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file Assetto completo KW InoxLine Variante 3

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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #49309 da Cap1
Ieri sono stato finalmente a fare un giretto medio-lungo con la S-Max insieme a tutta la famiglia.... Come sapete a me piacciono molto le auto sportive, basse e mediamente rigide e quindi per me il "difetto" principale della S-Max è sempre stata la sua altezza che in combinazione con lo stile dell'auto non proprio da corsa si traduce in un comportamento "difficile da digerire" per uno abituato a girare con auto assettate quasi stile pista. Ho sempre notato un forte rollio e un beccheggio ma pensavo fossero osservazione proprie del mio modo di concepire l'auto. Invece mia moglie ieri si è proprio lamentata del problema e mi ha detto che finché non monterò un assetto decente lei si limiterà a spostamenti molto brevi perché le viene il mal di auto.... in pratica mi ha intimato di procedere con un passo che io pensavo invece di fare solo dopo i cerchi. Con mio sommo dispiacere :mrgreen: devo invece procedere con un bell'assetto come dico io. Ho letto che qui nel gruppo chi ha effettuato la modifica ha optato per ammortizzatori Bilstein o B4 oppure B6, a volte senza nemmeno accoppiare le molle. Io invece vado un po' controcorrente e sto meditando l'acquisto di un kit a ghiera KW Variante 1 "inox-line".... in pratica la decisione per me è già presa (sto solo cercando il miglior prezzo dato che parliamo comunque di cifre importanti), ora manca solo il nullaosta della moglie... :love: .... a breve ulteriori aggiornamenti. Che ne pensate della scelta, sono proprio un pazzo da legare??? :whistle:
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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #49310 da Giangi76
Qui il sottoscritto è non solo, ha utilizzato molle ribassate eibach in accoppiata ad ammortizzatori tarati ad hoc. Altri hanno utilizzato il kit blistein b12, ovvero molle + ammortizzatori...

Altri ancora i vogtland.... Insomma basta che utilizzi la funzione ricerca
;-)


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www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
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6 Anni 6 Mesi fa #49312 da Cap1
Prima di aprire il topic ho fatto una ricerca ma purtroppo non ho trovato nessuno che avesse valutato la mia scelta di ghiera KW.... ho visto solo Bilstein e mi stavo domandando se ci fosse un motivo o solo per una questione economica.

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6 Anni 6 Mesi fa #49377 da Rebelion
Ciao Cap1 ..... questione di soldi ????? nooooooooooo e perchè figurati ...... :ahah: :ahah: :ahah: con uno di quegli assetti ti fai due cambi completi di set B12 ..... :ahah: :ahah:

Oltre al fatto che di sicuro non siamo così patiti da stare lì a ragolare il carico ogni volta ...ma spendere 1200euro per un V1 fino a 2100 euro per un V2 ... mi sembra una spesa assurda sopratutto per una macchina come la Max ..... oltre al fatto che comunque la Max pesa decisamente molto di piu' delle fiesta o comuqneu di qualsiasi altra macchina che non sia di pari dimensioni.

Al momento abbiamo quasi tutti montato Kit B12 , che assicurano comunque un ottimo confort e una tenuta di strada ottima.

Attenzione, visto che hai intenzione di usarla per trainare tieni ben presente che irrigidite troppo l'assetto ti dà l'effetto contrario.
Visto che comunque hai intenzione di cambiare cerchi ... secondo me ti conviene procedere a step anche perchè ... già allargando la carreggiata il rollio e il beccheggio vengono notevolmente smorzati .....

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6 Anni 6 Mesi fa #49380 da Giangi76
Quotone a Rebby!


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6 Anni 6 Mesi fa #49385 da Cap1

Rebelion ha scritto: Ciao Cap1 ..... questione di soldi ????? nooooooooooo e perchè figurati ...... :ahah: :ahah: :ahah: con uno di quegli assetti ti fai due cambi completi di set B12 ..... :ahah: :ahah:

Oltre al fatto che di sicuro non siamo così patiti da stare lì a ragolare il carico ogni volta ...ma spendere 1200euro per un V1 fino a 2100 euro per un V2 ... mi sembra una spesa assurda sopratutto per una macchina come la Max ..... oltre al fatto che comunque la Max pesa decisamente molto di piu' delle fiesta o comuqneu di qualsiasi altra macchina che non sia di pari dimensioni.

Al momento abbiamo quasi tutti montato Kit B12 , che assicurano comunque un ottimo confort e una tenuta di strada ottima.

Attenzione, visto che hai intenzione di usarla per trainare tieni ben presente che irrigidite troppo l'assetto ti dà l'effetto contrario.
Visto che comunque hai intenzione di cambiare cerchi ... secondo me ti conviene procedere a step anche perchè ... già allargando la carreggiata il rollio e il beccheggio vengono notevolmente smorzati .....

