× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

lightbulb La S-max di Giangi

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1341 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
ancora...














*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1342 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Xenshirov:
Azzzzzzzz... Shocked

Grande FRATELLO Giangi... Wink

Show must go on...


Storm483:

Stima, sempre più stima! Sei proprio ad un altro livello!


canvas:
Bel lavoro gianni. Ma sei sicuro che si spengono i led quando chiudi il bracciolo?

Ivan:

grande giangi


rebelion:
Giangi da brividi ......... veramente ........ sei l'incarnazione di tante idee sfumate per mancanza di conoscenze - tempo e materiale ......... è uno spettacolo guardare i risultati che riesci ad ottenere

Lorenz68:

no koment ... ovviamente in senso positivo


Marco70:
Bravo Giangi,ben fatto ma sei sicuro che si accendono i led.

massimiliano.bruno07:

allora...mi ritrovo a commentare nuovamente un lavoro di chirurgia plastica con la quale il dottor. Giangi ha saputo realizzare.
L'intervento di chirurgia fatta dal Dottor. Giangi era quella di preoccuparsi di correggere e migliorare l'aspetto fisico eliminando o riducendo determinate imperfezioni o difetti del corpo della sua nave.
A differenza della chirurgia ricostruttiva, la cui finalità è correggere le malformazioni congenite , fatte da " FORD"o i postumi di traumi fatte da Officine incapaci, la chirurgia estetica interviene al di fuori da qualsiasi contesto di imperfezione.
Ovvero corregge e migliora dei difetti che non sono patologici , ma che, pur non essendo indispensabili alla salute generale della Nave, comunque hanno un importante ruolo nella psicologia del paziente e nella sua vita di relazione sociale.
Ricordiamo inoltre che il termine chirurgia plastica comprende tutti gli interventi che modificano, correggono o migliorano l'aspetto estetico, e unifica in se entrambe le branche appena descritte, ovvero sia la chirurgia estetica che la chirurgia ricostruttiva.

Complimenti Dottore


Giangi76:
Massi sei troppo forte..... Mr. Green
Pero' come ti dico sempre....mettici un po' piu' di tabacco in quello che fumi...
Grande massi....e' sempre un piacere leggerti


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 1 Mese fa #1350 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi



le estive pulite pronte per essere riposte per l'anno prossimo

queste le invernali montate sui cerchi originali ad "Y"...


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1353 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
e ora il piccolo aggiornamento... Wink













*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1354 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi ragazzi con un altro piccolo upgrade.... o meglio una rivisitazione di un upgrade gia' fatto.... ma con questo posso dire di non avere piu' nemmeno una lampada a led comprata nella mia nave... tutte rigorosamente Hand made by Giangi Wink

Dopo l'ennesima lampada che salta dopo un periodo piu' o meno lungo di funzionamento ho deciso di risolvere in modo definitivo il "problema"

....ma come sempre veniamo alle foto....


Luci targa CANBUS comprate..... ....ADDIO per SEMPRE!!!






















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1355 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti......

Rebelion:
che figo lo scorpione
Ottimo lavoro Giangi .....

massimiliano.bruno07

Minkiaaaaaa di luceee che spettacolo ...ne posso ordinare 2


Dellipri:
come al solito gran bel lavoro... ma che ne dici se vieni in trasferta a Roma e lo replichi anche sulla mia???

Maverick:

Si magari il 2 gennaio? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Starebbero fighi anche sulla mia
gran bel lavoro fratello!


Storm483:
Giangi ma sei reale?! Esisti? Sei un bot programmato? MA COME FAI???????????

Mi viene da dire:



Marco70:

Ottimo lavoro e pulito...ora la targa e visibile molto bene ai velox..... Mr. Green
in ogni caso come dici di led c'è ne sono di molti (scarsi) e pochi (buoni) tutto sta dove li compri.....ogni fornitore a dei prodotti di scarsa...media ...buona qualita, io personalmente o nella targa dei led 6000k presi alla cke....in un anno mai un capriccio......altre prese dai vari bep's.....2 settimane erano fusi.....anche il prezzo e differente....giustissimo ciò che dici il vano della targa e molto piccolo.....un led ad 5euri ti dura pochissimo.....un led ben dimensionato (resistenza) ti durerà non in eterno ma molto molto di più....


