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file problema cambio powershift e come risolvere

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6 Anni 11 Mesi fa #43691 da Goose
ciao a tutti dopo un po di ti tempo mi faccio vivo :opss: .
incomincio da questo post,punto molto dolente :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:



22-23-24 Maggio 2015 - Valeggio S.M. (Vr)
20-21 Maggio 2017 - San marino
11/11/2017 Maranello Ferrari
19/05/2018 trieste
27/04/2019 lago Trasimeno
S-max 2.0 ecoboost titanium 203cv
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6 Anni 11 Mesi fa #43694 da massimiliano.bruno07
Che doloreeee



Per di più.. Causato da loro....va be lasciamo perdere.... Ora è rinata vero?
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6 Anni 11 Mesi fa #43695 da Goose
certo non ricordavo quasi + com'era da nuova :ahah: :ahah:


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6 Anni 11 Mesi fa #43728 da sarah

Goose ha scritto: ciao a tutti dopo un po di ti tempo mi faccio vivo :opss: .
incomincio da questo post,punto molto dolente :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Ciao Goose
Ma il cambio era ricondizionato?

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6 Anni 11 Mesi fa #43735 da Goose
ciao Sarah se si puo' definire ricondizionato la ford della Germania prende solo la scocca del cambio il resto buttano via tutto compreso la meccatronica e centralina quindi posso definirlo nuovo.


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6 Anni 10 Mesi fa #44165 da sarah

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6 Anni 10 Mesi fa #44223 da Centauror1
Ragazzi non so se lo sapevate già e quindi non vi racconto mi.di nuovo ma oggi ho scoperto (Per caso e all'inizio mi sono anche peeoccupato) che con il cambio powershift (magari anche con il manuale tenendo la.frizione premuta) quando da fermi si innesta la.marcia neutra e si accelera a fondo con il gas, il motore arriva a 3000 giri e si ferma. Dato che il passaggio da N a D si può fare senza premere il pulsante sulla leva, deve essere un sistema che aiuta per.le.partenze sprint..... deve essere una specie di lounch control . Se invece si sposta la leva su P allora i giri motori rientrano nella normalità....
Magari può essere utili a qualcuno che come.me si è spaventato vedendo ll contagiri bloccarsi a 3000 :ehhk: :ahah:

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6 Anni 10 Mesi fa #44614 da massimiliano.bruno07

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6 Anni 10 Mesi fa #44615 da Centauror1
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: immaginavo infatti ho esordito con la.frase..." magari non vi racconto nulla di nuovo".... :ahah: :ahah: :ahah:

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6 Anni 10 Mesi fa #44637 da Giangi76
:ahah: :ahah: :ahah:


*21/09/14 BO
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6 Anni 10 Mesi fa #44706 da albyktm
Ringraziano per il messaggio: Centauror1

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6 Anni 10 Mesi fa #44714 da Centauror1
No le conferme le avevo, volevo solo condividere il fatto! :tahnk:

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6 Anni 8 Mesi fa #47511 da Faleri
Breve premessa, se non volete rileggervi i miei msg all'inizio del post:
A 44000 slittamento frizioni con oscillazione del contagiri, cambio olio in Ford, torna nuova.
A 65000 di nuovo slittamento frizioni. Discussioni con Ford senza esito. Decido per il lavaggio in un officina che si occupa solo ed esclusivamente di cambi automatici. Torna nuova.
A 89000 l'incubo: Giugno 2017. Il cambio comincia a "sbagliare le cambiate". Sintomi: Fermo al semaforo senti a volte che le frizioni attaccano e staccano. In partenza forte effetto elastico, con stacco delle frizioni e successivo riattacco con brusco colpo in avanti.
Torno all'officina specializzata. Mi fanno solo un adattamento delle frizioni, ma senza risultato. nel frattempo mi preparano il preventivo per la sostituzione delle frizioni. Dopo qualche giorno il cambio va in blocco. Decido per il lavoro. Sostituzione delle frizioni, olio, filtro esterno e filtro interno: 1900 + iva. Se non avessi sostituito il filtro interno avrei risparmiato un 300 euro. Per il momento (dopo il lavoro ho fatto 1500 km) sembra tornata nuova, ma è stato necessario dopo 1000 km rifare un adattamento alle frizioni. Pregate per me. Grazie.

Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 163 cv Powershift

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6 Anni 8 Mesi fa #47546 da massimiliano.bruno07
Azz faleri....mi spiace...se ti hanno fatto un buon lavoro secondo me problemi non dovresti più averne.

