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file pressione turbo s max mk1 2000tdci 163 cv

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2 Anni 1 Settimana fa #60134 da micheleb73smax2011
ciao un informazione qualcuno sa ha quanto deve stare la( pressione turbo costante e di picco) s max 163 cv rimappata ,perche siamo andati ha provarla  con il meccanico con pc attaccato ho provato a tirarla con le marcia,ma segnava 1.1 bar sembra bassissima ,infatti la macchina non spinge tanto.appena fatta la mappa andava bene sgommava invece adesso va molto di meno non riusciamo a capire quale sia il problema forse il dibimetro ? grazie

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2 Anni 1 Settimana fa #60145 da Rebelion
no .. il debimetro non c'entra nulla ... se fosse quello ti manderebbe la macchina direttamente in protezione dimezzandoti la potenza.
La pressione si aggira tra gli 1.0 e 1.5 bar oltre quella pressione dovresti andare a rivedere anche la mandata della pompa nafta e anticipi ... lascia stare se vuoi che la macchina duri

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2 Anni 5 giorni fa #60154 da micheleb73smax2011
grazie rebellion il problema e sempre lo stesso la macchina delle volte a dei mancamenti il meccanico quando la provata ha detto che gli era gia successo con un altra macchina lo stesso problema e era la valvola di sfiato che è tra il serbatoio e il bocchettone del carburante. quando me la detto sono andato subito dal mio ricambista in fatti a controllato e non risultava nessuna valvola di sfiato,solo che il mio meccanico testardo a voluto controllare lo stesso e infatti mi a dato la conferma che non ce la .nel controllare ha trovato i tubicini di depressione che vanno dalla valvola pieburg alla turbina un po rovinati e secondo lui qualcuno anche bucato quindi la causa può essere quello,il kit tubicini li vendono solo insieme alle 2 valvole pressione turbo e valvola per egr,pero per fortuna ce li ho gia perche qualche anno fa aquistai il kit completo ,adesso li sostituisco e speriamo di risolvere il problema grazie ancora della tua disponibilità

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2 Anni 5 giorni fa #60155 da micheleb73smax2011
ciao volevo capire a quanto doveva stare la pressione turbo perche dava 1,1 di picco e pensavo che fosse bassa,poi :abbiamo fatto un ;altra prova sempre in strada con pc per diagnosi di ultima generazioneche segna tutto con macchina che non andava bene bene e segnava 400 nm di coppia quindi male male non va qualcuno la rullata la 163 cv mappata e sai quanti nm di coppia deve avere,si il maf o provato uno di un altra s max 163 cv uguale infatti andava lo stesso quindi il mio è apposto.

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2 Anni 3 giorni fa #60158 da Rebelion
Ciao MIchele, partiamo dall'inizio (dinuovo)

Quando fai una mappa, prima di dire che sia apposto devi aspettare minimo 1000km in modo che la macchina si assesti , che la centralina capisca cosa è successo e ..... solo dopo puoi dire che la mappa sia stata fatta come si conviene .

Detto questo ... e visti tutti i problemi che stai avendo ... penso anzi ...visto le varie esperienze degli utenti ... ne sono sicuro che : nella mappa sia stata aumentata troppo la pressione del RAIL .. questo ti "affoga la macchina" che non rende piu' niente..

Purtroppo non so che altro dirti

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2 Anni 2 giorni fa #60163 da micheleb73smax2011
ciao rebellion ti ringrazio come sempre ,la mappa me la fatta mp garage e lo stesso che ha fatto  la mappa a giangi e tanti altri utenti del gruppo s max ne a ha fatte un casino ,infatti lui dice che la mappa e perfetta e fatta apposta per questa motorizzazzione  non ha nessun problema. ieri  ho provato ho rimesso su  tutti i sensori e dibimetro originali che avevo sostituito e ho   sostituito   tutti il kit di tubicini di depressione che vanno alla turbina e alla valvola egr perche erano ancora quelli originali non sembravano brutti però)) ( sembra che va un po meglio ) però ho fatto poca strada la centralina deve prendere ancora tutti i valori; però rimane sempre il solito problema con le marce alte se schiaccio un pò slitta la frizione , sembra che la frizione non regge la mappa, eppure e stata rifatta60000 km fa  frizione e volano luk originale,( e possibile) eppure la mappa e la solita 25/30 cv

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2 Anni 1 Giorno fa #60171 da Rebelion
i 25/30cv non sono un problema, il problema sono i nm di coppia che sono stati impostati. Per la frizione ...non sò come sia stata usata, sulla mia l'ho cambiata a 80kkm poi mi sono calmato e a 200kkm era quasi finita ... per cui ci siamo quasi.
ma avendoti risposto al messaggio sulla perdita d'olio ... io risolverei prima quel problema ...e poi ricomincerei a tenerla sott'occhio

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1 Anno 11 Mesi fa #60239 da andreola
in effetti è probabile che la frizione non regga tutta quella potenza. io dopo 50000 km aver fatto la frizione se do giu di acceleratore in quarta dai 1500 giri
la frizione tende a slittare.secondo me è sottodimensionata per la potenza del motore  (ho la tdci 140 cv)

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1 Anno 11 Mesi fa #60245 da Rebelion

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