Ame79:
Giangi.... io il tuo post non lo guardo piu Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ogni volta mi fai venire delle scimmie alte trenta metri che si arrampicano Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Che dire..... sei un mostro..... di Bravura chiaramente.......
COMPLIMENTI


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1356 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ciao ragazzi avendo un po' di tempo durante le feste ho ripulito il vano motore e gia' che ci siamo do una pulitina al filtro dell'aria con un piccolo aggiornamento




dopo aver ripulito per bene il vano motore accedo al box-filter...



















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1357 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
continua...
















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1387 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Tornando ai cerchi... gli "amici" di whats'app e' da un pezzo che mi martellano con questafoto....ahia....
In effetti in questa foto gia' vista peraltro nel post dei cerchi in lega, kit individual a parte,si nota una
vaga somiglianza con la mia...per via della livrea e oggettivamente questi "maledetti" buran da 20"
ci stanno oggettivamente una meraviglia




*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1388 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commento di Peterpan

Ciao a tutti e ciao Giangi visto che questo è il tuo post Mr. Green
Recentemente ho avuto un po' di tempo da dedicare a questa mia vecchia passione.....la nostra S-Max, e quindi in circa due mezze giornate mi sono per prima cosa letto le 49 pagine del post sulla tua vettura.
Sono leggermente intontito dalla quantità di materiale postato e dalla varietà dei lavori fatti, come qualcuno a suo tempo disse (visto che il pioniere in fattore led dovrei essere io qui sul forum), ti meriti l'appellativo di "PETERPAN 2 LA VENDETTA", ma anche "GIAGI 3 IL RITORNO DEL LED" Laughing Laughing Laughing
I miei più sinceri complimenti per la manualità, che nasce comunque da un'evidente "know how" tecnico in materia di elettronica ed elettrotecnica!!!
Ci accomuna la passione per il led in tutte le sue forme ed applicazioni, (anch'io ho trasformato il luminario di casa casa a led), io ho preferito adottare solo una buona manualità e qualche piccola conoscenza in fattore di elettronica, per adattare al meglio lo schifo di led prefatti cinesi che il mercato ci propone!!
Tu sei andato oltre ed hai fatto benissimo (in particolare per la ricerca della migliore temperatura ed uniformità del colore dei led), ma credo anche che la disponibilità e la quantità del materiale a led che tu usi, non sia certo economica ed alla portata di tutti. Detto questo, con discrezione e se ne avrò il tempo (visto che ora direziono il mio tempo su altre passioni e progetti), ti interpellerò per qualche consiglio o idea che avrei in mente e a cui vorrei dare una realizzazione pratica.
Infine, se posso e senza polemica naturalmente, (detto da uno che è molto polemico e precisinio forse non fa molto testo Mr. Green Mr. Green ), mi permetto di dare anche una possibile spiegazione, sul fatto che in qualche post fa si diceva che questi sono scesi di molto e che solo una cerchia stretta di appassionati resiste. Io più che pensare al periodo ed al lavoro, penso che l'S-Max sia una macchina da famiglia con una nota ineditamente sportiveggiante. Questo forum è nato in primis con la condivisione della passione di molte famiglie per questa vettura, condivisione di piccoli e grandi upgrade, condivisione e risoluzione di problematiche varie, ecc....
Naturalmente anche il forum (come tutto a questo mondo) si è evoluto, e secondo me ha preso una piega tipicamente tuning e streetracer. Si parla molto di questo tipo di modifiche e meno del resto. E' quindi naturale che alcuni non siano interessati a questa vena del forum e che quindi ci siano meno post e comunicazioni al riguardo. Si è chiaramente evidenziato un netto divario tra i neo o vecchi iscritti che postano solo per risolvere un loro problema (e poi arrivederci e a mai più sentirci), e quelli che sono appassionati e che postano a prescindere.
Io personalmente non amo il tuning estremo ma la personalizzazione con gusto ed eleganza, ma la mia percezione di gusto ed eleganza può essere differente dagli altri. Sad Sad Sad
Vi seguo sempre con piacere, anche se la mia scarsa presenza non è chiaramente dovuta alla piega presa dal forum sulla linea del tuning (ci mancherebbe), ma alla ormai datata mia passione per l'S-Max che pian piano sta scemando verso altre e nuove passioni!!!
Scusate questo mio , lo so non eravate più abituati ai miei noiosi poemi!!!
Continuate così.......
Pietro


