file aquistato direttamente dalla metabond

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #35681 da Giangi76
Moro io ti scrivo non per sentito dire, ma sulla base della mia esperienza personale....

Posso dirti che ormai ho percorso circa 35000 km utilizzando di fisso il megasel come additivo carburante. Tenendo conto dei litri immessi e dei km percorsi ad ogni pieno, posso garantirti che i consumi sono diminuiti.

Da come lo descrivi tu, potrebbe essere ad esempio un problema di iniettori incrostati...
Se sono eccessivamente incrostati l'addiditvo non puo' fare miracoli!!
Sottolineo "forse" ....ho usato il condizionale, giusto per darti un esempio :wink:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #35684 da massimiliano.bruno07
E poi con due pieni non si avverte ancora deve essere usato constantemente come facciamo io e Giangi

Per 10 litri di gasolio si usano 6-9 ml Metabond Megasel Plus. Si versa nel serbatoio prima dell’alimentazione con combustibile. L’effetto completo di pulizia del sistema di iniezione si vede dopo l’utilizzo dei primi 250 litri di combustibile trattato con Metabond Megasel Plus. L’aumento di cetano con l’8 % si raggiunge quando si usano un minimo di 9 ml per ogni 10 litri di gasolio. Non si può utilizzare nei combustibili che contengono un percentuale superiore al 10% di biodiesel.Attenzione! Metabond Megasel Plus e’ infiammabile, per questo bisogna evitare il contatto diretto del prodotto con il fuoco. Evitare anche il contatto con superfici laccate o verniciate.Data di scadenza: Sigillato: illimitato. Aperto: 2 anni dalla data di apertura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #35693 da Magnum
Può essere,se ha fatto effetto placebo :ahah: :ahah:
Ho messo l' additivo magico e adesso la macchina va come una Aventador e tendi a spingere di più sull'acceleratore........
A parte gli scherzi,questi additivi vanno bene come prevenzione o per ridurre la fumosità di chi ha tolto il Dpf (ogni riferimento è puramente casuale per le Fdo iscritte ) ma sinceramente con una motorizzazione così sottodimensionata non si può pretendere i miracoli....

Magnum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #35702 da Marco70
Max ha detto :

.la nave fa fatica a muoversi con un 2.0 163 cv..




Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #35712 da massimiliano.bruno07

Max ha detto :

.la nave fa fatica a muoversi con un 2.0 163 cv..




Marco dai...con marmitta originale ,DPF, e compagnia bella non dirmi che la macchina va come un cannone........ Si è normale va...ma onestamente a me quando era originale ....sai quanto impiegava ad arrivare a 140 oppure se mi serviva fare un sorpasso veloce in autostrada.....io quello intendo...non voglio pensare il 1.6....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38017 da MORO73
Al momento dell'acquisto sapevo di avere un motore al limite ma se devo dire la verità sono abbastanza contento delle prestazioni...premetto che vado piano. Il motore comunque la pensiate ha abbastanza coppia da basso ed è sempre "pieno" anche in ripresa. Ripeto, pensavo molto peggio.
Non mi aspettavo miracoli da metabond ma addirittura che aumentassero i consumi!!!?????
Comunque vi do retta, finisco il flacone, lo aggiungo al 9% e poi vedremo.......
Non penso sia un problema di iniettori anche perché, come ho già scritto, il motore è vivace e si accende benissimo anche a temp. sotto zero.
Grazie a tutti dell'attenzione.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38020 da Giangi76
grazie a te per l'aggiornamento ;-)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.