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file Impianto frenante

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7 Anni 10 Mesi fa #22145 da MauMax
Risposta da MauMax al topic Impianto frenante
Dischi Tarox belli ma costosi, in alternativa per andare sul sicuro e non spendere una fortuna ero orientato su Brembo o Trw, ma in ciascun caso ho dei dubbi:
BREMBO: mi intrigano i dischi forati 09.A427.1X, ma non sono sicuro di quali pastiglie ci si possa abbinare
TRW: qui mi piacciono le nuove pastiglie con materiale d'attrito a polvere ridotta GDB1683DTE, ma non so quali dischi poter abbinare.

Come vedete sono ad un punto morto!!! ahahahah!! :woohoo: :sigh:

Qualcuno di voi ha esperienza su quasti prodotti??

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7 Anni 10 Mesi fa #22147 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Impianto frenante
Ciao,per i dischi,sia i Tarox che i brembo sport,sono degli ottimi prodotti,per le pastiglie,la maggior parte del club usa le Ebc green stuff,se cambi i dischi e vuoi delle pastiglie più performanti ci sono anche le Yellow stuff,ma solo in abbinamento a dischi sportivi,sono sconsigliate con gli originali..

Magnum

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7 Anni 10 Mesi fa #22148 da massimiliano.bruno07
Maumax io stavo comprandoni brembo sport...oppure 09.A427.1X solo che la produzione per la s-max iniziava a giugno....quindi saranno disponibili da luglio....in accoppiata a quei dischi puoi prendere le ebc greeng ...oppure le pastiglie brembo .....
Io invece ho preso gli ZIMMERMANN DISCO FRENO SPORT BRAKE DISC COAT Z ..e devo dire che sono molto contento...e per il.momento li ho accopiati con pastiglie brembo...

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7 Anni 10 Mesi fa #22157 da MauMax
Risposta da MauMax al topic Impianto frenante
ok effettivamente ora noto che sul sito dove li avevo visti i dischi Brembo 09.A427.1X non sono disponibili... cmq posso aspettare luglio.
pastiglie brembo, intendi quelle standard?? ( P 24 076 )
pastiglie ebc greeng, che consumo hanno?

cambiati i dischi che differenze hai notato ??

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7 Anni 10 Mesi fa #22171 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Impianto frenante

MauMax ha scritto: Dischi Tarox belli ma costosi, in alternativa per andare sul sicuro e non spendere una fortuna ero orientato su Brembo o Trw, ma in ciascun caso ho dei dubbi:
BREMBO: mi intrigano i dischi forati 09.A427.1X, ma non sono sicuro di quali pastiglie ci si possa abbinare


Brembo, Tarox si somigliano molto sia per prezzo che per prestazioni..... per le pastiglie tieni conto che esistono due
grandi marchi.... Ferodo ed Ebc. La ferodo fornisce le pastiglie all' 80% dei marchi sul mercato (Brembo, Ate, ecc).

Di questo argomento, specie delle varie mescole Ebc ne abbiamo ampiamente discusso...

Io personalmente monto Dischi Brembo Sport con pastiglie EBC Yellow stuff e mi trovo molto bene.
Certo che la potenza frenante delle pinze originali lasciano un po' il tempo che trovano, non sono certo delle signore
pinze brembo a 4 pompanti vecchia scuola, ma se non altro il materiale di attrito mi ha fatto notare una bella differenza
dalla configurazione di serie.....

Impianto originale: dopo la prima frenata si avvertiva penosamente la mancanza di attrito e la sensazione di allungamento
degli spazi di frenata era quasi ai livelli di ansia!!!

Brembo Sport+Pastiglie Yellow stuff: la potenza frenante non e' certo cambiata, ma almeno tutte le frenate sono efficienti
come la prima :wink: A parte il lunghisismo rodaggio che ho dovuto attendere posso dire che per avere ancora le pinze di
serie, sono davvero soddisfatto al momento.