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #1389 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi qui.... come gia' anticipato sul post di Black-RR vi mostro un piccolo aggiornamento. Per poter realizzare questa modifica ho dovuto rimuovere il navigatore per accedere al 12V accendisigari e qui ringrazio Black-RR per avermi anticipato col tutorial per lo smontaggio del navi cosi' non devo farlo io ora! ...Grazie Mr. Green

Dunque...piccola anticipazione prima delle foto.... ho collegato il precedente lavoro luci cortesia bracciolo al 12v accendisigari, in piu' ho previsto una presa accendisigari ausiliaria e gia' che c'ero ho inserito le luci ambient nel vano posacenere






















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 1 Mese fa #1390 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi








risultato....


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1391 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
commenti...

Marco70:
Ottimo Giangi ben fatto red........red........red........

rebelion:

Giangi gran figata ..... mi sa che quella del posacenere te la copio subito

Sei un grande ..... bellissimi upgrade


Ame79:
Giuro che prima o poi ti rapisco e ti metto a lavorare sulla mia nave Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Sei un Grande come sempre

Lorenz68

SPETTACOLO Giangi!!


Killerscemo
Non ci credo.... stò scrivendo sul post di Giangi....

Vabbè famo i seri... Gianlù, come sempre mi stupisci e mi lasci basito sulla tua notevole infinita manualita e fantasia che adotti per tutte le tue creazioni, ma la cosa più sconcertante e il tempo che riesci a dedicare alla tua ARCADIA... Mr. Green Mr. Green

Detto questo... e visto che ci siamo, grazie per avermi nominato a riguardo della dritta delle chiavette, ma ti sei dimenticato di ELOGIARMI sul fattore risparmio tariffe FORD...e tu sai a cosa mi riferisco...anche se per questa volta ti perdono visto che ti sei fatto un giorno e mezzo al gelo artico!!!

Grande il mio Fratellone.... Mr. Green Mr. Green

Maverick

Io non dico piu nulla... ho esaurito tutti i complimenti nella lingua italiana...
Che faccio inizio col tedesco o con l'inglese?
o forse preferisci...il :

素晴らしい仕事 Gianlu-san !


massimiliano.bruno07
o giangi.....da oggi se maestro shiwuLed......


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1392 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
eccomi ragazzi per un altro piccolo upgrade che completa la lista delle luci di cortesia nei vani portaoggetti (dato che non ci ha pensato mamma Ford....)

di seguito vi moostro come sempre le foto passo-passo del lavoro svolto..

Ho studiato al decimo di millimetro il posizionamento dell' interruttore in modo da restare nascosto e non fornire alcun intralcio al meccanismo di chiusura dello sportello e lo sportello stesso in chiusura.

Il Led utilizzato e' della Cree; stessi presenti anche nei vani bracciolo (5000°K).
La resistenza di pilotaggio resta nel vano interno dove passano anche i cavi precedentemente predisposti. L'alimentazione proviene dall'accendisigari del tunnel centrale.




















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 1 Mese fa #1393 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi







risultato...del lavoro di cui sopra


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1394 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti...

Rebelion:
Grandissimo Giangi sei un mito

Xenshirov:

Copione... Mr. Green
Scherzi a parte... tutto nella norma dei TUOI standard... Wink ... dunque COMPLIMENTI FRATELLINO...!! Mr. Green


Massimiliano.bruno07
Giangi complimenti...vivissimi.. non delusi mai...bravo fratello

Marco70:
Peccato che io non c'è lo....... Mr. Green
Ottimo come sempre di grande effetto.... e sopratutto utile

killerscemo

Grazie Grazie...ma quale grazie??? Io non so più come dirtelo...o la pianti o la pianti...Bastaaaaaaaaaaaaa
Lo vuoi capire o no... che la CIA la NASA l'associazione Ufologi incalliti...addirittura i transformers ti stanno cercando??? La devi piantareeeeeee altrimenti torna ET e si pianta a casa tua...e poi son cacchi...quello magna e telefona...ricordatelo...

