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1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #60281 da Rena66
Ecco la mia Max è stato creato da Rena66
Ciao a tutti, posto qualche immagine della mia... presa usataFoto solo esterno per ora. La dicitura esatta non la conosco nel particolare, in caso mi "corrigerete" (cit). Modello: S-Max 2.0 TDCi 140 CV  anno 2006, cambio manuale. Allestimento: non so. Colore: Blù scuro  Interno: pelle/tessuto. Dotazione di serie e optional :non saprei. Manca il Cruise Control, ha cerchi da 18", ha le tendine parasole nei vetri posteriori che vanno a scomparsa nella fianacata della porta, ma non ho idea di cosa sia "di serie" e cosa sia "optional". Scusate ma è la prima S-Max che ho acquistato e non ho ancora capito la differenza tra un modello e l'altro. Ogni consiglio su dove avere info più dettagliate è ben accetto dato che sul libretto non ho trovato granchè. Modifiche: per ora ho sostituito la parabola dei fendinebbia e portato con soddisfazione tutto a LED. Sono più pragmatico che esteta. Mi piace girare con una bel mezzo, ma non cambio/aggiungo per sola soddisfazione estetica. Ho bisogno di avere anche una motivazione che porti dei vantaggi concreti. Ad esempio: la sostituzione del fendinebbia è dovuta al fatto che la parabola era annerita e con il LED posso fare a meno della luce diurna. La prossima mossa sarebbe di controllare (e modificare) la centralina per diminuire i consumi e migliorare l'erogazione... poi se ci scappa qualche CV in più tanto meglio   

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, non prima di aver fatto controllare gli iniettori. Comunque, da quel che ho letto fino ad ora, questo è un "covo" con un allevamento di scimmie. Spero di non rimanere contagiato 

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Altra cosa interessante che ho letto in questo luogo è la "Ceramic Power liquid evolution", se me la consigliate sicuramente la prenderò.

 

 

 

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Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Rena66.

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1 Anno 2 Mesi fa #60282 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max
Bhe intanto ottimo lavoro le parabole dei fendi ... i led ormai sono d'obbligo ...vedere quelle luci gialle ormai mi da proprio fastidio

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Per il ceramic ... sono scelte personali.. ... sono dei paliativi che vengono utilizzati su motori con tanti km ...ma che poi alla fine ritardano solo il conto del meccanico.
Invece meglio chiedere al proprio meccanico di fiducia come e quando fare i tagliandi e magari appena possibile far pulire la coppa dell'olio in modo da far girare il motore con il miglior olio possibile

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1 Anno 2 Mesi fa #60300 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Buongiorno, grazie per la risposta. In questi giorni mi è uscito l'avviso per il cambio dell'olio motore. Sapete su cosa si basa il computer per segnalare questo info? Può essere anche per il tempo, dato che per i km fatti non può essere possibile?

Grazie

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1 Anno 2 Mesi fa #60302 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max
Se sei sicuro che il cambio olio sia stato fatto così come filtri e quant'altro, allora sicuramente si saranno dimenticati di azzerare la spia. Ma devi esserne sicuro ...altrimenti falla controllare

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1 Anno 2 Mesi fa #60306 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Quando l'ho presa qualche mese fa il rivenditore mi disse che l'auto era tagliandata. Comunque tagliando già prenotato,  a scanso di equivoci

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1 Anno 2 Mesi fa #60309 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max

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questa è un'ottima notizia, non sò se lo hai già fatto ...ma visto che la porti falle fare una controllata generale. Almeno così parti da zero sapendo che sei tu a utilizzarla e a prendertene cura

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1 Anno 2 Mesi fa #60312 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Oltre a filtri e olio cosa mi consigli in particolare?

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1 Anno 2 Mesi fa #60314 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max
Fai controllare le cinghie freni pastiglie tutto ciò che è materiale di usura ... in modo da non avre brutte sorprese e goderti la tua Max

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1 Anno 1 Mese fa #60324 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Ciao a tutti!!! Da marzo ho percorso ormai 10mila km, la nave va benone e sono molto soddisfatto. Unica perplessità sono gli ammortizzatori: ok che ho i cerchi da 18", ma l'auto è ultrasensibile ad ogni più piccola asperità. Quando però guido un po' "allegro" gli ammo non sono rigidi come mi potrei aspettare. Sono consapevole che la massa del mezzo è considerevole, ma mi aspettavo forse più equilibrio, un comportamento più neutro, non so come spiegare meglio. 85mila km (e 12 anni) possono essere sufficienti per poter decidere di cambiare ammortizzatori? Ed eventualmente su cosa potrei indirizzarmi?