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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7 Anni 10 Mesi fa #22174 da MauMax
Risposta da MauMax al topic Impianto frenante
Giangi non ricordo se tu hai il cambio automatico... cmq sia, quanti chilometri ti durano le pastiglie mediamente?

Vorrei evitare di mettere pastiglie che si consumano troppo velocemente... insomma sto cercando un valido compromesso tra potere frenante e consumo; la mia s-max ha cambio automatico, e quindi già di suo consuma più in fretta le pastiglie

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7 Anni 10 Mesi fa #22176 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Impianto frenante
Io ti consiglio le Ebc Greenstuff,sono più prestazionali delle originali,ma meno morbide delle Yellow.
Dovresti chiedere a Marco,che le utilizza con il cambio automatico,anche se lui le monta con i dischi maggiorati Tarox.

Magnum

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #22177 da Marco78black
Risposta da Marco78black al topic Impianto frenante
Io appena arriva l'ora tengo d'occhio queste due soluzioni (che sono le uniche due che ho trovato in accoppiata anteriore + posteriore)

RVG-Race RVR-DF7974_256 anteriori 300x28x52
+
RVG-Race RVR-DF7975_258 posteriori
302x11x50,8

oppure

TAROX anteriori
+
TAROX posteriori


i TAROX ovviamente non hanno bisogno di presentazione, ma per il set ci vogliono 550€
per gli RVG ne bastano 320/330€

Come detto anche da altri, la nave non è un mezzo da track-day, quello che cerco è un piccolo up-grade prestazionale e... visivo.
Quindi sarei più propenso pet gli RVG, abbinando il tutto alle GreenStuff*, che per quello che cerco dovrebbero essere perfette!

* anteriori e posteriori
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Marco78black.

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #22178 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Impianto frenante
Maumax, io ho il cambio manuale e come consumo devo dire che si consumano piu' rapidamente delle originali. Puoi chiedere a cristian a questo punto.... Lui monta le green stuff sui dischi originali e ha le pinze originali, ovviamente con cambio automatico..... Praticamente nelle tue stesse condizioni ;-)

Io personalmente non ho mai provato le green stuff, ma la recensione dei vari utenti che le utilizza sono piu' che positive ;-)


*21/09/14 BO
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Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 10 Mesi fa #22184 da macaneli
Risposta da macaneli al topic Impianto frenante
prenditi orangestuff :evil:

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7 Anni 10 Mesi fa #22185 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic Impianto frenante
Se non ho capito male, cerchi disco Tarox / brembo....con pastiglie EBC....se e cosi...Cristian ti può fornire indicazioni con dischi di serie,non (sportivi)....in ogni caso mi disse che non aveva notato una gran differenza alle originali, anche perchè con disco baffato o forato...le pastiglie grazie alle caratteristiche dello stesso le tengono più pulite da scorie e detriti vari...con relativa frenata più costante :wink:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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7 Anni 10 Mesi fa #22215 da MauMax
Risposta da MauMax al topic Impianto frenante
Marco70 forse mi hai dato la chiave di volta!! :mrgreen:

cambierò i dischi con un tipo baffato/forato montando delle pastiglie buone ma diciamo "normali"!! in questo modo dovrei rendere la frenata più costante quindi dovrei migliorare la distanza di arresto nelle lunghe frenate (penso soprattutto ad autostrada e lunghe discese)che è il mio primo obiettivo visto il peso della Nave!!

Rimane solo un dubbio circa i dischi... baffati o forati??? ho letto nel forum che quelli forati tendono a fischiare, diversamente dai baffati

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #22218 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Impianto frenante

MauMax ha scritto: Rimane solo un dubbio circa i dischi... baffati o forati??? ho letto nel forum che quelli forati tendono a fischiare, diversamente dai baffati


Dove lo hai letto?

