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question-circle Smontare mascherina superiore e media del tunnel

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  • S-Max 2.0 TdCi 2010, 103kW, nessuna personalizzazione, 298.000 km, ancora non si è fermata.
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10 Mesi 2 giorni fa - 10 Mesi 1 Giorno fa #60690 da Riccardof
Ciao a tutti, principalmente a Rebelion che da quanto leggo è veramente un Tuttologo della S-Max. Dunque, mesi fa mi si è rotto il cavetto di sblocco dell'ingranaggio del freno a mano e fin qui ok, fra me e il meccanico ci è voluto un po' per capire il dove e il come. Specifico che lui, è uno di quei meccanici vecchia scuola che se un tubicino in plastica lungo 10 cm e largo 2 costa in Ford qualcosa come 80€ te lo costruisce lui con materiali normali e te lo monta pure, il tutto per una decina di euro al massimo. Dicevo che ha guardato, visto e detto "devi cambiare tutto il pezzo". Ma non esiste proprio! Ho cercato nel forum e ho trovato tutto il necessario per la riparazione senza spendere una fortuna tranne una cosa: vorrei  rimuovere la mascherina superiore in finto metallo (fin lì credo di arrivarci anche se il sacchetto legato alla leva del cambio resterebbe solidale) ma non so proprio come fare a rimuovere la parte in plastica grigia che sta "sotto", cioè quella che corre accanto ai sedili e arriva dietro. Ho trovato vari tutorial in rete ma sono tutti dedicati al cambio dell'autoradio (visto anche questo: www.smaxclubitalia.com/forum-principale/tutorial-interni/48-smontaggio-tunnel-centrale-by-rebelion.html) e quindi smontano tutti la parte frontale ma nessuno la piccola "sotto fino a dietro". C'è modo per un ragazzo come me? Grazie a tutti, chi lo ha fatto mi spieghi bene. A occhio dovrebbe essere toglibile solo quel pezzo senza smontare tutto fin dall'autoradio. A occhio, poi non so...
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Giorno fa da Riccardof. Motivo: aggiunta testo

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9 Mesi 4 Settimane fa #60694 da Rebelion
CIao Riccardo, se ho capito bene devi smontare il tunnel centrale per poter risolvere il problema filo freno a mano "manuale"

1) Bisogna levare la cornice intera del tunnel centrale, per cui partendo dalla parte posteriore (vicino al bacciolo) basta sollevarla con calma e delicatezza e vedrai che dopo i primi due o tre clik delle clip che si staccano ... l'intera cornice verrà via senza problemi

2) Una volta levata l'iterca conice avrai tutto lo spazio per lavorare sul freno a mano manuale

3) dopo aver effettuato il lavoro, riposizioni il tutto partendo dallo stereo e finendo all portabicchieri (fai il procedimento inverso)

E' tutto a clip per cui basta fare con calma e delicatezza

Se non ricordo male ...per il filo del freno puoi usare il classico filo dei freni della bicicletta compreso l'attacco vicino al freno a mano

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