× Foto a manetta della nostra Nave e/o della nostra Ford

lightbulb La S-max di Giangi

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1621 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi qui....fatte da poco le foto appositamente altrimenti poi mi dite che non mi applico a dovere Mr. Green ......ohi che stress....

Queste di seguito riguardano l'uscita del e dello spinotto....lungo quanto basta per avere gioco nel rimuovere il telefono se desidero e non formare una pancia antiestetica quando posizionato in sede e collegato.....


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1622 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Qui di seguito invece le foto coi valori che mi interessa monitorare...

Nell' ordine sono:

Pressione barometrica turbina
Giri motore
Temperatura refrigerante (che tanto volevo)
Tempo di viaggio
Distanza di viaggio
Temperatura esterna
Temperatura olio
Velocita' rilevata dal gps

Ehmm....come ben sai prima monitoravo la temperatura in ingresso e uscita del dpf, molto utile per capire quando avveniva la rigenerazione, e come ben sai sono stato il primo a scovare questo parametro che purtroppo e' disponibile su torque solo sulla centralina delphi della nostra motorizzazione...vero xen?





Dove l'ho posizionato e' ben visibile e i valori che piu' mi interessano sono a vista d'occhio


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1624 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ora che ho fatto l'occhio e godo della comodita' sono proprio contento....e ti dico che tutto sommato non ci sta nemmeno male Wink ...ti fidi? Te lo mostro al raduno, sono sicuro che mi darai ragione....


Guarda, contraccambio qui i tuoi complimenti con un piccolo omaggio, ringraziandoti nuovamente per il consiglio che tu stesso mi hai dato assieme ad altri....

Devo dire che e' un pneumatico che se lo provi lascia il segno....in tutti i sensi..

Il disegno e' davvero fico e lascia la firma sull'asfalto ;-)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #1625 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Buonasera ragazzi.... dopo una valutazione ponderata, su consiglio
di un preparatore della zona e anche di amici qui Mr. Green ho deciso di utilizzare l'additivo olio motore della Protec. (prodotto simile al metabond)

Altro non e' che un prodotto a nano tecnologia che lascia una patina di teflon in tutte le parti di usura del motore, quali bronzine..fasce elastiche, ecc...riducendo attriti, con tutti i benefeci che ne seguono.

Detto in sincerita' non so se sia miracoloso come dicono...di certo riduce l'usura del motore....

Qui di seguito alcune specifiche....

"il film lubrificante, a elevatissima efficacia e a base di nanoparticelle, protegge in maniera duratura dall'usura. Garantisce: lubrificazione immediata nella partenza a freddo, motore più morbido e fluido, migliori prestazioni, maggior durata degli aggregati, eccellenti qualità di resistenza in condizioni di emergenza, notevole riduzione della rumorosità."






Commenti:
marco70:
Giangi dove lo si trova il nano engine protect...

Giangi76:

Marco io l'ho preso da un preparatore che lo utilizza regolarmente sui suoi mezzi....
Secondo lui e' migliore del metabond....tecnologicamente piu'avanzato.... non mi resta che testarlo Wink

Per la reperibilita' si puo' ordinare tramite internet o nei centri specializzati.... dove penso si reperisce il metabond e altri prodotti della categoria.

Il prezzo si aggira sulle 22/27 euro. Io l'ho pagato 25 euro. Se interessati si potrebbe valutare un gruppo d'acquisto in vista del raduno....magari sulla quantita' ci fanno un prezzo scontato....

Il dosaggio e' semplicissimo....a motore caldo si versa il contenuto di 375ml nel serbatoio dell'olio(quantita' giusta per le nostre navi... 5/6 kg d'olio). Si fa un breve giro...circa 10 minuti e il gioco e' fatto....


