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file spia pressione olio accesa ( risolto)

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8 Anni 9 Mesi fa #904 da massimiliano.bruno07
giga:
Ragazzi scrivo questo topic e vi descrivo il problema. Accendo la nave ed a volte rimane accesa la spia rossa della pressione olio. A volte che sia a motore freddo o a caldo. La spia rimane accesa 5-6 secondi e si spegne, ma succede che rimanga accesa anche per 30 secondi e si spegne. La porto dal concessionario (fatto il tagliando 2 settimane prima) mi resettano la centralina. Tre giorni e gira tutto bene, poi ecco il primo segnale spia accesa per 20 secondi. Due giorni dopo rimane accesa e non si spegne più. Ritorno al concessionario e mi trattengono la nave, mi dicono che devono sostituire un sensore??, bene ok vado per ritirarla pronta.......mi dicono che non hanno risolto la spia è rimasta accesa ancora e quindi ancora senza nave da più di una settimana.
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Rebelion:

Ciao Giga

Non ho memoria nei post di problemi del genere , in effeti la cosa è strana ,visto che ti hanno sostituito il sensore di pressione e continua a farlo .

Il problema adesso purtroppo e hanno loro la macchina e quindi ci è impossibile controllare con te le cause ,anche perchè non sappiamo se hai notato perdite , se c'è stato un travaso di nafta dovuta a rigenerazioni mancate, se in effetti il motore brucia olio e quant'altro .

Speriamo ti ridiano presto la macchina e se l'hai portata da AUTOPIU' ...e non dovessero risolverti il problema ...ti consiglio vivamente di cambiare officina .... e magari portarla da Enzo a Banne Wink Mr. Green

Tienici aggiornati e non sparire


giga:
Ciao Rebelion,

Per dir la verità, l'anomalia della spia della pressione del'olio era già avvenuta per la primissima volta a dicembre scorso con successiva comparsa, qualche giorno dopo, del messaggio cambia olio. Detto questo ero andato da "autopiù" che su mia indicazione aveva giustificato il tutto a rigenerazioni del dpf mancate. Effettivamente la cosa ci stava usando la nave per di più casa-lavoro-casa mi succedeva molto spesso di parcheggiare in garage con la ventola del radiatore a 1000 e dopo l'arresto un odore di gasolio incombusto. Il concessionario mi prende la nave per la sostituzione dell'olio, mancavano 4 mesi al tagliando, e per la rigenerazione forzata del dpf. Alla riconsegna niente cambio olio e mancata rigenerazione perchè era troppo pulito. Nel frattempo questa spia della pressione si fa gli affari suoi fino al tagliando di 2 settimane fa e pensavo di aver risolto il problema invece di migliorare la spia in un bel momento decide di non spegnersi più. Spero di aver chiarito la successione degli eventi magari a qualcuno è successo qualcosa di simile. Comunque essendo ormai fuori garanzia credo che seguirò il tuo consiglio.

massimiliano.bruno07:

Non è che hanno messo più olio del dovuto? Hai controllato se il seonsore che hanno montato sia collegato correttamente?


Xenshirov:
Massi, olio in più lo escludo, in officina sono così attenti a farti pagare tutto, che non credo si sbaglino così banalmente sulla quantità da mettere...
Molto più facile la seconda, ovvero il collegamento corretto del sensore fatto in maniera parziale, anche se credo (non sapendo come sia fisicamente costruito) che anche li ci sia il verso giusto x scongiurare l'errato posizionamento.

giga:

Ragazzi purtroppo la nave è ancora in concessionaria e non ho avuto modo vederla, comunque non avevo notato nessuna perdita di olio. Avevano ipotizzato che il filtro olio fosse difettoso e che per qualche motivo potesse scaricare nella coppa dell'olio più liquido del dovuto facendo così rilevare meno pressione nel circuito....niente da fare, cambiato filtro ma la spia rimaneva accesa.


massimiliano.bruno07:
Allora...secondo me le cause possono essere:

Pompa dell olio andata
Fili del bulbo rovinati
O qualche oring nella coppa dell olio...

giga:

Bene ritirata la nave dal concessionario, sembra che alla fine la cosa più semplice da verificare è stata l'ultima ad essere visionata, sto parlando della connessione al bulbo della pressione dell'olio. Alla fine adesso mi ritrovo il bulbo nuovo e la connessione ad esso nuova, morale della favola a fronte di una fattura da 134 euro mi ritrovo 26 euro di ricambi. Ho pagato 20 minuti di manodopera in più per prova su strada Shocked, quando la spia rimaneva accesa alla messa in moto!! Speriamo che il problema sia risolto.

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