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heart Re:RE: Re:RE: Re:La mia S-max.... ovvero la AmeS-max :P :P

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8 Anni 1 Mese fa #15785 da Marco70
A memoria non ricordo del lutto, e ti faccio condoglianze :wink:
Per la Turba che travaglio..........procaccia miseria ..... :sigh: bene che hai risolto :brav:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 1 Mese fa #15787 da Ame79

Marco70 ha scritto: A memoria non ricordo del lutto, e ti faccio condoglianze :wink:
Per la Turba che travaglio..........procaccia miseria ..... :sigh: bene che hai risolto :brav:


Grazie Marco...... :mrgreen: :mrgreen:

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8 Anni 1 Mese fa #15788 da Ame79
Altra Piccola Modifica......

Ormai la avete in molti e mi sono adeguato :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:



Comprato supporto per faretto e faretto g 5.3 12v dal sito www.eurocali.it costo totale 10€ circa
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8 Anni 1 Mese fa #15790 da Ame79
Buchiamo il supporto....... e inseriamo il faretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





Per non far vibrare il tutto inserisco un pò di neoprene adesivo..... :cool: :cool:
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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #15792 da Ame79
Bestemmiamo in 458 modi diversi per far passare il cavo 2x075 e rimettiamo le guarnizioni nella loro sede.... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


Foto presa in prestito da Watsapp.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: THX


Diamo un goccio di silicone per non far si che si stacchi con le vibrazioni..... :cool: :cool: :cool:
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Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Ame79.

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8 Anni 1 Mese fa #15793 da Ame79
E LUCE FU...... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


Piu tardi foto notturna..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 4 Settimane fa #15796 da Ame79
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Ultima Modifica 8 Anni 4 Settimane fa da Ame79.

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8 Anni 1 Mese fa #15799 da Marco70
Bel lavoro e ottima resa......... :brav:

Ai Raduni ero presente.....
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27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 1 Mese fa #15801 da massimiliano.bruno07
oooooooottimo amedeo bene finalmente anche tu ti sei adeguato...

p.s. o raga a sto giro al raduno si fa la foto in notturna con i portelloni e faretti accesi

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8 Anni 1 Mese fa #15807 da Giangi76
Grande ame :brav: :brav: :brav:

Ps: so bene che per chi ha il prerestyling e'una bella seccatura passare il cavo nel portellone, specialmente passando
da quel raccordo :mrgreen:

Ottimo risultato fratello :brav:

Ps: ma un interruttore?

@massi hai ragione!!!! Al prossimo raduno foto a cerchio con tutti i portelloni alzati!!!! :ahah: :ahah:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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8 Anni 1 Mese fa #15821 da Ame79

Giangi76 ha scritto: Grande ame :brav: :brav: :brav:

Ps: so bene che per chi ha il prerestyling e'una bella seccatura passare il cavo nel portellone, specialmente passando
da quel raccordo :mrgreen:

Ottimo risultato fratello :brav:

Ps: ma un interruttore?

@massi hai ragione!!!! Al prossimo raduno foto a cerchio con tutti i portelloni alzati!!!! :ahah: :ahah:

Diciamo che il passaggio cavi è stato duro... L'interruttore per ora ho deciso di aspettare.. Perché non sono sicuro di metterlo in alto.. Ora vedo.. :thumbup: :thumbup:

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8 Anni 1 Mese fa #15823 da Marco78black

Ame79 ha scritto: Da sempre ho avuto un cruccio sulla mia Max.... :dry: :dry: :dry: ( fosse solo 1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
I sensori di pressione.... :sigh: :sigh:
non averli mi ha sempre urtato...e cosi...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In questa discussione mi sorge il dubbio su come far "capire" al ricevitore quando i pneumatici vengono invertiti...
Il tuo sistema ha un settaggio per tale... inversione?

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8 Anni 1 Mese fa #15874 da Ame79

Marco78black ha scritto:

Ame79 ha scritto: Da sempre ho avuto un cruccio sulla mia Max.... :dry: :dry: :dry: ( fosse solo 1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
I sensori di pressione.... :sigh: :sigh:
non averli mi ha sempre urtato...e cosi...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In questa discussione mi sorge il dubbio su come far "capire" al ricevitore quando i pneumatici vengono invertiti...
Il tuo sistema ha un settaggio per tale... inversione?