Xenshirov:
Ottima soluzione Giangi... Avevo già sentito parlare di prodotti simili specialmente da pensare di usare in auto che abbiano già 6/7 anni di vita x sentire questi effetti migliorativi... Wink

Comunque credo che se anche più giovane , il motore ne tragga comunque giovamento , motivo per cui possibile pensare di usarlo ugualmente.

massimiliano.bruno07

ottimo fratello...attendiamo il test


Maverick:
Se veramente ca'é un giovamento io ci sto al gruppo di acquisto

Giangi76:

Ok ragazzi vi tengo aggiornati... Al momento non ho notato differenze sensibili ne sulla rumorosita' , ne sulla riduzione dei consumi al minimo... Gia' con la rimappa sono passato dai 0,6/0,7 l/h a 0,5/0,4 l/h e li sono rimasti.... Ad essere sincero solo questa sera ho notato un'erogazione piu' lineare sulla potenza e una sorta di inerzia prolungata di moto in rilascio..... Queste le ultime sensazioni.... ripeto e tengo a sottolinearlo....nulla di sensibilmente differente.
Di sicuro male non fa, i tempi degli additivi ceramici che lasciavano residui nel motore sono ormai appartenenti al passato e lontani, la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni...

Xen lunedi dovro' andare in germania per lavoro con la nave....faro' circa 2500km tra andata e ritorno + spostamenti vari....potro' sicuramente fornire una recensione piu' accurata.. .... sulla rimappa....sul rendimento del prodotto ....sui pneumatici appena montati.. .

Potro' finalmente sciogliere le briglie ai cavallini come si deve e non solo limitatamente per brevi tratti


Dopo il viaggio...
Eccomi qui ragazzi rientrato dalla germania.
Come gia' aggiornato anche sul post delle gomme ho potuto testare a dovere sulle fantastiche strade tedesche le prestazioni in generale....

GOMME: come scritto anche nel post dedicato sono davvero soddisfatto! avendo sempre montato michelin pilot, non ho notato davvero differenze in termini di prestazioni; credo a questo punto che la differenza di prezzo sara' giustificata dalla durata oppure dal mantimento delle prestazioni nel tempo!
A tuttora posso mettere la mano sul fuoco scrivendovi che non noto differenze!
Su asciutto oltre i 200 km orari sono scorrevoli, la nave e' superstabile.
Su bagnato ,con pioggia battente su asfalto non drenante a 160 km orari mantengono l'aderenza.
Su bagnato con pioggia su asfalto drenante ho raggiunto i 195 km orari in tutta sicurezza!
Delle kuhmo sono molto soddisfatto!!!


RIMAPPA: spinge che e' una goduria.... Mr. Green
ho toccato i 227 km orari secondo il torque collegato al GPS Mr. Green Mr. Green
A quella velocita' non potevo certo distrarmi troppo.. ho dato una rapida occhiata al contachilometri che indicava circa 240 km/h; mentre il contagiri era sui 4300/4400 giri circa.


PROTEC: ad essere sincero non ho notato tutti questi miracoli promessi...
la rumorosita' al minimo secondo me e' rimasta pressoche' invariata, cosi come i consumi al minimo. Il numero di giri da fermo restano sempre 800 circa.
Il discorso invece cambia ad andatura tranquilla... si avverte proprio un minor sforzo del motore..si ha proprio la sensazione di "scivolare" sull'asfalto. Si nota soprattutto in rilascio.... il motore sembra che abbia un 'inerzia prolungata.
Ho potuto testare bene questo effetto in quanto nei 340 e rotti km per attraversare la svizzera l'andatura e' moooolto tranquilla con velocita' di 80 - 100 - 120 km/h al massimo!!! maledetta svizzera...non passa piu'!! ...e li non si scherza coi limiti!
...poi una volta in germania...tutta un' altra musica...in tutti i sensi Mr. Green Mr. Green
L'erogazione della potenza in accelerazione sembra ancora piu' fluida e lineare.

..queste le mie sincere impressioni..


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #1626 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Come ben sapete e come descritto anche nel post "impianto frenante" sto valutando da tempo di rivedere il deludente impianto di serie.