Grazie Reb per la risposta, grazie anche a Giangi.
Al di là del discorso economico, credo che il kit B12 per quanto di ottima qualità (Bilstein e Eibach non si discutono) sia lontano anni luce dalla soluzione che sto valutando... Quindi sono prodotti non paragonabili, la stessa differenza di prezzo lo dice. Il KW è un ammortizzatore a ghiera regolabile a piacimento, il b12 è fisso.... Poi c'è il discorso propriamente costruttivo dell'ammortizzatore in quanto il Bilstein è un mono-tubo mentre il KW è bi-tubo e a livello tecnico la differenza è notevole. Quindi credo che non sia possibile paragonare i due prodotti.
La mia richiesta era solo per capire se ci fosse stato qualcun altro che avesse seguito la mia direzione così da avere qualche riscontro ma probabilmente almeno qui nel gruppo sono l'unico.
Sono conscio della differenza di prezzo ma è anche vero che la qualità si paga. Preferisco spendere un po' di più ma essere sicuro che raggiungerò il mio scopo... Calcola che ieri alla fine di mille ragionamenti avrei optato per il kit V3.... E pensa che, se solo mi fossi mosso prima, fino a venerdì c'era uno sconto di 350 euro....
Ora sono in contatto con alcuni fornitori e vediamo quale sarà il prezzo finale, poi farò la scelta.

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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #49386 da Giangi76
Cap, nessuno mette in dubbio la notevole differenza in termini di qualita' e sul fatto
che giustamente la qualita' si paga! ci mancherebbe!

Il nostro punto di vista (mio e di Rebby) sta nel fatto che per la nave il b12 va piu' che bene
e sempre secondo il nostro umile punto di vista quello che vuoi montare tu e' un po'
"esoso" ....troppo per la nave, insomma secondo noi e' un po' esagerato!

Non si parla di un M3 o di un mezzo da pista, restiamo con i piedi piantati, guidiamo pur
sempre una monovolume per la famiglia... ....sportiva se vuoi ma resta pur sempre una
monovolume!

Pensa che sono stato il primo a fare l'assetto alla nave e all' inizio tutti storcevano il naso all' idea,
fino a quando non l'hanno provata al raduno di valeggio!

Per cui io come altri appoggiamo in pieno l' idea di un assetto ben fatto per tutti i motivi che ben sappiamo :wink:

Io ti ho solo dato il mio parere, poi giustamente ognuno e' il capitano della propria nave e dei propri soldi fa
cio' che meglio crede :cool:

Resto curioso e in attesa di ammirare i tuoi prossimi gioiellini :love: :love: :love:


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6 Anni 6 Mesi fa #49396 da massimiliano.bruno07
Ciao cap io quoto i ragazzi... Certo ognuno e libero di fare le sue scelte ..noi possiamo solo consigliarti sulle nostre modifiche ed esperienza a te rimane la scelta.

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6 Anni 6 Mesi fa #49409 da Cap1

Giangi76 ha scritto: Cap, nessuno mette in dubbio la notevole differenza in termini di qualita' e sul fatto
che giustamente la qualita' si paga! ci mancherebbe!

Il nostro punto di vista (mio e di Rebby) sta nel fatto che per la nave il b12 va piu' che bene
e sempre secondo il nostro umile punto di vista quello che vuoi montare tu e' un po'
"esoso" ....troppo per la nave, insomma secondo noi e' un po' esagerato!

Non si parla di un M3 o di un mezzo da pista, restiamo con i piedi piantati, guidiamo pur
sempre una monovolume per la famiglia... ....sportiva se vuoi ma resta pur sempre una
monovolume!

Pensa che sono stato il primo a fare l'assetto alla nave e all' inizio tutti storcevano il naso all' idea,
fino a quando non l'hanno provata al raduno di valeggio!

Per cui io come altri appoggiamo in pieno l' idea di un assetto ben fatto per tutti i motivi che ben sappiamo :wink:

Io ti ho solo dato il mio parere, poi giustamente ognuno e' il capitano della propria nave e dei propri soldi fa
cio' che meglio crede :cool:

Resto curioso e in attesa di ammirare i tuoi prossimi gioiellini :love: :love: :love:

Ci mancherebbe, siamo qui apposta per confrontarci... Poi finché nessuno inizia testare un prodotto, nessuno mai lo prenderà.... Diceva lo stesso Giangi che quando lui ha messo l'assetto erano tutti scettici e poi invece.... Magari succede lo stesso con questi KW sempre ammesso che riesca a prenderli...
Diciamo che comunque la mia concezione di auto e parecchio diversa da quella del normale possessore di S-Max, alla fine c'è sempre il mio passato a farmi compagnia e per quanto l'auto sia per la famiglia deve comunque rispecchiare la mia personalità e il mio stile di guida.
Avevo detto fin dall'inizio, proprio perché mi conosco, che la scimmia con me ha vita facile perché trova terreno molto fertile.
Spero di riuscire a fare l'acquisto di questo kit KW V3 anche perché adesso sono ancora più curioso di vedere il risultato. Ero partito ragionando sul V1 ma so quanto sono rompiballe e ho paura che poi l'assetto sia sempre troppo morbido oppure troppo duro.... Vediamo dai, al momento non ho ancora acquistato nulla ma la tentazione V3 è davvero forte....


