× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Sostituzione batteria telecomandotituito la batteria del tele

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8 Anni 2 Mesi fa #14129 da max 76
Ciao a tutti e ben ritrovati.Sono in un bel guaio, senza il telecomando della mia s-max, visto che mi ero gia' malto abituato alla comodita'.Il guaio e' iniziato quando ho sostituito la batteria del telecomando, non lo riconosce piu'.
Ho effettuato svariate prove, pressioni a tempo variato dei tasti del telecomando, con e senza la chiave inserita, per trovare un codice ma, nulla da fare.Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

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8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #14134 da massimiliano.bruno07
Forse è entrato in funzione immobilizzatore, ti so accende una spia rossa?
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 2 Mesi fa #14135 da massimiliano.bruno07
Non hai la seconda chiave? Sei sicuro che la pila messa nuova funziona?

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8 Anni 2 Mesi fa #14136 da max 76
Ciao, grazie della risposta rapida.In manuale, cioe' con la chiave nella serratura, effettuo apertura e chiusura, e le luci si accendono e spengono correttamente a seconda dell'ordine.Il telecomando sulla chiave proprio non lo ascolta piu'.Non si accende nessuna spia rossa.Ciao

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8 Anni 2 Mesi fa #14137 da max 76
Ciao, la seconda chiave non ha il telecomando, la pila e' posizionata in posizione corretta.Bel dilemma.

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8 Anni 2 Mesi fa #14138 da massimiliano.bruno07
Bel dilemma si..io non ho il tuo tipo di chiave...vediamo se qualche altro che ha il.tuo stesso telecomando ha avuto questo problema è sa come risolverlo..hai per caso il manuale della auto?

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8 Anni 2 Mesi fa #14141 da max 76
Certo, e' qui davanti a me.Il manuale non commenta operazioni precise o tempi da rispettare per la sostituzione della batteria.

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8 Anni 2 Mesi fa #14142 da massimiliano.bruno07
Programmazione del nuovo
telecomando
1. Inserire la chiave nel commutatore di
avviamento.
2. Portare la chiave dalla posizione 0 a
II, quindi nuovamente a 0 quattro
volte entro sei secondi.
3. Lasciare la chiave in posizione 0 e
premere il pulsante sul telecomando
entro 10 secondi. Un cicalino o un LED
confermeranno la riuscita della
programmazione.
Nota: A questo punto è possibile
programmare altri telecomandi.
4. Premere qualsiasi pulsante su ciascun
telecomando aggiuntivo entro 10
secondi l'uno dall'altro.
Riprogrammare la funzione di
sblocco
Nota: Quando si preme il pulsante di
sbloccaggio vengono sbloccate o tutte
le portiere oppure solamente quella lato
guida. Premendo nuovamente il pulsante
di sbloccaggio, tutte le portiere verranno
sbloccate.
Premere e tenere premuti i pulsanti di
sbloccaggio e bloccaggio sul
telecomando contemporaneamente per
almeno quattro secondi con l'accensione
disinserita. Gli indicatori di direzione
lampeggeranno due volte per confermare
la modifica.
Per tornare alla funzione di sbloccaggio
originale, ripetere il processo.

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8 Anni 2 Mesi fa #14143 da max 76
grazie mille della perfetta procedura nel pomeriggio non esitero' a provarla, ora sono impegnato con la famiglia.Grazie di nuovo per ora.

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8 Anni 2 Mesi fa #14151 da max 76
Ciao.La procedura non ha funzionato purtroppo.Ho tentato e ritentato piu' volte.Accetto altri suggerimenti.Grazie in anticipo ragazzi

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8 Anni 2 Mesi fa #14153 da Giangi76
Azz mi spiace per la disavventura.... comunque molto strano, io ho anche la chiave di scorta munita di telecomando.
Non vorrei che sia successo qualcosa a livello di quarzo del telecomando, ovvero il generatore della frequeza che permette
di colloquiare tra i due apparecchi in frequenza radio. Se fosse il quarzo, te la cavi con poco


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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8 Anni 2 Mesi fa #14156 da max 76
Grazie del suggerimento.No purtroppo la seconda chiave e' normale, la mia nave e' del 2008.Mi dovro' recare in un'officina ford.Magari aspetto il fine settimana, attendendo qualche altra procedura da testare, consigliata dal club.Ciao

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8 Anni 2 Mesi fa #14162 da Giangi76
Prova cosi'...

Stacca la batteria per 40 min e poi dopo aver atteso e averla ricollegata rieffettua il test :wink:


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8 Anni 1 Mese fa #14299 da max 76
Grazie, grazie, grazie, grazie.Operazione riuscita.La batteria e' stata staccata 1 ora.
Ricollegato la batteria e premuto il tasto di chiusura l'auto "mi ha ascoltato".
Per quanto riguarda la procedura: non e' stato necessario utilizzarla dopo aver ricollegato la batteria
Ho riprogrammato i finestrini singolarmente e di seguito riprogrammati per la chiusura e riapertura globale.
Grazie di nuovo della collaborazione.

