× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file Sostituzione elettropompa servosterzo

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #59008 da trizio84
Ciao ragazzi, ho acquistato una pompa servosterzo usata e vorrei sostituirla visto che la mia senza un motivo preciso spesso si incanta e lo sterzo diventa rigido, nonostante in garage al chiuso la sento funzionare quando giro il volante. Ho un dubbio ,visto che mi hanno detto che va ricodificata una volta sostituita, secondo voi posso guidare la macchina fino al meccanico dopo aver fatto il lavoro, per farmela codificare? E poi avendo sostituito la batteria è vero che va codificata la centralina quando si sostituisce la batteria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #59012 da Rebelion
Ciao Trizio, sostituire la batteria non è mai stato un problema quindi non preoccuparti. Per la pompa del servosterzo dopo averla sostiuita potresti avere dei problemi con lo sterzo ...nel senso che se non viene riconosciuta potrebbe non funzionare e quindi ti ritroveresti con lo stezo pesante ...se viene riconosciuta potresti avere l'avaria allo sterzo che però ti consentirebbe di arrivare dal meccanico con le dovute precauzioni.

Farla ricodificare è un passaggio cruciale ..perchè ricodificandola viene anche calibrata a seconda delle condizioni della tua macchina.

Purtroppo non sò dirti se dopo aver cambiato la pompa e non venendo riconosciuta tu riesca  aguidare lo stesso , non è mai capitato e non mi è mai capitato quindi non ho notizie certe

Tienici aggiornati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.