevano 40cv in piu' .... va comunque come detto ....con filtro sportivo ..... e qualche accorgimento io sono arrivato ad avere 30cv in piu' ma ho diminuito a 20cv
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8 Anni 4 Mesi fa #7225 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
@Massi.. esattamente :cool: non mi aspetto certo cambi potenza come se rimappassi :pcccc: :pcccc: :pcccc:

Bravo Rebe... è quello che vorrei fare io.
Il filtro c'è già (SprintFilter) ora volevo giusto dargli qualche cavalluccio in più senza eccedere :oh:

per migliorare la risposta del motore. :cool: :mrgreen: :mrgreen:

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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #7227 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Spider... se devi fare il passo... ti consiglio di dare un' occhiata al post del filtro aria e apire la scatola filtro
per par respirare meglio il motore. Il condotto di portata di aria fresca all'ingresso della scatola nella
motorizzazione 2.0 TDCI e' davvero misero!!


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8 Anni 4 Mesi fa #7229 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
@Giangi: lo so amico...lo so...

purtroppo io non ho la manualità di cui molti di voi sono dotati :wall: :wall: ma anche il tempo e l'attrezzatura...
dovrei farlo fare da qualcuno... :whistle:

:tahnk:

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8 Anni 4 Mesi fa #7231 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Spider aprire la parete laterale e' davvero piu' facile a farsi che a dirsi... fidati!
A parte che e' plastica...con un dremel adibito a flessibile e' davvero un gioco
da ragazzi.... taglio chirurgico... come una lama calda sul burro!!

La differenza si sente e come....specialmente dopo che hai messo mano alla
centralina ;-)


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8 Anni 4 Mesi fa #7237 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic S-Max di Spider75
OK :tahnk:

vedremo quando sarà il momento :cool: :cool:

:mrgreen:

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8 Anni 4 Mesi fa #7238 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Grande! :Ok:


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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #7242 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic S-Max di Spider75
Ciao Spider ....... Tu non puoi parlare di queste cose con il Giangi perchè lui dimentica una cosa importante :ahah: :ahah: :ahah: non tutti hanno rimappato come lui :ahah: :ahah: :ahah:

Con la centralina ed il filtro , la modifica piu' semplice meno dispendiosa e assolutamente fattibile da chiunque bastano 5minuti è quella di eliminare il raccordo tra Airbox e il condotto di aspirazione frontale ,in mododaavere un afflusso d'aria maggiore e non perdere in compressione :wink:
questo è il raccordo da eliminare


questo è l'air box con relativa bocca d'aria che si crea
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Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 4 Mesi fa #7269 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Rebby.....



Frenaaaaa please :mrgreen:

Veniamo al dunque...mi piace puntualizzare e chiarire.....
Ho ben specificato a spider che SE deve fare il passo, dovrebbe prendere in considerazione
una rivisitatina all'airbox, consigliando quanto fatto nel post del filtro dell'aria :wink: per sfruttare
al meglio il rendimento del motore e guadagnare ulteriore coppia motrice....

In quel post non c'e' solo quanto ho fatto sul mio 2.2, ma bensi' quello che e' stato apportato
anche ad altre motorizzazioni di altri utenti come TETRAX; PRENDAS; ecc (con o senza modulo aggiuntivo;
con o senza rimappa!)

Ora... per una rimappa seria ed estrema e' consigliabile aumentare la portata del condotto d'aria che ARRIVA
alla turbina, a VALLE del filtro.... in questo caso, si che si parla di modifica hardware dedicata.

Tornando a quanto ha in mente Spider, nessuno vieta di aumentare la portata a MONTE del filtro, il motore
ne trae beneficio "respirando" meglio... aria fresca e densa che incrementa la qualita' di combustione e quindi
la coppia; senza alcun problema poiche' il condotto a VALLE resta invariato, sempre 70mm di diametro restano.

Questa affermazione e' stata testata sul campo, con motori rimappati e non.
Addirittura Prendas ha effettuato la modifica dell' aspirazione diretta Prima e dopo l'installazione del modulo aggiuntivo!

se NON si varia il condotto di mandata dal filtro alla turbina, non serve una rimappatura dedicata in quanto il funzionamento
resta nelle tolleranze di utilizzo per cui il motore e' stato progettato e mappato (miscela carburante/aria, ecc).
Viceversa variando il condotto in turbina, e quindi la portata d'aria, la miscelazione aria/carburante, senza un'adeguata rimappatura
risulterebbe eccessivamente magra e l'erogazione non sarebbe sicuramente lineare e costante, oltre che perdere
sicuramente potenza.

Spero di essere stato chiaro..


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8 Anni 4 Mesi fa #7270 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Spider dai un occhio al post... poi ovviamente decidi tu, come e' giusto che sia.

Il mio consiglio (e TETRAX puo' confermarlo) e' questo....







ovviamente per sfruttare al meglio i vantaggi meglio montare come nel tuo caso un filtro
pannello in cotone(K&N, Bmc,ecc) oppure in spugna (Pipercross, Sprintfilter, ecc). :wink:


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:pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc: :pcccc:

sto leggendo con attenzione....... :wall: :wall: :wall: datemi tempo di capire bene e risponderò... :tahnk:

@Giangi.... ho già filtro SprintFilter, come scritto prima... :mrgreen:

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8 Anni 4 Mesi fa #7292 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic S-Max di Spider75
Spider...lo so bene che monti sprintfilter....lo hai specificato qualche messaggio prima e infatti ho
specificato nel TUO caso se leggi bene ;-)

Prenditi tutto il tempo che ti serve ;-)


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