Detto questo e sperando che l'hai capito...Bel Lavoro Fratellone... Mr. Green Mr. Green

P.s. di a quell'altro...quello che si fa sbattere da Romeo, perche Giulietta ce la sian fatta noi:mrgreen: ...che non deve arrogarsi il diritto di parentela...solo io e te siamo Fratelli...di pungiglione!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Giangi76:
Mi avete fatto piegare

Vi lascio un piccolo promemoria con diversi significati....



*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1395 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Rimozione DPF
Aggiornamento tanto atteso.....

Venerdì 20/02/2015: giorno intenso di emozioni passato assieme al mitico Lorenzo con la presenza del grande Ivan e il pazzo Tollo!!

Si comincia di primo mattino dal MAESTRO Rovida per la rimozione del filtro DFP

Mr. Green

Il mitico Lorenzo al mio arrivo era gia' sul posto che mi aspettava...parcheggiato con "the beast" vicino ad una Subaru...una passat G60 ed una corvette Cool

ma ora veniamo alle foto...... si parte con la rimozione del DPF!






















*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #1396 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
ancoraaaa






e ora dal preparatore a raggiungere lorenzo!!!

durante il tragitto ho un' improvvisa rigenerazione Shocked Shocked Shocked

Il boato e' davvero assordante...molto piu' cupo rispetto a quanto sentito in precedenza con finale diretto privo di silenziatori....

Sono un po' preoccupato ma dopo i soiliti 8 minuti di durate del processo le temperature tornano dai 650° ai 200°C e la rigenerazione finisce (anche se purtroppo fatta in colonna Confused )


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #1397 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Rimappatura

Arrivo dal preparatore gioisco nel vedere "the beast" di Lorenzo sotto i ferri e successivamente provarla dopo Twisted Evil Twisted Evil

....ma vi raccontera' poi lui.....

nel pomeriggio finalmente tocca all'arcadia....








la prima rullata restituisce dati davvero inaspettati: 197Cv effettivi e ben 452 nm di coppia....

La rullata post rimappa...bhe...eccovi i grafici






La prova su strada col preparatore e' stata impressionante! lui stesso e' rimasto stupito dalla mostruosa coppia erogata! Mi spiace solo che nessuno dei tre compari era li con me a condividere tale emozione... il lavoro nel complesso e' durato parecchio.

Impressioni di guida???

L'arcadia si e' trasformata! finalmente i cavalli cattivi si sentono e la coppia schiaccia al sedile! Al volante la vettura sembra piu' leggera e pronta ad ogni affondo di pedale! Non ho percorso moltissimi chilometri ma ho notato una sensibile riduzione dei consumi a parita' di guida.
Saranno dati che comunque aggiornero' nel tempo. Sotto ai 2000 giri e' abbastanza silenziosa...sopra i 2000 si sente un rombo cupo e cattivo Twisted Evil
...il ceramico strozzava parecchio!

che dire... fin qui soddisfatto!!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #1398 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti....

Marco70:
Che dirti......invidia..... forse però da 197cv a 231 non e solo merito della rimappa.....voglio dire solo con filtro sportivo, ed esclusione del dpf quasi una decina di cv ci escono che dici......in ogni caso tanta roba 231..

Giangi76:

k....super soddisfatto fin qui.... ma purtroppo una nota dolente rivolta la mia gioia e mi lascia in un mare di dubbi e perplessita'.
Rientrando verso casa ad un certo punto avverto un boato assordante in rilascio... ....e da fermo noto che i consumi salgono drasticamente sui 1,4 - 1,7 l/h come quando il filtro rigenerava. Ad avere tale certezza e' anche il monitoraggio del torque. Grazie ad esso infatti mi accorgo che durante tale condizione i valori della pressione della turbina si sballano, assumendo valori negativi o altissimi! accelerando invece la macchina funziona benissimo, tornando "silenziosa" e sprigionando tutti i cavalli provati assieme al preparatore Shocked Shocked Shocked

Credetemi...sono preoccupato...anzi terrorizzato nello spegnere la macchina in questa condizione per tutti i motivi gia' spiegati in altri post, che comportano la contaminazione dell' olio motore e tutto quello che ne consegue!

