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file L'incubo dei 7000 è tornato !!!!!

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6 Anni 9 Mesi fa #47744 da dellipri
Bravo fallo nero!
Se fossi in te gli chiederei pure di partecipare alle spese visto che il danno lo hanno fatto loro

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6 Anni 9 Mesi fa #47752 da Giangi76
Sono davvero senza parole nash.... non hanno nemmeno cambiato il filtro?? Delinquenti disonesti!!!

Sarebbe da farglielo bere quell'olio!!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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6 Anni 9 Mesi fa #47769 da Nash56

Giangi76 ha scritto: Sono davvero senza parole nash.... non hanno nemmeno cambiato il filtro?? Delinquenti disonesti!!!

Sarebbe da farglielo bere quell'olio!!!!


Vero Giangi ! Hai ragione Dellipri, e stamattina sono andato e ci ho parlato senza alzare troppo i toni, e ha capito che c'è stato qualche cosa che non è stato fatto per bene. Ha promesso che indagherà visto che comunque ha sotto 3 ragazzi e quindi può essere che abbiano cappellato. La cosa buona è che comunque si rende disponibile a venirmi incontro con gli eventuali costi. Gli ho detto che non ho intenzione di cambiare pezzi per tentativi con quello che costano, quindi dobbiamo essere sicuri. Il problema principale secondo lui (in base alla sua esperienza ormai ventennale) è essere certi che quello che dice il pc nella diagnosi sia giusto. Siamo usciti a fare una prova con lui che ha provato a forzare la spinta e sta merdona di nave non ha avuto mezzo problema. Due ore dopo a me ne ha fatti 2 a fila :wall: :wall: :wall: Sono quasi deciso ad andare in ferie con l macchina così per vedere come si comporta e poi decidere. Tanto dove vado io in Alto Adige c'è un officina Ford dove ho già fatto anche dei tagliandi e magari scoprono qualche cosa in più. Io avrei trovato anche una meccatronica d'occasione ma il cambista mi ha detto che deve passare da Ford perchè la centralina mia viene ricopiata e scaricata su quella nuova altrimenti non funzionano le chiavi e non parte la macchina.......perchè complicano le cose sti caz di ingegnier porca trota !!! :sigh:

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6 Anni 9 Mesi fa #47772 da Giangi76
Per gli ingegneri Ford abbiamo stilato una lista tattoo talmente lunga che ormai la loro pelle non basta più!!!!

:ahah: :ahah: :ahah:

Meglio riderci su....

Grande nash per il tuo spirito e la tua costanza :cool:


*21/09/14 BO
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Ringraziano per il messaggio: Nash56

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6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #47779 da massimiliano.bruno07

Io avrei trovato anche una meccatronica d'occasione ma il cambista mi ha detto che deve passare da Ford perchè la centralina mia viene ricopiata e scaricata su quella nuova altrimenti non funzionano le chiavi e non parte la macchina.......perchè complicano le cose sti caz di ingegnier porca trota !!! :sigh:


Chi è sto scienziato? Fammelo conoscere ti prego...... :ahah:
Allora la meccatronica la devi prendere nuova, se la prendi usata o rigenerata non va bene perché non si riescono a programmare...

Non funzionano le chiavi bUauauauauuaua :ahah: :ahah: ma chi cazz è questo
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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6 Anni 9 Mesi fa #47799 da Nash56

massimiliano.bruno07 ha scritto:

Io avrei trovato anche una meccatronica d'occasione ma il cambista mi ha detto che deve passare da Ford perchè la centralina mia viene ricopiata e scaricata su quella nuova altrimenti non funzionano le chiavi e non parte la macchina.......perchè complicano le cose sti caz di ingegnier porca trota !!! :sigh:


Chi è sto scienziato? Fammelo conoscere ti prego...... :ahah:
Allora la meccatronica la devi prendere nuova, se la prendi usata o rigenerata non va bene perché non si riescono a programmare...

Non funzionano le chiavi bUauauauauuaua :ahah: :ahah: ma chi cazz è questo


:seifuori:

Massi per quello che ne so io potrebbero raccontarmi anche che dopo la sostituzione la macchina non parte finchè non la rivernici tutta... :ahah: :ahah: :ahah: quindi il riconoscimento codice chiavi potrebbe anche essere legato alla centralina per quanto ignoro le cose io....meno male che quì ci siete voi esperti che raddrizzate il tiro. Comunque never ending story is still never ending !! :ahah: :ahah:
Ringraziano per il messaggio: Gigiomax

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6 Anni 7 Mesi fa #49466 da Nash56
Ciao amici, scusate il silenzio ma sto attraversando un periodo incasinato. Giusto per non lasciarvi senza notizie nessuna risoluzione fino ad oggi con risposta definitiva da parte di Ford proprio oggi dove mi dicono dannàaffan... praticamente pertanto ho già messo in vendita l'auto e a ford ci metto una pietra sopra.