I miei Brembo sport sono forati e come garantito dal preparatore e Brembo stessa, NON fischiano...nemmeno se bagnati!

Sono cambiati i tempi e secondo me soprattutto i materiali... i forati che fischiavano appartengono al passato.

Ho avuto anche i baffati (Kit Brembo MAX) e ritengo siano entrambe ottime soluzioni :wink:

Diversi preparatori invece non mi hanno parlato molto bene dei TAROX baffati e forati, modello "Sport Japan",
lamentando il fatto che oltre ad essere molto rumorosi sono anche costruttivamente poco solidi e tendono a
deformarsi.... io personalmente pero' non ho esperienza diretta in merito.



PS:

- se vuoi stare sui forati vai di brembo "sport", testati dal sottoscritto :cool:

- se vuoi stare sui baffati vai di Tarox modello "F2000" oppure Brembo "Max", solo che quest' ultimi se non ricordo
male non sono disponibili a catalogo per S-Max :opss:

- se vuoi la combinazione Baffati/Forati, valuta gli Ebc che monta Rebby, si trova molto bene a quanto pare :wink:


*21/09/14 BO
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Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 10 Mesi fa #22219 da MauMax
Risposta da MauMax al topic Impianto frenante
Seguirò certamente il tuo consigli Giangi ed andrò su dichi forati Brembo sport o sui nuovi 09.A427.1X

Sulle pastiglie invece sono orientato su EBC, ma andando a leggere le caratteristiche delle greenstuff ho trovato le nuove Redstuff che francamente mi sembrano migliori (sono quelle ceramiche di nuova generazione a ridotta emissione di polveri), qualcuno le ha provate??

Riporto la descrizione delle caratteristiche che ho trovato in un sito di autoaccessori:

EBC Red Stuff Il materiale è un composto frenante a base di fibra Kevlar®, ottimizzato con particelle in ceramica. Se avete già provato il prodotto Redstuff di EBC (composto pre-ceramica), questo materiale è di gran lunga superiore. Dura più a lungo, frena meglio ed è più silenzioso. Trattandosi di una pastiglia particolarmente resistente all’usura, i tempi di rodaggio possono estendersi fino a 1.000 miglia (1.600 km); di conseguenza i piloti devono avere pazienza e aspettare che la pastiglia assuma la forma del disco.
Si tratta di una pastiglia dalle prestazioni davvero sorprendenti per uso su strada veloce, adatta a frenate profonde e ripetute. Il materiale emette una quantità di polvere notevolmente inferiore rispetto alle pastiglie semimetalliche e ha dimostrato di essere in grado di arrestare un’auto passeggeri, una berlina, una sportiva compatta o una hot hatch con 13 metri di vantaggio rispetto alle pastiglie OEM, a una velocità di 160 km/h (100 mph). Il prodotto è dotato di rivestimento Brake-In di EBC che prepara la superficie del disco e riduce i tempi di rodaggio. Coefficiente di attrito nominale di 0,5 con una riduzione della polvere pari a circa il 50% rispetto alle altre pastiglie.

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #22220 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Impianto frenante
Maumax.... sicuramente sono ottime pastiglie, ovviamente unite a dei dischi che possano supportare le
elevate temperaturedi esercizio e alle quali lavorano al meglio; ma secondo me come da descrizione
sono collocate nell'utilizzo esclusivo delle mondo delle corse e NON per utilizzo stradale.
Le Red, sono pastiglie che tipicamente da corsa, vanno scaldate per lavorare al meglio!
In uso stradale, non ti metti a scaldare gomme e freni e hai bisogno che il veicolo si arresti gia' dalla
prima frenata ;-)

Se proprio vuoi qualcosa di piu' performante delle GreenStuff, vai di YellowStuff, come le mie, e sei
entro i limiti di utilizzo stradale. Come livello di ferodo depositato sui cerchi (se questo e' un aspetto
che puo' interessarti) siamo in linea con le pastiglie originali, ma in termini di frenata, non hanno
nulla a che vedere :wink:

...spero di esserti stato di aiuto :woohoo:


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www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Giangi76.