Arrivato a casa e spento per forza di cose il motore passo la serata in un mare di dubbi Crying or Very sad Crying or Very sad

Questa mattina ho sentito il preparatore il quale mi conforta dicendo che sicuramente e' rimasta settata una condizione anomala e che bisogna nuovamente rimappare la centralina per gestire questo malfunzionamento. Aggiunge di non preoccuparmi perché quanto succede e' dovuto ad una rigenerazione perenne
in rilascio e da fermo, cioe' in quelle fasi in cui non viene gestita l'erogazione della coppia Shocked Shocked
aggiunge di non preoccuparmi...essendo "finte" rigenerazioni non si contamina l'olio e questo secondo lui e' confermato dal fatto che non vedo fumate bianche o scure anche al minimo.... non essendoci piu' il DPF se ci fosse troppo gasolio in combustione vedrei mooooolto fumo!!!!

scusate se mi sono dilungato...ritengo possa essere utile avere tutte queste informazioni....

Comunque concludendo al momento ho effettuato una quindicina di spegnimenti (sempre a 1,6 l/h) e nelle riaccensioni non e' mai apparsa la maledetta spia "olio esausto" ....speriamo bene!

ora nell'attesa che il preparatore trovi la soluzione spero vivamente che le FDO non mi fermino....sembra di girare con un 6000 sprovvisto di collettori


massimiliano.bruno07:
Tutto spettacolare Giangi....che dire 231 cv ...mmmmmmmmmm meglio che non ci penso....bravo frate ottimo ottimo...

Rebelion:

Ciao Pupone eccomi quà , ci siamo sentiti via telefono oggi pomeriggio emi è veramente tanto dispiaciuto sentirti giu' di corda. Finalmente leggendoti riesco a mettere insieme le varie e frammentate notizie che mi sono arrivate durante la giornata e quindi riescoa farmi anche un idea piu' precisa di ciò che può essere successo.

Intanto sicuramente nella centralina sarà rimasto l'errore di una rigenerazione mancata che la macchina continuerà a farti rifare fino a quando non risolverai il problema con il programmatore questo perchè i dati letti dal CDB nel tragitto da Rovida al Programmatore erano totalmente sballati rispetto a quelli di fabbrica .Di prassi ho fai tutto il lavoro in una volta sola oppure rimappi per togliere egr e dpf ,dopo di che togli fisicamente il dpf e tappi l'egr e poi rimappi la macchina a tuo piacimento .

Dimio non sono tanto d'accordo con il preparatore perchè se pur vero che non ci sono piu' egr e dpf ..... l'errore induce la macchina a far partire rigenerazioni forzate , e come sappiamo queste rigenerazioni inducono il sistema di alimentazione a erogare piu' nafta del dovuto in modo da averne una percentuale incombusta che poi dovrebbe incendiarsi nel dpf per ripulirlo.

Mio spassionato consiglio ....usa l'auto il meno possibile ...finchè non la riporti dal preparatore ..... e approposito ...... vista l'impressionante mole di nm che avete partorito ... sarebbe il caso di cambiare i condotti del turbo ,perchè è pur vero che tali condotti sono progettati per sopportare pressioni fino agli 8bar per cui si dovrebbe stare in una botte di ferro ..... ma è altrettanto vero che la gomma tende a cuocersi e a perdere la sua elasticità ... sottoposta poi a pressioni del genere viene ancor piu' sollecitata .... quindi onde evitare problemi opterei subito per un set di manicotti siliconici . Wink

Tienici aggiornati ....... e un grande in bocca al lupo ........ sopratutto da riferire al preparatore prima che le mascelle del lupo si serrino sul suo sedere


Lorenz68:
Fratello, che dire.... abbiamo passato un'altra giornata indimenticabile Wink
Sono molto preoccupato e amareggiato per quello che ti è capitato e non azzardo nessun consiglio ma ti faccio solo un enorme in bocca al lupo per una rapida risoluzione del problema in modo che ti possa godere appieno la nuova cavalleria.