Egr.....facendo seguito al suo messaggio facebook nonché alla conversazione telefonica intercorsa con il nostro Centro Relazioni Clienti già in data 24 luglio 2017, siamo spiacenti che il riscontro telefonico fornito non abbia chiarito le sue perplessità.
Evidenziamo che le lavorazioni occorse al cambio automatico nel mese di novembre 2014 sono state effettuate mediante l’applicazione del contratto Ford Protect e quindi senza oneri a suo carico.
Ciò premesso riteniamo opportuno evidenziare che al verificarsi dell’evenienza che lei ci ha segnalato a luglio 2017 i termini del suddetto contratto erano ormai decorsi. Inoltre il lavaggio del circuito del cambio, da lei ritenuto necessario perchè letto da forum di discussione su internet, non è un’operazione prevista dal programma di manutenzione Ford.
Alla luce di tali circostanze non è stato possibile intervenire come da lei richiesto.
Distinti saluti,

Ragazzi è stato bello conoscervi, ringrazio tutti della vicinanza al problema dimostratami e vi auguro il meglio !!

Comunque per la cronaca da quando si è presentato il problema ho già fatto 5000 km anche ad andature autostradali superiori al codice, l'importante è non esagerare in accelerazione.

A presto !!

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6 Anni 7 Mesi fa #49561 da Clint67

Nash56 ha scritto: Aggiornamento: pomeriggio passato in una nuova officina con gente competente che comincia a controllare il livello dell'olio e dall'odore scopre che è un ATF e non un DCTF, allora opto per un cambio dell'olio e danno un occhio anche al filtro trovandolo in queste condizioni (praticamente non è stato sostituito)

Riprovata dopo il cambio olio sfortunatamente non ha avuto miglioramenti, ma collegata alla diagnostica ha dato lo stesso errore di prima relativo al solenoide della meccatronica. Con il nuovo cambio olio e filtro ho scongiurato altri danni ora procederò con la meccatronica e speriamo di finirla lì !!

Buon week end a tutti


Scusate se ritorno su questo triste argomento, ma mi è caduto l'occhio sull'affermazione di questo meccanico che riconosce il tipo di olio dall'odore. Sorvolando su queste strabilianti capacità, ha comunque marcato che il powershift non gradisce gli oli di tipo ATF, mentre il nostro forum e la Blue... 'caldeggiano' il Kroon 2072 che è marcato ATF.
O questo è un mentecatto oppure il forum deve correggere il tiro.
Siccome mi accingo a fare il cambio olio personalmente, sono un attimino perplesso :unsure:
Chiedo lumi a chi ne sa più di me e che ha già utilizzato (con successo) il kroon 2072 o altro tipo di olio.
:tahnk:

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6 Anni 7 Mesi fa #49621 da massimiliano.bruno07
Io ho il kroon 2072 ciò fatto già 40.000 km e passa...

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6 Anni 6 Mesi fa #49672 da Clint67
Grazie Max.
Mi sembrava di aver letto che il powershift fosse tra quelli 'certificati' per il kroon, ma ho visto che ci sono tante sigle e tanti oli e se non hai conoscenze specifiche (come il sottoscritto) i dubbi nascono come funghi...
Ti chiedo se sai come verificare la presenza di eventuali residui metallici durante il cambio olio. Sai se il tappo inferiore è magnetizzato?
:tahnk:

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6 Anni 6 Mesi fa #49905 da massimiliano.bruno07
la presenza di residui dal tappo vedi ben poco...forse un po' nel filtro...ma la maggiorparte se ce ne rimane sul filtro che si trova all'interno dove c'è la meccatronica. Io forse al prossimo cambio visto che tolgo l'olio faccio sostituire il filtro..
Ringraziano per il messaggio: Clint67

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6 Anni 6 Mesi fa #49932 da Clint67

massimiliano.bruno07 ha scritto: la presenza di residui dal tappo vedi ben poco...forse un po' nel filtro...ma la maggiorparte se ce ne rimane sul filtro che si trova all'interno dove c'è la meccatronica. Io forse al prossimo cambio visto che tolgo l'olio faccio sostituire il filtro..


ah, beh, il cambio filtro è sicuramente un 'must'...
:tahnk:

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