× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file s max 2.0 benzina - avaria motore

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #34737 da massimiliano.bruno07
Mauro forse la presentazione era del vecchio forum....Abbiamo cambiato gestione e nuova piattaforma quindi si inizia tutto da capo...Lo abbiamo chiesto a tutti i vecchi utenti per correttezza lo chiediamo a vecchi e nuovi. :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #34739 da massimiliano.bruno07
Tornando la vostro problema...che una macchina a benzina si sporcano i collettori d aspirazione la vedo molto dura..oddio si possono anche essere sporchi ma mai quanto un diesel secondo me....poi quando hai questo calo di potenza ti si accende una spia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #34748 da JJONE
Mauro risultano 2 soli messaggi da parte è probabile che tu abbia fatto la presentazione sul vecchio forum, questo è nuovissimo, per cui tutti amministratori e moderatori inclusi hanno rifatto le loro presentazioni...cmq è semplice anche per dirci ci sei e presentarci la tua nave:

www.smaxclubitalia.com/forum/presentazioni-nuovi-iscritti.html

dai su basta poco :opopop: :opopop:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #54578 da Mauro
Allora ragazzi, mi scuso per il notevole ritardo con cui mi accingo a dare dettagli su quello che è la mia storia, ma problemi di lavoro e di tempo mi hanno tenuto lontano dal forum !
Come già detto nell'ultimo intervento avrei voluto intervenire personalmente sull'auto per risolvere il problema del collettore e dell'avaria motore ma, causa forza maggiore ho portato la macchina alla Ford egli ho fatto sostituire il collettore di aspirazione, mi hanno anche sostituito anche "le valvole di controllo runner " lo scrivo come le ho trovate su ebay, comunque, hanno risolto il problema ! la macchina è tornata quella di prima Costo ? dovebbe aggirarsi intorno alle 550 €.
Attualmente sono a Km 187.000 circa e da poco ho fatto montare un impianto sequenziale Brc con salvavalvole a GPL eliminando purtroppo i sedili terza fila .
Una domanda che vorrei porvi: il concessionario alla mia richiesta di avere indietro il collettore " sostituito" mi ha risposto che dovevo pagarlo più di cento euro, in quanto la Ford richiede i pezzi di ricambio, non mi chiedete altro perchè non saprei cosa dirvi, a me pare assurdo! voi ne sapete niente ???
Avrei voluto il collettore indietro per verificare innanzitutto i codici effettivi dei pezzi che avrei voluto sostituire personalmente, i concessionari interpellati non mi hanno mai dato certezza degli stessi... forse per ostruzionismo; che effettivamente che il malfunzionamento del motore derivava dall' eccessivo gioco e consumo delle valvole, cuscinetti, o albero di rotazione . Comunque in allegato inserisco delle foto dei codici e pezzi del collettore di aspirazione cioè valvole e cuscinetti di rotazione che ho trovato in rete potrebbero servire.(Il primo è la foto del codice errore, da computer, così mi hanno detto !) Chiaramente verificateli !
Per chi è interessato all'impianto Gpl dico che sono soddisfatto, per ora l'auto va bene ma è presto per dare giudizi , ho percorso appena 8000 Km e l'auto non perde potenza!
Comunque cerchero' di aggiornarvi, per il momento saluto tutti ciao!
Vado di nuovo a presentarmi.... l'avevo fatto sul vecchio forum !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #54579 da Marco70
Sinceramente mi sembra strano che tu debba pagare un ricambio già tuo…….non mi e mai capitato….mi sa tanto di appropriazione indebita Fatti scrivere nero su bianco che per avere ecc... con timbro e poi raccomandata in Ford :wink:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #54611 da JJONE
Ciao Mauro, allora anche io ho un motore 2.0 benzina e dall'impianto a metano che avevo sono passato da 1 mese circa un impianto a GPL Landi, vorrei confrontarmi un po' con te sia per il discorso del cambio del collettore/ avaria motore che ho anche io ormai da 2 anni e poi anche per l'autonomia e prestazioni che hai.

Io sono Giorgio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.