× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file allarme cinture sicurezza (sin) attivo anche se cintura inserita

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6 Anni 6 Mesi fa #49166 da massimiliano.bruno07
Non è questione di fusibile secondo me c'è qualche errore. Prova a staccare la batteria della macchina per un ora e poi riattacchi. Se hai l'autoradio originale procurati il key code della radio.

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6 Anni 5 Mesi fa #49444 da atreiu3
fatto batteria staccata ma uguale

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6 Anni 5 Mesi fa #49448 da massimiliano.bruno07

atreiu3 ha scritto: forse mi spiego male cintura non inserita spia sul convers spenta parto con la macchina senza cintura spia spenta e cicalino muto con il test del convers la spia sul quadro funziona e se lascio le luci accese il cialino suona se spengo la macchina qualcuno di voi ne avuto problemi grazie


adesso ho capito...allora il test che tu fai pe vedere se il led funziona va bene ma non è collegato al tuo problema. il cicalino che tu senti quando spegni l'auto è l'avviso che hai dimenticato le luci accese. Non credo c'èntrano fusibili è più questione dei moduli
ti tocca fare una diagnosi

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6 Anni 5 Mesi fa #49482 da atreiu3
grazie massi mi auguravo che era un fusibile

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5 Anni 11 Mesi fa #53325 da An92

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

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5 Anni 11 Mesi fa #53330 da dellipri

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5 Anni 11 Mesi fa #53344 da An92
de nadaaa

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

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3 Anni 7 Mesi fa #58475 da teo76
Ciao ragazzi da un po' di tempo capita anche a me sulla mia s max tdci 7 posti del 2008 che suoni l'allarme delle cinture nonostante sia inserita (e comprare anche la spia sul cruscotto) .
Ho provato a inserirle tutte (tranne le 2 delle poltroncine aggiuntive) ma continua a suonare.
L'allarme però suona solo in determinati momenti, magari per 2 minuti tutto tace e poi inizia a suonare e va avanti per mezz'ora....
So che c'è un modo per disattivare l'allarme (provato e funziona) ma dopo un giorno circa si riattiva da solo.
Ho letto un vecchio post di un problema analogo su una mondeo (relativo a sporcizia e lamelle contatto allarme cinture troppo vicine) , dite che può essere effettivamente quello anche il mio problema?

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58477 da Rebelion
Ciao Teo, i sensori sono solo sulle sedute guidatore e passeggero, gli altri sedili ne sono sprovvisti, Sicuramente non è un problema strutturale altrimenti suonerebbe sempre, quindi l'ipotesi sporcizia è piu' che giustificata, straccetto e wd40 sono una panacea ..oppure una buona spruzzata di aria compressa ...dal 2008 ne è passata di acqua sotto i ponti :mrgreen: Quello che mi fà strano e che si riabilitino da sole dopo la procedura di disattivazione ...non è che la batteria è li li per lasciarti ...forse ti conviene controllarla ... Tienici aggiornati :wink: :mrgreen:

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3 Anni 7 Mesi fa #58478 da Rebelion
Ciao Teo, i sensori sono solo sulle sedute guidatore e passeggero, gli altri sedili ne sono sprovvisti, Sicuramente non è un problema strutturale altrimenti suonerebbe sempre, quindi l'ipotesi sporcizia è piu' che giustificata, straccetto e wd40 sono una panacea ..oppure una buona spruzzata di aria compressa ...dal 2008 ne è passata di acqua sotto i ponti :mrgreen: Quello che mi fà strano e che si riabilitino da sole dopo la procedura di disattivazione ...non è che la batteria è li li per lasciarti ...forse ti conviene controllarla ... Tienici aggiornati :wink: :mrgreen:

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3 Anni 7 Mesi fa #58482 da teo76
Grazie Rebel, proverò con un po' di aria compressa per cominciare.
In effetti è strano che si riattivi l allarme... Credo che quando si tratta di contatti e la resistenza invece che essere altissima (circuito aperto) o molto bassa (contatto chiuso) è una via di mezzo appunto come in caso di ossido o sporcizia possa in effetti capitare qualcosa di strano.
Per controllare la batteria cosa intendi?

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58485 da Rebelion

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3 Anni 7 Mesi fa #58486 da teo76
Ok capito farò anche questa prova grazie.
In effetti la batteria ha 4 anni, ci sta che sia verso fine vita...

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58489 da teo76
Due giorni fa ho soffiato con aria compressa il connettore dove si inserisce la cintura di sicurezza e da due giorni l'allarme non suona più, sembra abbia funzionato (almeno per ora).
Il discorso volt batteria in accensione non l'ho ancora verificato ma lo farò e vi dico.

Per ora vi ringrazio molto dei consigli.
A breve vi romperò le scatole con un'altra domanda (relative a interni auto)

Per il resto vi aggiorno grazie!

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58520 da teo76
come non detto, il problema è tornato :(
probabilmente soffiando avevo solo spostato la sporcizia, utlliizzando le cinture piano piano
ritorna all'interno delle lamelle...
devo provare qualcosa di diverso ma mi scoccia segare e aprire in due il connettore delle cinture, qualche idea alternativa?

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58524 da Rebelion


Segare mi sembra una soluzione un pò troppo drastica ...magari smontando l'aggancio riesci a gestire meglio la situazione ...anche con un phone riscaldando la parte dovresti fare molta meno fatica ad aprirlo

Come sul tutorial può essere che i contatti si siano ossidati e quindi non riescano a fare contatto ...

Tienici aggiornati :wink:

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3 Anni 7 Mesi fa #58528 da teo76
Se come tutorial ti riferisci a quello di An92 mi pare abbia aperto usando seghetto e/o taglierino cmq al momento ho il problema della spia guasto motore che mi preoccupa di più.
Una volta risolto col problema al motore tornerò alle cinture.
Vi terrò aggiornati, grazie Rebel

Matteo

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3 Anni 7 Mesi fa #58541 da teo76
La tensione della batteria in accensione va a circa 11V, a macchina ferma è 12,5V direi che al momento sta bene

Matteo

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