Rebelion
Come richiesto da Marco70 e come promesso eccovi alcune foto per farvi vedere la semplicità dello smontaggio del tunnel centrale.
Stiamo parlando di una Nave con cambio manuale , per il cambio automatico mi rimetto all'esperienza di Pietro che nel mio post ha descritto un filo che dovrebbe dare il segnale alla classica ghiera P-N-D-R e che dovrebbe essere agganciato ad una scarpretta per cui sganciabile senza problemi.
Naturalmente come ricordo sempre fate tutto con calma e delicatezza.
1) (aggiorno il post del 03.01.12 con le foto che mancavano ad oggi 13.12.14) come si vede dall'immagine 2 dopo aver sollevato la cornice del cambio
2) levate la cornice del tunnel centrale che è tutta a clip partendo dalla parte del porta bicchieri questo è ciò che ne rimane
3) Come da immagine il passo successivo è sollevare sganciandola la cornice frontale dove sono presenti i comandi per le 4 frecce .... ecc.ecc.
4) Come si vede dalla foto superiore rimane agganciata solo la mascherina dello stereo con quattro viti , in questa foto c'è la mascherina sganciata
5) sganciata la mascherina avrete sganciato anche il vano di alloggio del portacenere
Come vedete insieme alla mascherina avete sganciato anche il pannello del sistema di condizionamento che lascia un bel buchetto nella plancia .
Infilando la mano nel buchetto potrete portarla nella parte posteriore del vano che alloggia il portacenere , facendo in pò di forza potrete sganciare il vano e quindi avere accesso all'accendisigari come da foto.
Giusto per ....... il portabicchieri è aganciato nello stesso modo del vano portacenere, per cui sempre con la dovuta cautela , ma con un pò di forza si può tranquillamente sganciare anche quello .
Spero di essere stato chiaro e sopratutto utile a chi come mè non riesce a tenere la mente ferma .