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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #14302 da Giangi76
Bene, sono contento che abbia funzionato! :yeah:

Maledetta elettronica moderna!

Bravo per averci dato un resoconto e averci aggiornato.... purtroppo e' una cosa che in molti dimenticano di fare :oops:


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Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

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8 Anni 1 Mese fa #14368 da Marco78black
Già hai detto bene... MALEDETTA ELETTRONICA MODERNA!!! :angry:

Mò vi racconto la mia:
ho due telecomandi, perché credo facessero parte del Security Pack (antifurto volumetrico, seconda chiave con telecomando, chiusura a doppia sicurezza). Spesso mi capita che il telecomando non mi chiude l'auto appena scendo, devo attendere 8/10 secondi prima che riceva il comando di chiusura (in apertura "prende subito")...
Pensavo che fosse la pila scarica, così la sostituisco, ma il problema rimane.
Sono 7/8 giorni che tengo le luci abitacolo delle plafoniere a 0 (OFF) e sono 7/8 giorni che la chiave chiude immediatamente appena scendo e chiudo lo sportello. Ieri ho rimesso le luci della plafoniera nella posizione Apertura Sportello e tack... oggi il telecomando ha ricominciato ad addormentarsi!
Sarà mica che tutte stè cacchio de resistenze CanBus creano qualche assorbimento strano che disturba le centraline?
E non sarà pure che stè cacchio de resistenze CanBus assorbono anche a motore spento e mi scaricano la batteria (vedi discussione relativa )?

Comincio ad avere un sacco di dubbi e soprattutto mi domando... MA A CHE CAxxO SERVE IL CONTROLLO CANBUS SULLE LUCI DELL'ABITACOLO? :wall:

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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #14375 da Giangi76
Il controllo canbus non assorbe nulla a circuito interrotto, e comunque il circuito a macchina chiusa viene tagliato dopo 40min di inattivita'.

Puo' essere che la tua batteria avverta qualche acciacco di vecchiaia e perda un po' di spunto :wink:


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Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #14379 da Marco78black

Giangi76 ha scritto: Il controllo canbus non assorbe nulla a circuito interrotto, e comunque il circuito a macchina chiusa viene tagliato dopo 40min di inattivita'.

Puo' essere che la tua batteria avverta qualche acciacco di vecchiaia e perda un po' di spunto :wink:

Se come dici tu il circuito CanBus viene tagliato dopo 40min, perché sulle prime lampadine non CanBus che avevo messo nella targa, rimaneva debolmente (e perennemente) acceso il led in punta? Dopo 40 minuti non doveva spegnersi?
La mia "paura" e che una debole corrente rimanga nel circuito e con 13 lampadine CanBus installate
(2-posizione, 4-plafoniere, 2-antipozzanghera, 2-targa, 1-portabagagli, 2-vano piedi)
l'assorbimento ci sia e sia pure un pò abbondante, ma sui led non si vede perché viene assorbito dalle resistenze di ogni lampadina...

La batteria (dell'auto) da oggi è nuova, vedremo se l'auto parte meglio o se va a terra in poco tempo... :oops:

La cosa che non ho provato è ad usare per un pò la seconda chiave...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

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7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #20055 da Twenty
Ciao a tutti
Ecco la mia esperienza.
Ho una nave 1a serie, con 2 telecomandi uguali. Un bel giorno chiudo la nave e dopo pochi minuti tento di riaprirla per ripartire. Nulla e nulla neanche avvicinandomi. Torno a casa prendo la seconda chiave e provo: funziona! Bene allora sarà la batteria del telecomando, penso con una certa spavalderia, e la cambio...ma al momento del test mi accorgo che non funziona. In mano ho ancora la seconda chiave: la provo e funziona. Riprovo la prima chiave subito dopo e funziona. Risolto, penso, forse non premevo bene! Ma dopo qualche decina di minuti la prima chiave è nuovamente fuori gioco e resuscita solo subito dopo che la seconda chiave viene usata
Ripensando ai tanti scherzetti che la pupa mi ha fatto innocentemente in questi 6 felici e giocosi anni, non esito a percorrere la strada che spesso ha risolto magicamente tante stranezze: stacco il positivo della batteria e vado a pranzo. Dopo un oretta torno ricollego il morsetto e voila il primo telecomando funziona al primo colpo, senza bisogno di aiutino da parte del secondo. Risetto il sistema confort dei vetri e via col tango. Peccato che la batteria del telecomando sostituita l'abbia lasciata al negozio dove ho comprato la nuova; di sicuro avrebbe vissuto ancora a lungo ma....considerato che poteva finire moolto peggio... va bene così :oops:
Volevo aprire post apposito ma trovando questo gia bello e pronto non faccio altro che confermare la bonta della soluzione suggerita.
Grazie e alla prossima. :wink:

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Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Twenty.
Ringraziano per il messaggio: dellipri

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