× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

file La mia Black Mamba step by step

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7 Anni 11 Mesi fa #19915 da MICALI
eh si !! Hai ragione Massimiliano le gomme sono a terra ma alla macchina manca tutto il mozzo!!!


Francesco

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7 Anni 11 Mesi fa #19916 da Marco70
:oh: e io che ho detto...... :ahah: :ahah:

ASSETTO ......... :opopop: :opopop: :opopop:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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7 Anni 11 Mesi fa #19923 da Giangi76
io io io io....

...non posso parlare! :ahah: :ahah: :ahah:


.....fuochino


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
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7 Anni 11 Mesi fa #19935 da macaneli

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7 Anni 11 Mesi fa #19938 da Rebelion

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7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #19942 da Rebelion
UPGRADE 07.04.2016

Ed ecco quì dopo il passaggio publicitario del buon Igor aggiorno il post con con i lavori appena conclusi e in via di rodaggio. Come sempre quando parlo con voi per ivari problemi riscontrati o i vari consigli chiesti mi rifaccio ad esperienze vissute su altre auto e conoscenze acquisite frequentando il mondo dei motori agonistici e non praticamente da un paio d'anni prima di avere la patente, sopratutto avendo avuto la fortuna di aver e conoscere e trovare sulla mia strada meccanici che, piu'che per lavoro, lo fanno per passione.
Quindi poi pian piano tutto quello che ci diciamo viene messo in pratica sulla mia ormai non piu' Pupetta ma sempre piu' Black Mamba.

Inizio con l'elenco delle modifiche e vi presento i kit scelti e che stò rodando

1) assetto - non stock ma assemblato
2) Kit freni - questa volta stock

1) Assetto
Il kit è della Vogtland
shop.vogtland.com/index.php/all-products.html
Composto da ammortizzatori appositi della Bilstein B4 ( sono tarati in maniera diversa,sono piu' duri rispetto ai normali B4) e molle Vogtland che nel campo sportivo è sempre stata una dei marchi concorrenziali migliori . Come sempre detto e continuo nel mio confermarlo e rimarcarlo, se volete fare un upgrade fatelo come si deve ..... ammortizzatori e molle, le sole molle sono sconsigliate, le sole molle sono un paliativo solo su ammortizzatori nouvi che comunque dureranno 3/4 della loro vita in meno rendendo la macchina insicura. Quindi fate il lavoro fatelo una volta sola e fatelo bene ...... poi come sempre ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole ...... ma poi non incazzatevi.











2) kit freni
Anche quì ne abbiamo discusso parecchio e sono uno dei primi ad aver detto che il sistema frenante Ford è dimensionato perfettamente per l'uso e modalità d'uso normale per la nostra Max, ma è altrettanto vero che quando poi inizi a elaborarla ed a esasperarne le prestazioni e le modalità d'uso è giusto munirla di freni all'altezza delle prestazioni richieste e quindi eccovi imiei nuovi dischi e le mie nuove pastiglie
Kit EBC dischi TurboGroove + Greenstuff
www.ebcbrakeshop.co.uk/ford-smax-20-td-20062012-eb...ont--turbo-groove-brake-discs-gd1500_p23541347.htm
www.ebcbrakeshop.co.uk/files_ebc.v1









ed eccoli tutti insieme

Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Rebelion.

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7 Anni 11 Mesi fa #19943 da MICALI
:woohoo: :woohoo: ottima scelta sia per l'assetto che per i dischi ....complimenti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!


Francesco

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7 Anni 11 Mesi fa #19945 da Rebelion
Grazie Mic :wink:

Ma non è stato tutto così semplice ...... c'è qualcuno quì ...che come al solito aspetto per andare a fare i miei lavoretti ..... e quindi anche stavolta levataccia all'alba 250km di viaggio .... e Zagabria dal buon Igor ...... ioporto una cosa a te , tu monti una cosa a me e come al solito anche in ferie non facciamo altro che vederci per officine. Ed eccoci quà in attesa del buon Igor e dei ragazzi che pur essendo chiusi il sabato ormai sanno che ogni 6mesi hanno una croce a cui appendersi


E cosa avrò mai portato al buon Igor, va bhe vi svelo l'arcano







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7 Anni 11 Mesi fa #19946 da Rebelion
E adesso un pò di work in progress ..... senza pensare che ... mentre Igor pensava a documentare e fotografare , io erointento a fare tutt'altro nella sua macchina ....quindi IGOR .... Aggiornaaaaaaaaaaaaa :opopop: :yeah:

Intanto qualche dato pre upgrade
Altezza al passaruota della mia Max: condizioni- pieno di gasolio, superfice piana, gomme da18" fredde pressione 2.5bar
Posteriore : 700mm

Anteriore: 710mm


Work in progress










scherzetto ...... Igor non finisce mai di rompere le scatole ..... facendomi prendere un colpo




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7 Anni 11 Mesi fa #19951 da Rebelion
La giornata volge al termine e dopo aver fatto un paiodi test per provare molle ammortizzaori e freni, saluto i ragazzi che sono stati fantastici come sempre .....il buon Igor che come al solitonon finirò mai di ringraziare .... e fatto montare sparky in auto mi appresto acapirecom'è cambiata la Mamba dopo l'upgrade evia sui 250km di autostrada per tornare a casa.

