× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file bolle aria impianto di alimentazione

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #58842 da micheleb73smax2011
saluti a tutti, qualcuno mi sa dire il significato di questi errori (P0087) pressione carburante rail/ impianto troppo bassa .(codice errore(U0284) perdita di comunicazione con il modulo saracinesca griglia attiva *A* grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #58848 da Rebelion
E' un problema di alimentazione ...controlla o fai controllare tutta la linea di alimentazione della macchina ..potrebbe esserci qualche foro nelle tubazioni

tinici aggiornati :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #58858 da micheleb73smax2011
ciao rebelion l;errrore p0087 era dovuto, che ho cambiato il filtro carburante mi hanno cancellato l,errore infatti ho rifatto la diagnosi era tutto ok,solo che continuano ad asserci le bolle nei tubicini trasparenti del gasolio se non ho letto male qualcuno aveva scritto che è un difetto di queste macchine confermi grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #58860 da Rebelion
A bhe ...allora dillo subito ...
Ti hanno fatto male il cambio filtro, non hanno rimesso in pressione negativa il filtro e quindi continuerà a darti problemi all'infinito fino a quando non ti faranno bene il cambio filtro.

Dopo aver aperto il porta filtro e dopo aver cambiato il filtro ...devono richiudere tutto e con una siringa tirare il gasolio dal tubo di uscita fino a farlo sgorgare, così facendo il porta filtro risulta pieno e in pressione negativa . A quel punto non avrai più ne bolle ne problemi

Tienici aggiornati

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #58864 da scroogie

Rebelion ha scritto: ....
Dopo aver aperto il porta filtro e dopo aver cambiato il filtro ...devono richiudere tutto e con una siringa tirare il gasolio dal tubo di uscita fino a farlo sgorgare, così facendo il porta filtro risulta pieno e in pressione negativa . A quel punto non avrai più ne bolle ne problemi


ma quante ne sai?!?! :ehhk:

sauro
Last but not lost
S-MAX VIGNALE, 2.0 EcoBoost 240CV automatico, ruote 19", Magnetic Gray, interni Vignale pelle nera, Adaptive Cruise Control + BLIS, sospensioni sportive adattive, ruotino di scorta, parabrezza riscaldato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #58865 da micheleb73smax2011
grazie rebelion il filtro lo sempre cambiato io, però le altre volte non avevo avuto problemi provo ha fare quello che mi hai detto te grazie ancora .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 4 Mesi fa #58866 da Rebelion

scroogie ha scritto: ma quante ne sai?!?! :ehhk:


:flex: .... risata ... dai che scherzo ... esperienza già fatta Scoorgie e risolta grazie all'esperienza di un vero meccanico vecchia scuola (per intenderci quelli che si sporcano le mani sul serio)

Michele facci sapere :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58922 da micheleb73smax2011
ciao ragazzi non riesco a risolvere il problema delle bolle aria nell;alimentazione le ho provate tutte ,lo portata anche dal meccanico secondo lui aspira aria dal innesto rapido del tubo che va dal filtro alla pompa ,ho provato ha cambiare solo l;innesto rapido che non e nemmeno facile da trovare però niente magari non e preciso come loriginale , adesso provo a cambiare tutto il tubo completo che si trova solo originale ford, speriamo che il problema e questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58923 da Rebelion
:ehhk: visto che hai cambiaato tutto o quasi mi sembra strano che tu abbia ancora bolle all'interno dell'impianto.

Allora ...sincermente non ricordo che tipo di Max hai ...ma a prescindere ti dico subito che la 115cv ha queto problema di defoult già dalla 163cv questo problema non sussiste.

Per chiarici ...la Max di fabbrica monta un'inica pompa gasolio che si trova a monte dell'impianto (dopo il filtro gasolio) questo significa che da casa madre non c'è una pompa di bassa pressione (che porta il gasolio dal serbatoio al motore) ma solo una di alta pressione che fà il lavoro di per entrambe.

Quindi se non hai problemi al circuito di alimentazione prova a montare una pompa aggiuntiva vicino al filtro gasolio ... c'è il tutorial nell'apposita sezione. oltre ad essere una soluzione definitiva riesce suo malgrado a farti risparmiare un pò nei consumi.

Tienici aggiornati :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58933 da micheleb73smax2011
ciao rebelion la mia e la 163 swappata niente sembra che aspira aria dall;innesto rapido del tubo di mandata che va dal filtro alla pompa, li ho ordinati tutte 2 anche quello di ritorno si trovano solo originali ford speriamo che è quello grazie ancora e buone feste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58935 da Rebelion

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58990 da micheleb73smax2011
saluti e buon anno,vi aggiorno del mio problema come gia immaginavo cambiato il tubo di mandata gasolio ma il problema bolle aria nell;impianto alimentazione rimane,sembra che trasuda appena appena innesto rapido entrata filtro pero la guarnizione non si trova quindi cambiare coperchio porta filtro carburante e si trova solo originale ford e lo danno completo.avevo visto sul forum che qualcuno aveva aquistato solo il coperchio in plastica senza la parte sotto di metallo qualcuno si ricorda il sito grazie la mia max e la restayling motore 163 cv grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58991 da Rebelion
Ciao Michele e buon anno anche a te 

che sfiga ...speravo si risolvesse e invece bisogna tribolare ancora un pò... intanto ti ricordo che esistono gli sfascacarrozze e che i pezzi Ford sono in comune anche con Volvo e Citroen ... per cui dai un'occhiata. Nel frattempo vediamo cosa si riesce a trovare in rete, intanto guarda su ebay venditore galamotors

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #58994 da micheleb73smax2011
ciao grazie ho gia girato della 140 cv prerestayling si trova qualcosa della 163 restayling niente ,se qualcuno riesce ha trovare il sito perche mi ricordo di averlo visto sul forum qualcuno aveva aquistato solo il coperchio sopra e costava intorno 60/70 euro solo che non riesco a trovarlo grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #59000 da micheleb73smax2011
ciao oggi ho fatto una prova ho messo un tubo trasparente dal tubo che arriva dal serbatoio al porta filtro niente li e tutto apposto non aspira aria ,adesso provo a cambiare il porta filtro se non è nemmeno quello allora e la pompa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 3 Mesi fa #59004 da Rebelion
La pompa di alimentazione è dopo il filtro gasolio ... quindi non penso si possa indicare quella come colpevole ...anche perchè oltre ad avere problemi veri e propri di messa in moto e circolazione ..avresti comunque la spia accesa fissa .

Quindi speriamo bene ...e tienici aggiornati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #59021 da micheleb73smax2011
ciao vi aggiorno cambiato tutto il box filtro gasolio aquistato solo originale ford , scontato del 30% pagato 138 euro completo di filtro interno. (problema risolto parzialmente però cosi può andare ) grazie a tutti per il supporto ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
Di più
3 Anni 2 Mesi fa #59056 da Beddox
Ah però... parzialmente, non va bene. Il pescante nel serbatoio sarà libero, voglio dire difficilmente si potrà ostruire ma se così fosse la pompa non ce la fa ad aspirare. Sicuramente csmontando il portafiltro col tubo in mano avrete fatto delle prove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.