Sono ormai giunto (diciamo al 90% Mr. Green ) alla conclusione che per il momento abbandono l'idea di maggiorare il tutto....anche su vostro consiglio andro' per step..montando dischi di ugual misura e pastiglie piu' morbide. Ovviamente la scelta ricade su brembo anche se purtroppo a catalogo non e' prevista la seie "max" con dischi baffati. A catalogo sarebbe disponibile la serie "sport" con dischi forati.



Baffati ci sarebbero i "G88" della tarox oppure sempre della stessa marca i baffati e forati "sport japan" .....in questo caso li accoppierei con pastiglie della ferodo o della ate.


I vostri pareri sono come sempre ben accetti Mr. Green





Allora ragazzi dopo consulto con tecnico installatore Brembo e Tarox, nel settore da anni mi sono deciso su cosa montare.

Brembo Mr. Green per moilteplici fattori (veramente tanti).... non sto qui ad elencarveli tutti per non sembrare di parte e sminuire le case concorrenti...

In una parola sola AFFIDABILITA', ovvero mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Ok... dopo questa piccola parentesi passiamo al sodo.
Come gia' discusso anche nel post dedicato non potendo montare un kit brembo maggiorato(kit max: dischi + pinze), l'installatore consiglia un upgrade a step, al fine del raggiungimento dell'obbiettivo senza dover per forza spendere soldi extra, magari inutilmente.

Come primo passo andro' a sostituire dischi e pastiglie anteriori con dischi dello
stesso diametro della Brembo; serie SPORT.
Per le pastiglie invece il tecnico mi consiglia Ferodo con mescola semi-morbida per un miglior compromesso Grip-Durata; serie DS2500.

Se cosi' non dovesse bastare mi ha gia' proposto i vari upgrade successivi, ma secondo lui dovrei gia' notare la diversita'!

Sto aspettando le pastiglie in arrivo, mentre i dischi sono gia' in attesa di essere montati

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

...un prurito che nemmeno immaginate......
Vi allego le foto dei dischi brembo sport










Dietro mie continue domande e perplessita' l'installatore mi ha garantito che sono stati fatti notevoli passi in avanti sia sui materiali che sulle tecniche di lavorazione.
Secondo Brembo, questi dischi non solo non emettono piu' quel fastidioso fischio durante la frenata ma i fori e la lavorazione su di essi contribuiscono comunque alla pulizia delle pastiglie, rendendo la frenata sempre pronta.....

....speriamo bene!

dalle foto postate potete capire che sofferenza averli li e non potere ancora montarli..

Ferodo sbrigati!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1627 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi ragazzi.... per rompere l'attesa del raduno vi aggiorno circa le ultime news....


sembra che FERODO abbia ufficialmente sospeso la produzione delle pastiglie DS2500 per la nave

Per una questione di scarsa richiesta sul nostro mezzo e per una politica dell'azienda di abbattere i costi del magazzino le pastiglie per la nave non saranno nemmeno a catalogo nel 2016!!

Si trovano in rete e presso i rifornitori solo le restanti POSTERIORI, fino ad esaurimento scorta....

Essendo FERODO il produttore di altri marchi quali BREMBO, ATE, ecc inutile perdere tempo come ho gia' fatto io.... le pastiglie anteriori non si trovano!!!!

Nella sfiga sono stato fortunato pero'....in quanto ho a che fare con persone serie e appassionate al loro lavoro!

Tramite giri di telefonate, recensioni varie su prove effettuate nel 2014 l'installatore ha trovato delle pastiglie alternative, compatibili con i dischi brembo sport!

Le pastiglie ordinate ad inizio settimana, in arrivo dall' Inghilterra sono della EBC;

quelle che montero' saranno quelle GIALLE Wink

Vi lascio comunque le specifiche delle mescole disponibili giusto per farvi un'idea... credo possa essere utile a tutti

PS: dovrebbero arrivare entro venerdi' sera e l'installatore mi ha gia' riservato officina per sabato mattina.... azz che sfiga! (RADUNO)










*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1628 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
comunque sia i dischi che le pastiglie sono davvero di ottima fattura... Anche l'installatore mi ha confermato che queste ebc gialle garantiscono ottime prestazioni da subito anche a freddo....