Mi è molto dispiaciuto non avere potuto godere del giro di prova (Matteo è da paura nel test Mr. Green ) ma magari non mancherà occasione al raduno.

Giangi76:

Sera ragazzi....come alcuni di voi ben sanno e mi sono stati vicini nei momenti di ansia oggi e' successo l'inevitabile....
Decidi di raccontarvi tutto qui perche' ritengo che quanto mi e' successo posssa servire da monito per chi volesse fare il mio passo: accertatevi che chi mette le mani al vostro mezzo ne sia all'altezza!!!!!
Dunque come ben sapete io ero preoccupato delle mie perenni rigenerazioni post-rimappa....il preparatore mi aveva rassicurato dicendo di non preoccuparmi...... sto caxxx

Questa mattina a macchina fredda noto che dalle ciminiere esce un fumo eccessivamente biancastro....eccessivamente....
Sotto consiglio di Killer (e ti ringrazio fratellino mio) ho controllato lo stato dell'olio a motore freddo in pausa e li a mia gran sorpresa ho visto che l'olio da poco cambiato nel recente tagliando non solo era nero come la pece....ma era ben due dita delle mie (3cm circa) sopra il livello max!!!!! porca troooooooooiiiiiiaaaaaaaaaaaa contaminatoooooo

Come ho fatto a non pensarci prima di dare un'okkio??? Ho rischiato davvero grosso! E per cosa??

Per colpa della sottovalutazione e superficialita' di terzi!!! Grazie ancora killer e grazie a tutti per il supporto morale!

Ho quindi portato la macchina dal preparatore su consiglio dei fratelli del gruppo e del capo officina ford e scaldato a dovere le orecchie al preparatore che ora sistemera' l'arcadia a dovere con tanto di cambio olio !

E mi dispiace per lui...il sottoscritto e' troppo pignolo: controllero' ogni cosa al momento del ritiro!

Un grazie di cuore a tetrax e alla sua disponibilita' per essere venuto a recuperarmi e riportarmi a casa....... grazie alex!


....e qui mi viene in mente la scena del mitico film....quando il biondino riporta vin alla base


rebelion:
Ciao Giangi ......

Non sòcosa abbia fatto il rimappatore , ma penso che la prima e unica cosa che tu domani debba fare è controllare che nella centralina non siano rimasti segnalazioni di rigenerazioni mancate ...... come detto nel mio precedente messaggio ...... seppur non essendoci piu' il dpf e la egr .....la macchina avendo l'errore in memoria continuava a farti fare le rigenerazioni ...... Speriamo di rivederti sorridere e sopratutto di rivedere l'arcadia in forma come sempre

Maverick

Gianlu sicuramente non sono degli incompetenti, magari hanno sottovalutato la tua centralina (che come tutti sappiamo é diversa dal 2.0 Tdci) e preso alla leggera la rimappa. Se sono competenti e onesti vedrai che troveranno una soluzione e faranno tutti i dovuti controlli e cambi oli. Altrimenti passiamo al piano "M" Twisted Evil

Ora tieni duro e abbi fede!

Ps: Hai mai guidato una Coreana?


Spider75:
Intanto ti faccio i complimenti.... poi, come dice Maverick, vedrai che hanno solo saltato un passaggio nella rimappa.... Wink


e........comunque........ con 231 "destrieri" sotto al c..o...... deve essere davvero uno sballoooo!!!!

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


p.s. Nel tuo post e in quello di Lorenzo, non avete parlato di costi x rimappa... se non fosse troppo indiscreto, quanta è stata la spesa? o almeno la cifra intorno a cui si aggira.

Grazie e in bocca al lupo x tutto.

Giangi76:

Scusa spider...arrivo tardi, comunque ti ha gia' risposto correttamente lorenzo Wink

Aggiornamento arcadia: e' ancora sotto i ferri ad oggi il preparatore non ha ancora trovato una soluzione definitiva. Stando alle ultime news ha ricaricato la mappatura originale e tramite diagnosi e tecnico ford ha resettato gli errori pendenti, chiuso Egr e bypassato sensori di pressione e temperatura Dpf.
I consumi al minimo sono tornati nella norma (0,4-0,5 lt/h) senza fumare bianco.... Oggi ha percorso circa 20 km senza problemi.
Domani la testeranno in vari tragitti e se tutto risultera' essere nei parametri rimapperanno di nuovo con Egr chiusa e Dpf bypassato.
Secondo lui dovrebbe risultare ancora piu' performante.... mah.......

