× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Problemi a 1500 giri

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #57192 da Gadolce
Problemi a 1500 giri è stato creato da Gadolce
Salve innanzitutto grazie per avermi accettato , ho una S MAX 2000 115 CV. ho avuto problemi con gli iniettori . Cambiati solo due delle cravatte che fuori usciva gasolio. Mi metto in viaggio rimango fermo erano saltare le altre due vecchie. La riporto dal meccanico che me l'ha fatta. Mi cambia tutte e quattro. Problema la macchina trema , la porti dal pompista e mi ripara un iniettore e uno lo cambia ma il problema del tremolio a 1500 giri rimane . Cambio i filtri migliora ma sempre trema. Premetto che lo stesso che mi ha fatto vil danno non so perché ha inserito non so cosa alla centralina tipo un aggiornamento. Può essere in problema elettronico??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dellipri
  • Avatar di dellipri
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #57193 da dellipri
Risposta da dellipri al topic Problemi a 1500 giri
Ciao come da regolamento dovresti passare a presentarti nella sezione Presentazione Nuovi iscritti, grazie.
Ringraziano per il messaggio: Gadolce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #57220 da Gadolce
Risposta da Gadolce al topic Problemi a 1500 giri
L'ho fatto pardon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • An92
  • Avatar di An92
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Mondeo IV 2007 1.8 TDCi - 125CV Titanium Pack
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #57230 da An92
Risposta da An92 al topic Problemi a 1500 giri
Allora io ci sono uscito pazzo e alla fine ho desistito.. Ho una 1.8 tdci e dopo molti problemi che io sentivo (e gli altri no... Meccanico e pompista) tra cui i sussulti a 1500 ho fatto sostituire tutti e 4 gli iniettori (al banco erano Ok, ma la bobina no.. Ecco perché ci ho sbattuto.. Maledetti pompisti) ho speso 1.200 euro.. Tutti e 4 gli iniettori nuovi.. Ma il sussulto è rimasto.. Mi ha detto (il pompista, molto bravo quello che ho trovato stavolta) che quello poteva essere il supporto motore che sta per partire... Ho avvisato il mio meccanico ma per lui attualmente non sono da cambiare.. O almeno a tentativi si cambiano nuovi. Ma visto il prezzo aspetto che qualcuno parta seriamente.. Attualmente ho questo problema e un altro di ticchettio a 110km/h a motore freddo, che a volte si manifesta e a volte no.. Ci ho rinunciato attualmente.. Nemmeno in Ford conoscono il motivo

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #57847 da gstanghellini
Risposta da gstanghellini al topic Problemi a 1500 giri
Buongiorno, non so se possa essere la stessa cosa, ma molti anni fa, dopo aver ostiato per otto mesi con una mondeo sw tdi 1800 con lo stesso problema, l’ho venduta (svenduta) e ho preso una mondeo a benzina. Alcuni anni dopo su un modello più recente, ho scoperto che sul comando acceleratore (meccanico) avevano messo un ammortizzatore per smorzare le vibrazioni. Il cavo di comando andava in risonanza con le vibrazioni del motore e aumentavano le oscillazioni di tutto il blocco, arrivando fino a sfondare lo scudo di protezione in plastica del fondo scocca. Non so se adesso il comando gas sia ancora meccanico o drive by wire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #57850 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Problemi a 1500 giri
No adesso l’acceleratore è elettronico.

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.