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file Re:Montaggio sensori di parcheggio after market

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7 Anni 1 Mese fa #38530 da 4rk
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum e trovato varie indicazioni, ma nessuno che ha postato delle indicazioni sul montaggio, siccome tra 2 giorni ritirerò la nave, e pur essendo un titanium cerchi da 18 convers etc etc non ha i sensori....ho bisogno di montarli praticamente subito, altrimenti credo che la mia compagna mi restituirà una fiesta nel giro di poche settimane.....
Volevo montare i kit che si trovano su ebay a 8 sensori, anteriori e posteriori, chi ha fatto il lavoro cosa ha dovuto smontare?che difficoltà ha incontrato?ricordo anni indietro su una focus non dovetti smontare niente e montai tutto con i paraurti montati.....ma qui....boh :flex:

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7 Anni 1 Mese fa #38571 da massimiliano.bruno07
Diciamo che per il posteriore è facilissimo....ti metti sotto fai i buchi sul paraurti....i cavi li fai passare da sotto al centro nel posteriore dove c'è quel porta oggetti togliendo la mocket c'è un tappo...da li fai passare i cavi del sensore....la centralina la puoi mettere a SX dove c'è il porta fusibili... Io negativo lo attacchi a massa ad un perno che sta li vicino sul telaio della macchina e il positivo lo attacchi sul positivo lampadina della retromarcia. Il display dei sensori o te lo porti avanti o lo metti come ho fatto io sulla plastica del portellone cosi lo vedo dallo specchietto

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7 Anni 1 Mese fa #38645 da Rebelion

massimiliano.bruno07 ha scritto: Diciamo che per il posteriore è facilissimo....ti metti sotto fai i buchi sul paraurti....


Massi mi fai paura quando fai così :ahah: :ahah: :ahah:

Per posizionare bene i sensori e fare un lavoro pulito ... devi far smontare i due paraurti anteriore e posteriore ... o comunque farteli montare da chi ha un ponte per arrivare bene sotto la macchina.

Come per la predisposizione dei sensori pressione gomme / dei drl / delle alette dei tubi di scarico, ci sono anche prestampate le posizioni dei sensori di parcheggio ... fatti i buchi e posizionati i sensori ... passare i fili per quelli posteriori non è difficile ... ma quelli anteriori sono un pò piu' complicati ..... per far arrivare i fili all'interno dal vano motore esistono dei tappi in gomma sia sul lato guida (dietro la batteria) che lato passeggero ( che è il piu' semplice da utilizzare) dipende tutto dalla lunghezza dei fili .

Lunga da scrivere .... un pò meno da fare ..... ma ho hai una buona manualità e lo fai da solo .... oppure ti conviene rivolgerti ad un esperto del settore

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7 Anni 1 Mese fa #38647 da 4rk
Grazie dei consigli ragazzi, la manualità non è un problema, a parte i tagliandi e guasti le mie auto hanno sempre subito un gran fai da te.....comunque ho visto che la posizione di guida rialzata facilità il parcheggio per cui ho optato per i soli posteriori che monterò questo week end....vi terrò aggiornati..... :yeah:

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7 Anni 1 Mese fa #38654 da massimiliano.bruno07
:cool: :cool: ...si scusate per la spiegazione così spartana...ma non avendo fatto un reportage.... Ho scritto due righe veloci... Avevo intuito che 4rk fosse capace...

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7 Anni 1 Mese fa #39048 da 4rk
Montati....non ho foto al momento ma sembra uscita così dalla casa....veramente soddisfatto del risultato....unica noia il trovare il cavo della retrò....ci ho messo una vita.....però non si vede niente e funziona tutto.....veramente un lavoretto facile facile :opopop:

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7 Anni 1 Mese fa #39054 da dellipri
:brav:
Appena possibile metti qualche foto, anche per tua soddisfazione personale

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7 Anni 1 Mese fa #39088 da massimiliano.bruno07
ottimoooo va be na foto del risultato finale almeno.. :opopop:

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7 Anni 1 Mese fa #39180 da Rebelion