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6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #47640 da giomanet

Ciao Faleri,,,ciao a tutti...io mi ricollego al tuo post perchè proprio in qs periodo ho avuto un iter simile al tuo...dove il sintomo delle frizioni che staccavano bruscamente in partenza erano presenti da tempo. ma da diagnosi...fatta anche in ford in coincidenza del tagliando nn avavano riscontrato nessuna anomalia e dunque a loro dire nn potevano intervenire con nessuna maniera.....,cmq anche io nn sarei potuto intervenire x la previsione della spesa al momento insostenibile.
..fino purtroppo ad un improvviso blocco del cambio un mese fa (entrato in protezione) che mi ha costretto all'officina..
Non fidandomi assolutamente dell'assistenza ufficiale della mia zona mi sono rivolto ad un mio amico meccanico che è un importante preparatore da molto tempo di auto da Rally e corse in genere..nonche espertissimo dei cambi DSG.... qui a Pomezia (Roma)
Dopo una serie di diagnosi si è appurato la condizione delle frizioni arrivate alla loro fine vita (165000km) ,ma a mandare in blocco il Powershift è stata UNA valvola della meccatronica che ha bloccato in 2 e 3 marcia il cambio...
Dopo una serie di ricerca e studio su qs specifico tipologia di cambio e relative parti dettagliate della meccanica e meccatronica ha recuperato il solo singolo pezzo da sostituire ed ha revisionato l'intero resto del corpo della meccatronica riportandolo ad uno stato di efficenza ottimale...
Un ulteriore problema extra...non correlato a cio era sopraggiunto settimane prima ad aggiungersi al tutto. il cedimento degli ammortizzatori elettronici che voi sapete anch'essi che salasso siano di spesa...
EPILOGO:
Frizioni nuove + ripristino valvole attuatori e sostituzione di UNa rotta + cambio ammortizzatori anteriori elettronici + olio cambio +olio frizioni e olio meccatrtonica ...
ps. per chi no lo sapesse..(io fino a qs storia nn ne ero a conoscenza) il Powershift esiste sia con frizioni in bagno d'olio (come il mio..anche più complesso x la manutenzione)..prodotto credo fino al 2012 e PowSh con frizioni a secco... che ahimè sarebbe costato meno di intervento...( ovviamente di gran lunga meno esoso di un intervento in casamadre Ford)
CONCLUSIONE: Chiunque abbia necessità di intervenire con successo sul proprio Powershift problematico consiglio vivamente questo riferimento.... Grande Passione,Professionalità e esperienza ...
Non pubblicizzo ora qui il Nome... a meno che non ne sia possibile ed utile a tutti...e comunque su autorizzazione dell'admin e su richiesta
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Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da giomanet. Motivo: aggiunta foto con nome officina

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6 Anni 8 Mesi fa #47643 da dellipri
giomanet puoi fare il nome tranquillamente, c'è la sezione apposita delle officine

p. s.: Pomezia? siamo mooolto vicini...

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6 Anni 8 Mesi fa #47649 da giomanet
www.facebook.com/pg/DGS-Autosport-379483985766698/photos/?ref=page_internal

www.dgsautosport.it/

....per qualsiasi info chiamate pure a mio nome sarete i benvenuti...ho chiesto al titolare Stefano di dare a tutti i contatti del forum S-max un trattamento particolare..
Giorgio Maccarri
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6 Anni 8 Mesi fa #47650 da massimiliano.bruno07

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6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #47652 da dellipri

giomanet ha scritto: www.facebook.com/pg/DGS-Autosport-379483985766698/photos/?ref=page_internal

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Cavolo sta proprio vicino casa... visto che sono specializzati anche in ammortizzatori ci devo fare un salto, è un po' che sento un rumorino provenire dall'ammortizzatore anteriore destro...
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da dellipri.

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6 Anni 8 Mesi fa #47653 da Stiwwins

dellipri ha scritto:

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Cavolo sta proprio vicino casa... visto che sono specializzati anche in ammortizzatori ci devo fare un salto, è un po' che sento un rumorino provenire dall'ammortizzatore anteriore destro...

Ottima segnalazione , anche io sono di zona ( Spinaceto ) quindi molto vicino e , facendo i dovuti scongiuri del caso , se dovessi aver qualche problema con il powershift sicuramente li contatto :brav:
cmq dai a 165.000km ci può stare che le frizioni siano da sostituire , alla mia Max , come dicevo in un altro post , sono state sostituite a 35.000 km per mia fortuna in totale garanzia Ford :mrgreen:

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