Io sinceramente non ho recepito la sicurezza tanto sperata...
non posso far altro che aspettare il probabile ritiro al sabato mattino.
..dimenticavo un piccolissimo particolare....prima di percorrere i 20km e' stato cambiato l'olio e il rispettivo filtro


Giangi76:
Il mio messaggio n. 1000! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ho ritirato l'auto questa mattina (grazie alex e ivan per avermi accompagnato...).
Ho gia' percorso un 70km circa e posso dire che per il momento va benissimo! Ho controllato olio e livello dell'olio a freddo....consumi al minimo e valori di pressione della turbina in rilascio tramite torque....tutto ok...nessun segno di anomalia per il momento Mr. Green ....sgrat sgrat Mr. Green

Unica cosa che ho notato con una piccola perplessita' e' il valore dell' egr calcolata, sempre tramite torque. Con mio gran stupore ho notato i classici valori dal 40 al 55% di apertura con picco massimo di 67%.
Mi sono consultato con killer... potrebbe essere solo il valore calcolato dalla centralina poiche' con la rimappa l'egr dovrebbe essere bypassata.... in caso mi informo in ford per farla flangiare cosi' da escluderla in modo definitivo

rebelion:

Confermo la teoria del Killer ....... che è la stessa per la quale ti sono rimasti gli errori nella centralina e di continuo anche se non esiste più nei meandri della centralina il torque continua a leggerti l egr. Sono computer e programmi di calcolo creati per continuare a calcolare anche se gli vengono eliminati gli hardware tramite software. Il torque dando alla centralina l'input di calcolo da alla stessa centralina la possibilità di calcolare i valori che possiamo tranquillamente dire essere falsi positivi. Quindi anche se tu togliessi definitivamente e fisicamente la egr ..... il torque e la centralina continuerebbe a leggerti i valori,quindi lavoro inutile e dispendioso passare in ford. Adesso aspettiamo fiduciosi la prova del 9 che dovrebbe arrivare a momenti ... se non sbaglio le tue rigenerazione avvenivano sempre in torno ai 150 km .... e penso che sarà quello il vero banco di prova per il tuo programmatore.
Continua a tenerci informati ... e per il momento goditi la dieselbeast


massimiliano.bruno07:
Bravo Giangi...finalmente...concordo con quello che dicono reb e killer..

Giangi76:

Comunque ho ben passato i 150km e la macchina va davvero bene.... nessun problema... senza Dpf e senza silenziatori resta abbastanza "silenziosa"..... il borbottio al minimo e' ancora piu' cupo di prima... Quello che e' impressionante e' il boato cupo e cattivo che si avverte sui 2700 giri Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Per i consumi ancora non posso sbilanciarmi anche perche' ho sempre un pretesto per schiacciaare Mr. Green Mr. Green del resto credo sia assolutamente normale ed instintivo finche' non ci si abitua


Giangi76:
Buongiorno ragazzi.... la telenovela rimappa continua....

Ok ok....voi mi avete suggerito di lasciar perdere il torque per il discorso EGR e godermi la cavalleria.... avete ragione, ma a me piace vederci chiaro nelle cose e poter restare cosi' tranquillo...

Dunque questa mattina dopo varie chiamate sono riuscito a contattare il preparatore chiedendo appunto chiarezza sul discorso esclusione EGR... Cool

Bhe... in tutta risposta mi ha detto che in effetti loro da programma ne hanno inibito il funzionamento...anche se lasciando collegato il connettore l'EGR lavora a circa il 20% del valore calcolato dalla centralina... mmmmmmm Question Question

...ha inoltre aggiunto che staccando il connettore dalla centralina, quest'ultima rileva dei valori sballati che portano alla rigenerazione e che forse proprio questo era il problema....

L'unica cosa che mi resta da fare e' flangiare fisicamente l'EGR Mr. Green Mr. Green e poi posso metterci una pietra sopra


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.