file S max 2.0 tdi problemi accensione

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4 Anni 9 Mesi fa #24310 da Giako81
Ciao a tutti....
Sono nuovo di questo forum e spero di trovare risposte anche perché sono disperato.
Faccio il meccanico e di solito non mi sbaglio quasi mai sui problemi dei motori ma questa volta ho bisogno di aiuto.
Ho in officina un ford s max 2.0 tdi arrivato qui qualche giorno fa.... premesso che ha già girato mille officine e già la cosa mi urta un Po temo che il problema sia l impianto di alimentazione cioè pompa eccc. Iniettori e tutto ciò che gli va dietro perché il motore gira con spia accesa ma non va in moto. I proprietari non vogliono spenderci troppo sopra quindi a sto punto andiamo a tentativi smontato serbatoio e pompa pulito e provato tutto (funziona) cambiata la pompa sul motore che era rotta cambiata la pompetta elettronica ma la macchina non parte Los stesso passa aria dentro il tubo che manda gasolio.... riusciamo a tenerla in moto solo con etere ma per pochi secondi.
Cosa può essere???? Help vi prego non ne posso più

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4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #24311 da massimiliano.bruno07
Ciao giako la regola e uguale per tutti passare dalla presentazione ma capisco il nervoso e capisco che ti sei iscritto per un aiuto un meccanico che viene qui da noi non so vede tutti i giorni..:ahah: per questo non ti dico passa nella sezione presentazioni....
Allora veniamo al problema .. Hai fatto diagnosi con pc?
La max e una 2.0 di che Anno?
Il gasolio non arriva proprio? O arriva insieme alle bolle d'aria?
Quando hai sostituito il filtro gasolio come hai proceduto?
Se non si effettua diciamo come si dice in parola tecnina il "vuoto" può succedere che nel circuito rimanga aria , in alcuni casi la macchina non va moto e in alcuni casi va in moto ma la macchina singhiozza o non va una coppa..
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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4 Anni 9 Mesi fa #24320 da Giangi76
Ciao Giako.... la regola vale per tutti....devi passare dal via...


Il motore comunque non e' TDI (purtroppo..) ma TDCI, ovvero common rail e non iniettore pompa :mrgreen:

Quoto Massi....verificherei tra le varie cose il filtro del gasolio :wink:


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4 Anni 9 Mesi fa #24559 da Giako81
Ti ringrazio Massimiliano per la comprensione... la macchina è arrivata con il filtro già sostituito e controllando sembrerebbe montato giusto... la vettura è un 2.0 anno 2006!! Diagnosi già fatta controllato tutti i parametri ma nulla di strano. Continua ad aspirare aria. Solo la bomboletta di etere riesce a dare la spinta giusta e la fa partire ma resta in moto solo per qualche secondo. In più ci siamo accorti stamane che perde gasolio :sigh: comunque chiedo scusa a tutti se non ho eseguito le procedure... rimedio subito e grazie ancora ps. Ora riprovo tutta la procedura per il filtro e poi vi aggiorno

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4 Anni 9 Mesi fa #24564 da massimiliano.bruno07
Di niente giako..siamo qui apposta...tranki...aggiornarci appena puoi se risolvi...cmq non so.se hai letto i post che ti ho linkato dove un ragazzo aveva un tubo consumato prendendo aria nel circuito

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4 Anni 9 Mesi fa #24591 da Giangi76
Tienici aggiornati :wink:


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4 Anni 8 Mesi fa #25414 da Riddle
...anche solo dire: no, non sono riuscito a farne niente...

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

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4 Anni 8 Mesi fa #25469 da MICALI
Etere non usatelo è pericolosissimo.... :oh: rischi di piegare le bielle....le macchine devono e ripeto devono partire da sole . Io darei una martellata in testa ai meccanici che lo usano.... Controlla la perdita ,la tubazione ,pompa alta pressione ,della pompa oltre a farti controllare la pressione tirala giu e controlla la sede dell'albero a camme che nei primi modelli se la pompa aspira merda bloccandosi rompeva la sede dove s'incastra...
Tienici aggiornati!!!


Francesco

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4 Anni 8 Mesi fa #25475 da Giangi76
Quoto Micali B)


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3 Anni 5 Mesi fa #50592 da paky
mi è successo qualcosa di simile la diagnosi mi dava bassa pressione rail,alla fine era un tubicino del gasolio rotto.

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3 Anni 4 Mesi fa #50825 da An92

Etere non usatelo è pericolosissimo.... :oh: rischi di piegare le bielle....le macchine devono e ripeto devono partire da sole . Io darei una martellata in testa ai meccanici che lo usano.... Controlla la perdita ,la tubazione ,pompa alta pressione ,della pompa oltre a farti controllare la pressione tirala giu e controlla la sede dell'albero a camme che nei primi modelli se la pompa aspira merda bloccandosi rompeva la sede dove s'incastra...
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in effetti come dicono tutti, credo anch'io che ci sia un tubo bucato o rotto, oppure allentato che fa aspirare aria...
micali... il problema dell'albero a camme, solo sui 2.0 PSA montati su smax? altre motorizzazioni oppure altri 2.0 montati su altre ford? ne sai qualcosa? grazie

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

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