Assetto:
E' l'unica cosa che ho realmente provato dopo un 100inaio di km di assestamento, questa settimana in città avrà il suo bel da fare nelle curve della superstrada per cui si assesterà per bene , dopo di che eliminerò il controllo di stabilità e mi farò un pò di prove come si deve. Cosa dirvi, vediamo un pò ...... si sente e come ...... non è piu' la comodosa adesso è passata di livello, comoda man on tranquilla nel viaggiare normale (senti le asperità dell'asfalto), finalmente si sente la forza centrifuga quando fai una curva è non c'è piu' la sensazione di non capire dove sta andando la macchina, ma adesso senti esattamente dove vuole andare è cosa sta facendo.
Rollio quasi sparito, senti subito quando si sposta ma poi non la senti piu' rientrare si ferma lì e lì rimane
Beccheggio inesistente ... è talmente smorzato davanti che quando entri in curva ti diverti a fare il pelo alla striscia bianca per tutta la traiettoria senza mollarla un attimo e devi stare solo attento a piantarti con il piede sul poggiapiede per non scivolare dal sedile.
Pensavo che i -35 fossero eccessivi , ma in effetti sono il giusto anzi diciamocelo chiaramente sono il limite massimo oltre il quale si passerebbe da macchina a gokart.

Freni
Al momento vi parlo di sensazioni,non ho pestato ne lo farò a breve ..con dischi e pastiglie del genere ci vuole un buon rodaggio fatto gradualmente con frenate morbide e lunghe e fortunatamente l'autostrada è ottima per questo, devono scaldarsi ,fare faccia primadi poterli testare a dovere ... quindi anche quì la settimana sarà impegnattiva.
Sensazioni , bhe tutta un'altra cosa ...... avete presente "3 uomini e una gamba" la frenata da bastardo di giovanni e aldo che sbatte la testa sul cruscotto ....la sensazione è quella , posi il piede sul freno e senti immediata l'azione delle pastiglie,si sapeva mescola divesa entrano in temperatura subito e subito senti il loro grip ..... vediamo come si comportano appena i dischi inizieranno asupportarle come si deve...... :wink:
Ringraziano per il messaggio: Ame79

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7 Anni 11 Mesi fa #19952 da massimiliano.bruno07

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7 Anni 11 Mesi fa #19954 da Ame79
Risposta da Ame79 al topic La mia Black Mamba step by step
Sti grancaccchhhii... Mega complimenti fratello ottimo upgrade.. Spettacolo i dischi neri... Complimenti... Ma i prezzi???

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7 Anni 11 Mesi fa #19955 da macaneli
ormai sono abituato sempre colpa mia :ahah: :flex:

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7 Anni 11 Mesi fa #19956 da Rebelion
@Ame ci sono i link ... e tutto scritto compreso i prezzi
@Igor non è colpa tua ...... è mia che ti seguo :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :opopop: :cool: :yeah:

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7 Anni 11 Mesi fa #19962 da Magnum
Complimenti Rebelion,ottimo upgrade,per curiosità,hai cambiato anche le pastiglie posteriori?
Non vorrei che rimanesse sbilanciata in frenata.....
Avevo anch'io adocchiato quei dischi,ma non sono sicuro che siano compatibili con la Mk2,ho chiesto alla Ebc per le pastiglie e mi hanno risposto che sono come quelle della Mondeo.
Facci sapere come vanno dopo il rodaggio,
Per le sospensioni,effettivamente erano il punto debole della Mk1.....poi ci facevi la mano,ma non avevi mai la certezza di dove andasse la macchina di preciso :sigh:

Magnum

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7 Anni 11 Mesi fa #19963 da Rebelion
Ciao Magnum l'upgrade è completo aneriore e posteriore :wink: , per i dischi non sò ..... ma se hai pazienza vedrai che per l'anno prossimo saranno disponibili anche per la MK2

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7 Anni 11 Mesi fa #19965 da Magnum
Ne ero certo,scusa la domanda,non sei certo uno da lavori a metà :Ok:
Buon divertimento,scommetto che ogni scusa sarà buona per fare chilometri col la black mamba aggiornata :brav:

Magnum

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7 Anni 11 Mesi fa #19967 da Marco70
A però.........qualcosina l'avevo azzeccata......... :opopop:

I dischi li avevo adocchiati pure io, ma se non ricordo male da 316mm non ci sono e scelsi i Tarox .
Assetto, ottimo vedrai la sicurezza in curva ed in generale sembra un'altra auto, una domanda come mai e più alta davanti....
Pastiglie....ottime nulla da dire...ma se me lo avessi chiesto....ti avrei consiglliato le gialle poiche non necessitano di scaldarsi ...ma sono più performanti.

Complimenti per tutto, a dimenticavo e sempre un ottimo consiglio occhio alle buche.......anche se con i 18".......ma stai attento....perchè si sentono. :brav:

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30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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7 Anni 11 Mesi fa #19970 da Rebelion
Marchetto grazie per i complimenti, in effetti quello che noti subito con l'assetto e che senti la strada cosa che primaveniva egregiamente assorbita dalle sospensioni originali ,compreso le sensazioni di quando guidi con la pioggia e senti le gomme che drenano l'acqua

Le pastiglie gialle, sono sicuramente piu' performanti ma in quanto tale non le trovo particolarmente adatte a delle percorrenze miste come città / autostrada / provinciali , sono pastiglie che hanno bsogno di scaldarsi per bene per lavorare al meglio e consumarsi come devono.Tenedole inchiadoate al traffico tendono a perdere velocemente le loro particolarità consumandosi precocemente , per quello ho scelto le verdi ugualmente performanti , ma diciamo piu' ignoranti .

Non sò perchè originariamente la Max sia piu' alta davanti , vuoi le molle piu' grandi vuoi la geometria delle sospensioni e il peso del motore sicuramente è così per assorbire ancora di piu' le apserità della strada

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