× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Dubbi Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection

Di più
6 Anni 1 Mese fa #53352 da MomoEgd
Buongiorno a tutti.
La mia S-Max è dotata di Adaptive Cruise Control che include Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection.
Adaptive Cruise Control funziona egregiamente : mantiene la velocità impostata, frena quando mi avvicino ad un altro veicolo e appena la strada è libera mi riporta alla velocità impostata.
I miei dubbi riguardano il Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection.
In pratica a 50km/h arrivo a circa 50/80 cm dalla macchina che precede e viene emesso il segnale acustico di allerta collisione ma di frenare non se ne parla. :ehhk:
Dovrebbe frenare oppure solamente "preparare" i freni ad una frenata di emergenza aumentando al massimo la potenza frenante?
Sul sito Ford trovo 3 tecnologie differenti :
- Assistenza alla Frenata di Emergenza
- Frenata Automatica d’Emergenza
- Sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni
Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa fornire delucidazioni....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #53356 da REX

MomoEgd ha scritto: Buongiorno a tutti.
La mia S-Max è dotata di Adaptive Cruise Control che include Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection.
Adaptive Cruise Control funziona egregiamente : mantiene la velocità impostata, frena quando mi avvicino ad un altro veicolo e appena la strada è libera mi riporta alla velocità impostata.
I miei dubbi riguardano il Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection.
In pratica a 50km/h arrivo a circa 50/80 cm dalla macchina che precede e viene emesso il segnale acustico di allerta collisione ma di frenare non se ne parla. :ehhk:
Dovrebbe frenare oppure solamente "preparare" i freni ad una frenata di emergenza aumentando al massimo la potenza frenante?
Sul sito Ford trovo 3 tecnologie differenti :
- Assistenza alla Frenata di Emergenza
- Frenata Automatica d’Emergenza
- Sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni
Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa fornire delucidazioni....

Ciao Momo,
sul manuale fornito con la macchina c'è scritto tutto....magari non sempre un modo chiarissimo.
La mia frena anche ....della serie: "NON provare per credere!!", mentre sul riconoscimento pedoni pongo serie perplessità.
E comunque il manuale, per quel che ricordo, parla di dispositivi in grado di aiutare a ridurre il danno....quindi non farei affidamento a quello per arrestare il veicolo in sicurezza!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

S-Max Mk2 VIGNALE (int. dark) 7p - 2.0 Tdci 150cv Powershift, Platinum White, clima tri zona, adaptive cruise ctrl, barre long, Tatch Alarm, presa 220v, cerchi 18". + Barre thule Wing edge black , box thule dynamic 800 nero lucido
www.smaxclubitalia.com/forum/le-nostre-s-max/2074-la-vignale-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #53369 da Magnum
Confermo,sul fatto che freni in caso di rischio di tamponamento è sicuro.....mi è capitato un paio di volte....dopo la spia rossa e l’avviso sonoro interviene la frenata automatica.
Bisogna stare attenti se si sta superando una macchina che sta svoltando,perché il sistema non riconosce cosa sta facendo la macchina davanti,ma l’ingombro e a volte può capitare che tu svolti per schivare una macchina e la tua inchioda perché pensa che stai tamponando....
Sui pedoni non mi esprimo perché non ne ho ancora investito uno,certo che come diceva Jeremy Clarkson provando una classe S,se vuoi investire un cervo,non puoi perché la macchina non te lo permette ed è frustrante :ahah: :ahah: :ahah:

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.