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6 Anni 6 Mesi fa #49410 da Cap1

massimiliano.bruno07 ha scritto: Ciao cap io quoto i ragazzi... Certo ognuno e libero di fare le sue scelte ..noi possiamo solo consigliarti sulle nostre modifiche ed esperienza a te rimane la scelta.

Il bello è anche riuscire a portare esperienze nuove... Sulla mia pseudo-scelta credo che l'unico vero ostacolo sia il prezzo, ma per quello ognuno deve fare i conti in casa propria..... Io ad esempio non spenderei mai 25.000/30.000 euro o.anche più per una Golf eppure ci sono un sacco di persone che lo fanno... preferisco spenderli su un assetto con i controcosi... Poi chissà, magari tanta confusione per niente perché la moglie mi stoppa su tutto.... Vedremo.

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6 Anni 6 Mesi fa #49422 da dellipri
Prova a sentire i nostri partner se hanno quello che cerchi e il prezzo che ti fanno :wink:

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6 Anni 6 Mesi fa #49451 da Cap1
E niente.... alla fine ho fatto il grande passo e mi sono regalato questi gioiellini

KW Inox Line Variante 3

Come già detto sono completamente regolabili, sicuramente troverò il miglior compromesso per le mie esigenze. La moglie é stata subito d'accordo, il prezzo è stato convincente, quindi tutti contenti.....

Adesso ci vorranno 15 giorni per la consegna e poi vedremo per il montaggio ma in teoria entro fine mese dovrei essere pronto per il primo test e per effettuare la relativa recensione.

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6 Anni 6 Mesi fa #49459 da dellipri
L'importante è che alla fine hai effettuato la scelta che più ti aggrada.
Ovviamente aspettiamo una recensione :wink:
Fabrizio

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6 Anni 6 Mesi fa #49460 da Cap1

dellipri ha scritto: L'importante è che alla fine hai effettuato la scelta che più ti aggrada.
Ovviamente aspettiamo una recensione :wink:
Fabrizio

Certamente, non mancherò!

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6 Anni 6 Mesi fa #49461 da Cap1

dellipri ha scritto: L'importante è che alla fine hai effettuato la scelta che più ti aggrada.
Ovviamente aspettiamo una recensione :wink:
Fabrizio

Che poi il concetto alla base di tutto è stato "non voglio una nave, voglio un aereo".... E da lì la scimmia non solo ha preso il sopravvento ma è proprio impazzita....


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6 Anni 6 Mesi fa #49476 da massimiliano.bruno07
Azz complimenti.... Non rimane altro che aspettare montaggio e la tua recensione... E annamo...facciamole volare ste navi

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6 Anni 6 Mesi fa #49559 da Cap1
Grazie Massimiliano! Ancora un po' di attesa, ma sono più curioso io di voi.....

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  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
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6 Anni 5 Mesi fa #49836 da Riddle
Azz...non ci sei andato per il sottile!

KW variente 3! Notevole!

L'amore per gli assetti rasoterra non collima con la necessità di un'auto comoda come la Max (o la FoGa nel mio caso); ovviamente anche a me piacerebbe avere il furgone rasoterra...ma poi la schiena di mia moglie ed i figli nei seggiolini rimbalzerebbero troppo :ahah: :ahah: :ahah:

Ma...mai dire mai! Forse quando gli originali scoppieranno...

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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6 Anni 5 Mesi fa #49837 da Cap1

Riddle ha scritto: Azz...non ci sei andato per il sottile!

KW variente 3! Notevole!

L'amore per gli assetti rasoterra non collima con la necessità di un'auto comoda come la Max (o la FoGa nel mio caso); ovviamente anche a me piacerebbe avere il furgone rasoterra...ma poi la schiena di mia moglie ed i figli nei seggiolini rimbalzerebbero troppo :ahah: :ahah: :ahah:

Ma...mai dire mai! Forse quando gli originali scoppieranno...

Credo con questo prodotto di riuscire a trovare il giusto compromesso... Aspetto che arrivi, poi lo monto e vi aggiorno...

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6 Anni 5 Mesi fa #49954 da Cap1
Finalmente arrivato.... Adesso vediamo di riuscire a montare il tutto in tempi brevi!


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