× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Info su Sostituzione faro Xenon con un usato ma versione UK ( guida sinistra )

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #57285 da Foggy916
Buongiorno ragazzi, sfortunatamente in un parcheggio mi hanno lasciato come regalo il vetro del faro destro rotto.
Ho un SMAX del 2007 con i fari BiXenon.
Speravo di risolvere cercando di chiudere con nastro adesivo, ma si è creata condensa all'interno del faro e dopo qualche giorno mi si è bruciata la centralina del faro ( non sò se le 2 cose sono collegate, a detta del meccanico non dovrebbero ).
Ora, per togliermi i dubbi sto cercando un faro completo usato.
La centralina si trova facilmente ed a prezzo ragionevole, il mio problema è il vetro ( il resto del faro è sano ) che ovviamente non si trova come ricambio.
Il faro ( senza centralina e senza lampade ) si trova a circa 300€ .... ma stiamo parlando del 15% del valore della mia macchina !
Dopo la premessa ecco la domanda : si trovano in UK diversi ricambi usati ad ottimi prezzi , il dubbio è ovviamente la regolazione del fascio di luce. Qualcuno sà se la regolazione automatica che abbiamo sull'SMAX gestisce la profondità del fascio di luce per guida dx o sx ? Tra i 2 fari, il vetro è uguale ? in quel caso potrei fare un collage tra i 2 fari.

In alternativa, qualcuno sà di sfasciacarrozze con disponibilità ? Ne ho provati a contattare diversi, ma o non mi danno disponibilità o mi vengono l'intera musata !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • An92
  • Avatar di An92
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Mondeo IV 2007 1.8 TDCi - 125CV Titanium Pack
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #57302 da An92
da quello che ho visto quando ho smontato i miei fari (mondeo) afs adattativi, dietro la lente c'è una lamella che si abbassa e si alza proprio per la guida a dx o sx, ma non so se è una cosa generica standard oppure e una modifica provvisoria quando si passa dai paesi con guida in senso opposto

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.