file TUFOIL - additivo antiattrito per olio motore

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7 Anni 5 Mesi fa #31256 da Autogold
TUFOIL è un potente additivo antiattrito che, grazie agli speciali veicolanti, contiene insieme Teflon e Molibdeno.

Va immesso ad olio ben caldo, dopodiché si utilizza normalmente l'auto per almeno 30 minuti. L'auto deve avere almeno 20.000 Km.
E' un prodotto americano con notevoli capacità di recupero di silenziosità e prestazioni, specie su motori con 100.000 Km ed oltre.

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7 Anni 5 Mesi fa #31271 da Giangi76
...siamo in linea con Protec seal e Metabond per capirci, giusto?

non altera le proprieta' di viscosita' dell' olio e migliora ulteriormente le condizioni
critiche del motore come le le partenze a freddo....

corretto? :mrgreen:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #31291 da Autogold
Non conosciamo nel dettaglio i prodotti che hai citato.

Tufoil è un additivo micro-particellare con doppia additivazione: Teflon + bisolfuro di Molibdeno.
Utilizza l'olio motore come veicolante per creare lo strato antiattrito semipermanente, per cui risulta utile in particolare quando l'olio ha scarsa "scorrevolezza" come durante le accensioni a freddo: è in questi momenti che si crea la maggior parte dell'usura dei motori.


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Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Autogold.

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7 Anni 5 Mesi fa #31297 da Giangi76
Dato per buono che non avete presente gli additivi dell' olio motore sopra citati, avrei comunque
una domanda da porvi....

Questi additivi vanno benissimo per olii "standard", con le proprieta' di scorrevolezza e miglioria generale,
che parecchi di noi conoscono bene ormai.
Ma se si parla di olii sintetici al 100% o comunque olii di categoria superiore ,come il royal purple e il
Bardhal exceed, contenenti gia' di loro additivi alle nano-particelle e teflon .....non vanno ad Inficiare le
caratteristiche dell'olio stesso?

Grazie in anticipo


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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #31316 da Autogold
Parlando in generale:
gli additivi antiattrito hanno la funzione di spostare verso le capacità anitattrito la formulazione di un olio.

Nel caso dei microparticellari (teflon per esempio) l'olio è solo un veicolante, diciamo un taxi che viene utilizzato per arrivare a destinazione (cioè al motore). Una volta arrivati alla meta, rimangono nel motore, anche in assenza di olio.

In generale, con l'esperienza di migliaia di appassionati in tutta Italia, possiamo dire che un buon additivo antiattrito per olio va bene sia con oli medi e sia con oli che già di loro hanno un'elevata capacità antiattrito.

Va aggiunto che utilizzare un eccellente additivo e un olio mediocre non è una scelta tecnicamente felice.

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Ringraziano per il messaggio: Giangi76

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7 Anni 5 Mesi fa #31355 da Giangi76
Grazie per la risposta :cool:


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Ringraziano per il messaggio: Autogold

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