× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file ACCENSIONE SPIA ABS ED ANTIPATTINAMENTO

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2 Anni 4 Mesi fa #59906 da Max-Roma
Salute, mentre ripartivo in salita con l'assistenza partenza in salita attivato con la mia S MAX powershift titanium 208 cv a benzina del 2011, ho sentito un rumore e si sono accese le spie gialle dell'abs e dell'antipattinamento. Spegnendo e riaccendendo l'auto attendendo il check del converse+ le spie si spegnevano ma dopo aver percorso qualche decina di metri, alla minima sollecitazione, si riaccendevano. Effettuata una diagnosi, dava errore sensore posteriore sx. Sostituito il sensore con uno originale, l'anomalia persisteva sempre ad intermittenza. Mi rendevo conto che le spie si accendevano quando la sospensione sx andava in estensione. Per scrupolo, effettuavo anche la sostituzione del mozzo posteriore sx completo di cuscinetto SKF e magnete e, HAIME', le spie ora restano sempre accese. 
Abbiamo controllato il tratto di cavo in prossimità della ruota ma sembra sano. Qualcuno ha avuto e magari risolto analogo problema? Tramite la diagnosi abbiamo provato ad azzerare l'errore senza risultato. Ora mi suggeriscono di far fare il reset alla centralina dell'ABS ma, onestamente, non sono convinto. Per ora ho speso 160 euro senza risultato e non vorrei spendere altro procedendo ad esclusione. Attendo vostri suggerimenti per esperienza. Grazie,Auguri di Buone feste e tanti buoni chilometri a tutti.

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2 Anni 4 Mesi fa #59915 da Rebelion
Ciao Max, tralasciando il fatto che i casvi dei sensori Abs sulle ruote Ford ha deciso di metterli in maniera veramente infelice... è già un bu8on segno che avendoli controllati sia integri . Detto ciò rimane da fare una sola cosa senza spendere altri soldi: Staccare la batteria per almeno 4/8h in modo che le centraline "muoiano" quindi9 si resettino e poi riattacare tutto.
Visto che è del 2011 penso che la batteria sia stata cambiata di recente o almeno negli ultimi 3 anni .... purtroppo l'elettronica della Max soffre tantissimo i cali di tensione e le batterie con questo freddo scendono tantissimo, per cui farei fare anche un controllo alla batteria.
Tienici aggiornati e soprattutto se hai ancora il sistema audio originale prima di fare qualunque cosa assicurati di avere il key code della radio che trovi sotto il posacenere centrale  
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2 Anni 4 Mesi fa #59918 da Max-Roma
Molte grazie Rebellion, proverò la procedura suggeritomi e aggiornerò sul seguito. 

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2 Anni 4 Mesi fa #59923 da Max-Roma
Buongiorno e Buon Natale a tutti, purtroppo, dopo 12 ore di batteria staccata, al ricollegamento le spie restano accese. Farò un nuovo controllo dei cavi, altrimenti passerò in Ford per risolvere. Tanti buoni chilometri a tutti

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2 Anni 4 Mesi fa #59924 da Rebelion
Mi dispiace Alex ... allora c'e' un reale problema purtroppo. Visto che vuoi giustamente fare un'altro controllo prima di portare la Max in ford ... mi chiedevo se avessi provato a tenere il sensore attaccato ai cavi primo di montarlo
Mi spiego meglio .... adesso non ricordo come sia fissato il sensore al mozzo ...ma se fosse possibile staccarlo senza troppi smadonammenti visto il periodo festivo ... io proverei a staccare il sensore e poi liberando i cavi dai fissaggi ... proverei a muoverlo in tutte le posizioni cercando di capire così se sono i cavi ad avere il problema .
Per esperienza personale ti dico che sono due semplicissimi cavi che puoi tranquilillamente sostituire da solo tagliandoli alla base dell'ammortizzatore e saldando il nuovo troncone naturalmente che si dello stesso spessore e lunghezza
Buon Natale anche a te e famiglia
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2 Anni 4 Mesi fa #59928 da Max-Roma
RISOLTO. É stato necessario il reset del body computer in quanto l'errore in memoria non si eliminava da diagnosi e pertanto hanno dovuto operare direttamente sulla centralina.
Tanti auguri di Buon anno a tutti ed ancora grazie per i suggerimenti.

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2 Anni 4 Mesi fa #59930 da Rebelion
e andiamo ... speravo che lasciandola senza corrente gli errori si eliminassero da soli .... ma ottimo aver risolto anche così

Buone feste a te e famiglia

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