× Tutto ciò che riguarda gli interni della nostra auto

file rete divisoria abitacolo/bagagliaio

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #818 da massimiliano.bruno07
andrea190978:
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum. Tra circa 20 gg dovrei entrare in possesso della mia nuova s-max 2.0 163cv manuale, 5 posti, titanium, hypn. silver
Permuterò la mia attuale mondeo s.w., identico allestimento e motore, nella speranza di trovare analoga affidabilità, analoghe qualità di guida, consumi non troppo peggiori, ma sicuramente più spazio a bordo per moglie, figli e bagagli..
Vengo al dunque: qualcuno di voi ha montato la retina divisoria tra abitacolo e bagagliaio (trattasi di accessorio aftermarket dal prezzo nell'ordine dei 250 euro..che ho preteso mi venisse, però, omaggiato..). Avete idea se quello della mondeo possa essere adattabile anche alla s max (uguale distanza tra i punti di ancoraggio sul padiglione?)?
Grazie e un saluto a tutti!
Andrea

Rebelion:

Ecco dove ti avevo letto..... scusa Andrea ma mi era veramente passato di mente.......
A dire il vero non ricordo alcuno dei ragazzi con la tua stessa problematica ...... e sinceramente non vedo il perché del divisorio, comunque ...... anche se il pianale è quasi identico....... purtroppo tutte le misure interne sono differenti...... iniziando dalla larghezza dei passaruota..... continuando con l'altezza .... e la larghezza in se dell auto.
Che tutto sia adattabile questo è indubbio per cui volendo ci si potrebbe costruire la modifica e piazzarci quello della mondeo spendendo sicuramente meno dei 250 eurozzi Wink


massimiliano.bruno07:
Andrea qui vedi le differenze...

www.travall.it/ford/griglia-divisoria

Rebelion:

Grande Massi ....... ben fatto Wink Mr. Green

Bhe volendo tenere come base l'asse della tendina ...... secondo me con qualche profilato cercato ad hoc .... si potrebbe anche fare un "trapianto" ....... Mr. Green Mr. Green Mr. Green ......opsss ..... o meglio ...... una ricostruzione


Canvas:Fa prima a vendere la rete a qualcun'altro del club mondeo per poi comperarsi quello per l'S-max mettendoci qualche euro in più.

Rebelion:

Canvas ..... secondo me se hai quella della mondeo basta qualche barretta in metallo o qualche aggancio cercato da brico ... ed il gioco è fatto Wink certo non come l'originale ma non volendo sbattersi troppo forse è meglio ...... c'è anche da dire che stò guardando la foto ed una reale non l'ho mai vista ... quindi le miei sono supposizioni ed idee ...... poi magari basta andare in ford e comprare solo gli agganci giusti e risolvi tutto .....ma non sò


Maverick:

hy DOC!
Eccoti la foto! La rete della nave sono agganciate in alto lateralmente sul tetto, come tutte le reti.
Mentre sono "agganciate" tramite delle cinture con tirante, a degli anelli ad hoc, avvitati sul pianale.
Nn so come é quella della mondeo... Ma dubito che puoi adattarla per la Smax!
Ammeno che il grande Lion, non viene lui ad "ingiarmare" ( prego Fra traduci) qualcosa!!! Mr. Green

PS: ma se te l'hanno " gentilmente" omaggiata, perché stai a farti sti problemi (per nn dire pipponi Mr. Green ) sulla rete divisoria?

Dottore rimango a sua disposizione per eventuali richieste!
Ossequi!


Rebelion:Di certo queata è la rivisitazione di quella in acciaio di cui penso si parlasse fin ora e che il buon Massi ci ha trovato in internet.
Inciarmare ( voce del verbo inventare in declinazione dialettale) Mav come sempre solerte e disponibile .
Adesso però bisogna capire che tipo di rete ha Andrea ....... per poi capire cosa poter fare Wink Mr. Green

andrea190978:

Grazie Mav! Quella della mondeo è sostanzialmente identica ma la retina termina all'altezza dei sedili, quindi consente di caricare oggetti passanti lunghi, ad esempio più paia di sci uno sopra all'altro. Questo è il motivo per cui, a naso, mi pare di poter giudicare più pratica quella della mondeo. Se però non sarà adattabile per via delle diverse dimensioni di larghezza tra le due vetture, allora senza problemi metterò quella che mi omaggeranno..senza tante pippe come giustamente hai scritto tu!
Grazie ancora!
Saluti a goose, viper, iceman, Hollywood e ovviamente charlie!!


Canvas:Andrea, prova a vedere allora se la rete che hai riesci ad agganciarla in qualche modo in alto, poi per agganciarla in basso un sistema lo si trova, o metti due ganci negli schienali dei sedili esterni oppure potresti anche cercare di agganciarla alla sbarra del copribaule. Potresti anche semplicemente usare strisce di velcro cucite in fondo per attaccarla agli schienali, se non sbaglio, o agli estremi del copribaule.

Forse potrebbe tornarti utile, nel caso volessi modificare la tua, la sbarra di contenimento bagagli che vendo sul mercatino. Per fare una eventuale aggiunta. Mr. Green
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.