*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1629 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Commenti...dopo il raduno con il quale alcuni di voi hanno potuto guidare la mia Arcadia...

massimiliano.bruno07:
Allora.....questi freni si devono montare urgentemente......sta macchina fa paura......

1. Accelerazione esagerata.....da bagnarsi....ha un prontezza sui bassi reggimi...incredibile sembrava un benzina...

2. Rombo da cambiare le mutande per la goduria........

3. Assetto spaziale.....quindi ora ti copio subbito...

Gianlù hai fatto un super lavoro...complimenti bella bella bella.....Ora metti i freni che poi al prossimo raduno la provo di nuovo.

Rebelion:

E si ..... finalmente sono riuscito a provare quel gran bel mostro della Arcadia del Giangi

Volete sapere come stava il giangi .......... Malissimoooooooooooooooooooooooo........... sopratutto dopo aver visto che smanettavo sul volante per escludere l'ESP ......la sua faccia non aveva confronti Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green ..... ma un mostriciattolo del genere non può essere provata con i controlli di trazione inseriti .

Bravo giangi .... superfluo dirtelo ...... tutti i passi fatti sono stati ponderati studiati ed eseguiti ..... il risultato e quasi lo specchio del tuo progetto (quasi perchè non ancora concluso) ....e mi sarei meravigliato del contrario ......

Passiamo alla recensione ...che ne dite ??????

Assetto ...... ho sempre pensato che i -3,5 fossero un pò troppo per la Max ...invece regge benissimo senza farti scordare il confort di marcia ... e provata sulle strade di Valeggio ..... ragazzi è tutto dire ..... senza ESP .... frenata in curva ...la macchina non ha dato nessun segno di incertezza ....è rimasta lì dove volevo che stesse ..... equilibbrata ...senza scodare (ricordimoci la leggerezza del retrotreno) ha rimpostato la curva senza batter ciglio

Motore .......
Rimappa ...... non siamo ancora al top ..... coppia ok ..... accelerazione ok ...... ma senza il magistrale lavoro di quel genio di Rovida con il downpipe avresti ancora le tue belle gatte da pelare ..... mi sarei aspettato una botta piu' corposa in 3°marcia partendo dai 1500giri ...invece devo aspettare i classici 1800-2000 per sentire il canto del motore ...... Egr facet lo sappiamo ...... provvederemo alla soluzione e ci stiamo già lavorando

Scarichi......
Torniamo a Rovida ....... vogliamo tornarci ...... e torniamoci ......ho visto per primo il lavoro fatto sulla The Beast ...... ed ho apprezzato .....ma con il tuo down si rasenta la perfezione ...... l'esperienza (non credo si siano fatti calcoli per la strozzatura del cono) nel realizzarlo sono ammirevoli ..... il turbo spinge come se avesse ancora il DPF di serie ...... il canto degli scarichi entra dentro come una botta di sub ...... favolosi ......

Le gomme ......
Sarei di parte ........... e lo sono ........ grandi

Che dirti Gian ...... vorrei solo che entrasse in quella testaccia dura (da scorpione ...e lo sò fratello) che le tue esigenze ed il tuo progetto non sono semplici e normali modifiche che tutti possono apportare , sono particolari ...... e richiedono tempo e pazienza ...... controlli e ricontrolli ...prima di poter essere eseguite ..... e in esecuzione hanno bisogno del loro tempo ...... per cui te lo ripeto ..... e non finirò di farlo ....... prenditi il tuo tempo ..... ed aggiungine altrettanto quando parli con preparatori ed affini ...... prima che mettano mano sulla tua Arcadia Wink Mr. Green



*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1630 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi ragazzi, nell' attesa degli arrivi Confused questa sera ho utilizzato facendo rifornimento una delle "pozioni magiche": il metabond megasel plus.
Diciamo che sono andato a colpo sicuro.... Consigliata e gia' testata dall'amico Ivan devo dire che questo prodotto in effetti riduce parecchio la fumosita' e lo sgradevole odore in accensione!!

