× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file Elettronica fuori uso

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #59464 da Mardes
Elettronica fuori uso è stato creato da Mardes
Buongiorno a tutti, mi chiamo marco e sono proprietario di una splendida Smax 2016, acquistata usata nel 2019. La macchina ha 140.000km di cui 40.000 percorsi da me.
Ho un problema di elettronica che in ford non riescono a risolvere, vorrei intavolare una discussione per capire se qualcuno di voi ha mai avuto simili problemi. Secondo la casa madre il problema è una mancanza di comunicazione tra il modulo della centralina retro quadro ariacondizionata con la centralina generale.
non funzionano nell'ordine: tutta la plancia sotto schermo comandi radio,clima,sedili riscaldati. L'indicazione della temperatura esterna sono 2 lineette sia sul sync che sul quadro. I finestrini non si aprono, gli specchietti elettrici non si aprono, il portellone bagagliaio non si apre, i sedili elettrici non si muovono,non so o non lo vorrei scoprire se funziona l'airbag, perché mi segnala anomalia.
Qualcuno mi aiuti
grazie 
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 6 Mesi fa #59470 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Elettronica fuori uso
Ciao Marco

Penso che in Ford abbiano attaccato la diagnosi e ti abbiano dato questo bel responso ... per cui ...dato che le ford hanno sempre lo stesso identico problema elettrico ... io inizierei con il controllare la batteria ... lasciarla alemno 3 o 4 ore con al batteria staccata in modo da resettare le centraline ... e sperare che il tutto torni apposto.

E' del 2016, siano alla fine del 2021 ... per cui la batteria potrebbe essere giunta alla fine dei suoi giorni, ripeto lasciala almeno 3 o 4 ore staccata ... in modo che le batterie tampone si scarichino e che le centraline "muoiano" così dovrebbero resettarsi completamente.

Tienici aggiornati e magari dicci anche da dove scrivi in modo da capire se c'è qualche officina che sappiamo lavora bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.