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7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #22223 da Marco78black
Risposta da Marco78black al topic Impianto frenante

MauMax ha scritto:


EBC Red Stuff...

i tempi di rodaggio possono estendersi fino a 1.000 miglia (1.600 km); di conseguenza i piloti devono avere pazienza e aspettare...

...Il prodotto è dotato di rivestimento Brake-In di EBC che prepara la superficie del disco e riduce i tempi di rodaggio.


Questi due punti della descrizione mi sembrano un po'... contrastanti!

E poi parla di miglioramento su una frenata da 160 km/h, quindi una frenata abbastanza lunga che scalda discretamente la pasticca.
Come si comporta in una frenata da 70/80 km/h, a bassa temperatura e con modesta sollecitazione?
Magari nei primi metri una pasticca OEM ha più attrito, poi con l'aumentare del calore perde efficacia e la Red riguadagna il terreno perso andando in vantaggio sulle lunghe frenate...

Io sulla BMW ho i dischi BREMBO Sport avanti e dietro (tutti e 4 autoventilanti) e sono fantastici, non sentono nessuna sollecitazione, li puoi strapazzare all'infinito senza la minima perdita d'efficacia e senza piegarsi come farebbe un disco OEM con una brusca frenata a freddo...
Posso confermarti che non fischiano, semmai c'e un rumore (avvertibile solo a finestrini aperti) tipo grattuggia (non sò come descriverlo) dovuto al passaggio della pastiglia sui fori, ma non è fastidioso.
Purtroppo per la nave non li fanno per il posteriore quindi "non fanno per me" che guardo molto all'estetica e li voglio uguali sia davanti che dietro.
I BREMBO Max li ho avuti sulla VOLVO per 5000km prima di rottamarla, ma non ho abbastanza "test" per descriverne pregi e difetti, anche perché i Max non hanno materiale "speciale" ma sono semplicemente dei ricambi OEM (BREMBO lisci) ma coi baffi a stella, infatti il loro prezzo è di poco superiore ai normali (una ventina d'euri, giusto il costo delle incisioni), quindi ben diverso dagli Sport che costano quasi il triplo degli OEM...
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Marco78black.

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7 Anni 10 Mesi fa #22224 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Impianto frenante
Io ho avuto i baffati Tarox,sia davanti che al posteriore,andavano benissimo erano leggermente rumorosi in frenate brusche,si sentivano le baffature che lavoravano.....ma con la nave non penso che tu abbia in programma di fare le staccatone alla Valentino......
Per le pastiglie concordo con Giangi,Greenstuff o al massimo Yellow,le red sono solo per uso pista e non sono indicate per strada.

Magnum

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7 Anni 10 Mesi fa #22225 da Marco78black
Risposta da Marco78black al topic Impianto frenante

Giangi76 ha scritto: Diversi preparatori invece non mi hanno parlato molto bene dei TAROX baffati e forati, modello "Sport Japan",
lamentando il fatto che oltre ad essere molto rumorosi sono anche costruttivamente poco solidi e tendono a
deformarsi.... io personalmente pero' non ho esperienza diretta in merito.

Io questi li avevo "scartati" per il costo, ma se sono pure "scadenti" vado ancora più convinto sugli RVG (vedi qualche post sopra)...

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7 Anni 10 Mesi fa #22234 da DANYBENZ
Risposta da DANYBENZ al topic Impianto frenante
ragazzi ma nessuno ha valutato di montare impianto frenante della Focus2 ST? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Niente si avvera se non è preceduto da un sogno...

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7 Anni 10 Mesi fa #22235 da Magnum
Risposta da Magnum al topic Impianto frenante
Da quello che ho capito dal giro alla Tarox è che l'impianto davanti della Mk2 è simile alla focus St.

Magnum

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