Il quantitativo che va diluito nel carburante copre circa 3,5 pieni ; ha vari benefici....tra i quali l'aumento dei cetani Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ora lo provero' per bene...diciamo che voglio cominciare a "pararmi il c..o" in vista della revisione e se riduco la fumosita' inevitabile (sulla mia) dopo le prime accelerate sono gia' contento cosi'!








*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1631 da massimiliano.bruno07
spettacolo fratello...attendo la tua recensione sia sui freni che sul metabond

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #1641 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ciao Massi :cheer:

Per quanto riguarda il Megasel di metabond ora che ho terminato il ciclo di trattamento (circa 4 pieni di carburante)
posso confermare che la fumosita' e' sensibilmente diminuita... chiaramente nessun prodotto eliminera' la fumosita' in assenza del filtro antiparticolato :mrgreen: e specialmente su un motore con centralina rimappata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda invece i consumi non ho notato assolutamente nessuna differenza rispetto a prima; probabilmente perché il mio motore e' relativamente giovane (poco piu' di 60000km) e quindi non c'e' nessun beneficio di pulizia su iniettori, ecc

Quello che invece mi ha davvero impressionato e' la notevole diminuzione dello sgradevole odore in accensione a freddo...quasi non si percepisce piu' :woohoo:
...da non dimenticare l'incremento di cetani nel Diesel...equivalente all'umento di ottani nella benzina...
gia' dal secondo pieno con carburante trattato si percepisce un incremento di brio nella spinta :mrgreen:

Sicuramente effettuero' un secondo trattamento in prossimita' della revisione... speriamo bene!!! :S :S :S


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1655 da massimiliano.bruno07
ottimo fratello...a breve anche io darò un po di sciroppo alla mia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1707 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Per quanto riguarda i freni invece, anch'essi montati come anticipato, dopo circa 3500 km percorsi posso dire di aver notato un sensibile miglioramento in frenata con l'abbinata dischi brembo sport forati da 300mm e pastiglie Ebc mescola gialla.
A differenza della configurazione originale le pinzate sono sempre efficienti come la prima, anche a freddo. Va sottolineato che il grip e' migliorato parecchio ma la potenza in frenata e' rimasta la stessa... Solo la pinza maggiorata o ad almeno 4 pompanti garantisce una potenza di frenata maggiore!
Per ora sono soddisfatto cosi'...vedremo piu' in la....

Altra cosa da sottolineare e' il rodaggio delle pastiglie....contrariamente a quanto raccomandato (800km) ho notato una prestazione ottimale solo dopo 1600km circa!!

E ora un po' di foto in sequenza....


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #1708 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi

...


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1713 da massimiliano.bruno07
e normale che la macchina non frena.....stai sempre ad aumentare i cavalli :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spider75
  • Avatar di Spider75
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • 2.0 TDci Titanium - Black Panter - cambio man. - Black Panther
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1718 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic La S-max di Giangi

massimiliano.bruno07 ha scritto: e normale che la macchina non frena.....stai sempre ad aumentare i cavalli :woohoo:


Massi...mi hai fatto quasi cadere dalla sedia.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

troppo forte.......... :P :P :P

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1753 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
A breve dovro' prevedere delle pinze a sei pompanti allora B)

Mitico massi ;)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1832 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Eccomi ragazzi con un altro piccolo upgrade!
oggi ho avuto l'illuminazione.... in pausa pranzo ho cominciato.... questa sera ho finito e ora vi posto tutto!!!!

dunque veniamo a noi... avete presente le frecce negli specchietti? bene ho voluto dare un tocco di originalita' anziché ricorrere alle "solite"
W5W tuttovetro cromate per avere la plastica della freccia bianca ;)





*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1833 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
continua....














*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giangi76
  • Avatar di Giangi76 Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • S-Max 2.2 TDCI Titanium
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1834 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
continua...




*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.