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7 Anni 1 Mese fa #39324 da 4rk
Sti giorni riprendo il mio telefono che era in assistenza così pubblico un paio di foto (sono col muletto, un samsung s2 scassato)....comunque unica rottura di scatole è stato, ripeto, il collegamento del positivo retromarcia, per il resto in 20 minuti avevo montato tutto e collegato tutto.....trovo solo che i sensori economici after market che ho montato siano fin troppo sensibili....ovvero dopo aver fatto una strada sterrata ed aver preso subito dopo l'acqua, in retromarcia suonavano ad intermittenza anche senza ostacoli( pur riconoscendo gli ostacoli fissi come auto, paletti etc ) :prrr:

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6 Anni 11 Mesi fa #44188 da lucabest
salve a tutti, mi ricollego(anche se devo ancora ritirare la " nave"
i sensori after market sono troppo sensibili(occhio a come si orientano) e relativamente brutti esteticamente poiche hanno(giustamente) il dentino
pero' leggo che ci sono le predisposizioni... nessuno ha provato a montare gli originali? saranno sicuramente piu cari, pero''
ciao ne'

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6 Anni 11 Mesi fa #44244 da Ame79
Ciao. Luca best Penso di essere il primo che sta facendo questo passo.. Se vai sul mio post ho già iniziato a descrivere il lavoro.. Per prima cosa devi controllare di avere il cablaggio.. Se hai
Quello sei a cavallo.. Le centraline sensori di parcheggio e i sensori con il cablaggio le puoi trovare su eBay oppure su galamotors.. Tieni conto che solo di materiale sarai sui 300€ chiaramente usati... :-( 50 la centralina 100 x i cavi e i sensori posteriori 100 x i cavi e i sensori anteriori e 50€ circa per i supporti dei sensori che devi obbligatoriamente comprare in ford

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6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #44691 da lucabest

Mmhmm che potrebbe essere questo..
Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da lucabest.

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6 Anni 10 Mesi fa #44720 da massimiliano.bruno07
Si bravo...cablaggio c'è... Chiedi a dragon che ha sensori e centralina

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6 Anni 10 Mesi fa #45035 da lucabest
allora..cercando di animare il piu' possibile il thread per il beneficio di tutti .. provo a far chiarezza ma mi servono ancora delle info

caso 1 sensori aftermarket: facile montaggio, centralina nel vano sx del portabagagli insieme al buzzer dove ci sono i cavi per collegarla al positivo lampadina retro . idem anteriormente, magari con il buzzer sotto lo sterzo e sensori collegato al sotto chiave

caso 2 tutto originale: munirsi di sensori(8) cavi (2) centraline( 2?) buzzer(2?) e pulsante parking (che spegne e accende l impianto?) ma spratutto dei supporti sensori da apporre dietro al paraurti in corrispondenza dei buchi che andremo a fare
ciliegina sulla torta modifica convers che aggiunge il cono dei sensori per vedere quanto siamo vicini..

ho ancora qualche lacuna, e di sicuro ho omesso qualcosa.. vi prego aiutatemi
pensiero del mattino... ma come fanno ad avere messo i sensori di serie a quel trattore della multipla e.....
ciao ne'

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6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #45070 da massimiliano.bruno07
allora luca si per il caso due se vuoi mettere tutto originale ti occorre:

1. pulsante per disattivazione e attivazione
2. un modulo PAM da vedere il part number in base all'anno della tua max
3. sensori anteriori e posteriori con relativo cablaggio
4.per i pichi posteriori ci sono già i disegnini fatti all'interno del paraurti
5. per quelli anteriori dovresti comprare due supportini per quelli centrali da mettere sulla griglia e i due laterali seguire i disegni sul paraurti.
6. Optional Convers mod da poter visualizzare la macchinina.
7. Attivazione sensori tramite IDS o elm327 modificato. sui parametri dell'auto
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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6 Anni 8 Mesi fa #47909 da lucabest
eccomi.. appena montati sensori aftermarket e devo dire che non sono malaccio montati(post).. non so dove cercare il filo retromarcia.. qualche idea? ho trovato una foto dove prelevano dalla scatola fusibil un positivo si, ma e' sempre alimentato(non solo in retro).. grazie

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6 Anni 8 Mesi fa #47940 da massimiliano.bruno07
Il filo della retro lo devi prendere dalla lampadina della retro...dove sta il faro destro stacca lo spinotto prendi il positivo che dovrebbe essere di colore rosa..e il negativo lo attacchi a massa sul telaio

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6 Anni 8 Mesi fa #47945 da Giangi76
esatto... basta guardare il tutorial in uno dei nostri post :wink:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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