Devo trovare il manuale ma è fattibile invertire i sensori senza problemi.... domani se trovo la pagina te lo allego qui :cool: :cool: :cool: :cool:

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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #15887 da Rebelion

Marco78black ha scritto: mi sorge il dubbio su come far "capire" al ricevitore quando i pneumatici vengono invertiti...
Il tuo sistema ha un settaggio per tale... inversione?


Perdonate ragazzi mi sorgono dei dubbi :dry: :unsure: : ma se questi aftermarket sono fatti per essere intercambiabili e i sensori non sono numerati o direttamente accoppiati al riceviore che installate, a che serve far capire al ricevitore che avete fatto l'inversione????
Essendo wifi avrete fattouna sorta di accoppiamento sensore ricevitore durante l'installazione, non èsemplicemente facendo un reset ed accoppiando di nuovo i sensori che risolvete il problema ?????
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Rebelion.

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8 Anni 1 Mese fa #15894 da ilduca
posso sapere dove hai presp la corrente dalla luce di servizio gia presente

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8 Anni 1 Mese fa #15904 da Killerscemo

Rebelion ha scritto:

Marco78black ha scritto: mi sorge il dubbio su come far "capire" al ricevitore quando i pneumatici vengono invertiti...
Il tuo sistema ha un settaggio per tale... inversione?


Perdonate ragazzi mi sorgono dei dubbi :dry: :unsure: : ma se questi aftermarket sono fatti per essere intercambiabili e i sensori non sono numerati o direttamente accoppiati al riceviore che installate, a che serve far capire al ricevitore che avete fatto l'inversione????
Essendo wifi avrete fattouna sorta di accoppiamento sensore ricevitore durante l'installazione, non èsemplicemente facendo un reset ed accoppiando di nuovo i sensori che risolvete il problema ?????


Fra non so se è la stessa cosa, ma il sistema originale ford se ne frega di sapere dove sono messi i sensori!!!
Mi spiego meglio, ho letto molto sia qui che sul vecchio (diciamo al contrario prima vecchio poi qui) quando ho acquistato i cerchi per le invernali avevo il terrore che senza sensori mi rimanesse l'errore sul convers ed ogni volta che accendevo il quadro mi apparisse l'errore, invece nulla di tutto questo!
infatti leggendo almeno cosi funziona per il prerestyling, i sensori possono essere invertiti a piacimento e non rileva mai l'errore, anzi funziona tutto perfettamente. I sensori sono tutti 433.mHz e la centralina rileva la loro presenza semplicemente con il rotolamento.

Ora che monto le estive ho acquistato 4sensori che montero sui 18 e vi aggiorno sul loro funzionamento e riconoscimento!

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8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #15905 da Giangi76

Killerscemo ha scritto: .......almeno cosi funziona per il prerestyling......


Ahooo hai detto gnente !!!

purtroppo sono molte le cose che non funzionano nel passaggio tra pre-restyling e restyling :wall: .....figuriamoci sulla nuova!!??!!

....maledetta elettronica, non ci sono piu' le macchine "ignoranti" di una volta :sigh: :sigh: :sigh:




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8 Anni 1 Mese fa #15906 da Killerscemo

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8 Anni 1 Mese fa #15952 da Rebelion
Perfetto Simo,in effetti la differenza tra quello di serie e quello aftermarket è proprio nella predisposizione di fabbrica.
Quello original ha i 4 ricevitori (antenne) sotto il passaruota per cui basta che ci sia una trasmittente (sensore) sulla gomma e il gioco è fatto
Per quelli non di serie penso che il display funga anche da antenna, ergo i sensori debbano essere accoppiati uno per volta e da quì nasce il problema delle inversioni :wink:
Aspettiamo la risposta dei ragazzi

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8 Anni 4 Settimane fa #15970 da Ame79
Allora.. sul sistema che ho montato io ogni sensore ha una posizione.. Front left Front Right Rear Left e Rear Right ed è scritto proprio sul sensore stesso.... Quindi alla prima installazione abbiamo rispettato la posizione... quando poi ho invertito le gomme dal computerino ho potuto spostare la posizione del sensore... semplicemente credo che ogni sensore abbia un segnale uinvoco e che la centralina lo riconosca sta a noi dire al computerino dove di trova a display.... :wink: :wink: :wink:

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