Grazie a chi può rispondere a questo quesito

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1 Anno 1 Mese fa #60325 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max

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12 anni senzxa un cambio ammortizzatori ... non sono vino in botte di rovere che piu' passa il tempo piu' diventa buono

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Bando alle ciance ... gli ammo come le molle sono pur sempre parti meccaniche che sono soggette a forte stress, gli ammo seppur sigillati hanno dell'olio che comunque tende a perdere le sue caratteristiche meccaniche anche se non lo si usa con il passare del tempo. Per cui meglio rifare gli ammortizzatori... due scelte
1) la meno costosa: sostituisci gli ammo e lasci le molle originali (naturalmente dopo che le molle sono state controllate)
2) cambi l'intero assetto .. e qui dipende da te ... se la vuoi piu' bassa e sportiva o sempre confortevole con un pò piu' di sostegno, comuqnue i marchi da considerare sono sempre gli stessi ... H&R e BILSTEIN
H&R ottimi assetti sportivi
BILSTEIN assetti da B4 a B16 ... consigliati B6 un pò piu' rigidi dell'originale ma comodosi e i B12 bassi e rigidini anche se non disdegnano la comodità
Facci saper le tue decisoni

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1 Anno 1 Mese fa #60326 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Grazie infinite, sei una garanzia 

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Se usassi solo io l'auto non avrei dubbi nello scegliere qualcosa di più rigido e reattivo. Dovrò purtroppo scegliere un compromesso. B6 penso possa andare bene. Tutto dopo il 21 agosto quando rientrerà dalle ferie il mio mecca di fiducia (un mese secco si fa sto impunito) 

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1 Anno 1 Mese fa #60327 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max

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beato lui

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Intanto già tanto avere un meccanico di fiducia, bats ache dopo si metta a 90 e ti faccia il lavoro per bene

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I B6 sono un ottimo compromesso e vedrai che sentirai subito la differenza. Magari prima di comprarli confrontati con lui ...giusto per avere un'opinione in piu'

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10 Mesi 1 Giorno fa - 10 Mesi 1 Giorno fa #60440 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Riprendo questa discussione. Alla fine il tempo passa e devo ancora cambiare gli ammo. Dato che in sede di revisione ministeriale si è evidenziato un trafilamento di olio dal posteriore sinistro, approfitto e, se la spesa non è esagerata, li cambio tutti e quattro. Se sono in buono stato tengo le molle e metto i B6. Vorrei prenderli personalmente per poi portarli dal mio meccanico. Mi hanno consigliato il sito AUTODOC, qualcuno lo conosce o ne conosce di migliori? Non riesco a trovare la sigla B6 della Blistein. L'ammo è compreso di tutti i pezzi o c'è da prendere qualcosa d'altro insieme? Altri consigli?

Grazie

Edit:    forse esiste un codice del prodotto?
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Giorno fa da Rena66.

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10 Mesi 1 Giorno fa #60442 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Ho trovato la discussione e i codici (siete dei grandi!!! 

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). Ho controllato su AUTODOC e la spesa sarebbe di 463 euro più il lavoro anche se ho un dubbio sull'ammo posteriore postato da "Biso 82" sia da conteggiare due volte, in questo caso il totale salirebbe a più di 600 euro più il lavoro 

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Mi confermate che i B6 girano su queste cifre? Ci sono siti più economici?
Se la spesa è questa, per un'auto che si avvia verso i 17 anni, penso che dovrò fare una scelta più conservativa

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10 Mesi 2 Ore fa #60444 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max
Ciao Rena
Allora le soluzioni sono due
1) cambi solo gli ammo, prendi quelli di serie contattando uno dei nostri partner che sono in prima pagina, e vedi quanto è il costo. Di solito risparmi comunque visto che di norma se non hai fatto fuoristrada e non hai intenzione di farlo le molle sono l'unico per del reparto ammo che non si cambino mai
2) cambi tutto e ti ritrovi una nuova macchina che comunque ti terrà in strada ancora a lungo

I 17 anni non contano, se devi venderla comunque è da far revisione quindi il prezzo di vendita risentirà comunque del problema e della revisione da fare ... per cui non hai molte scelte da poter fare
Facci sapere

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9 Mesi 4 Settimane fa #60446 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Grazie. Sicuramente cambierò gli ammo, il dubbio è quali scegliere. I B4 costano sensibilmente meno rispetto ai B6, le molle, se non sono da buttare, le tengo. Ho letto tutta la discussione sul tuo Black Mamba e farti i complimenti è quasi riduttivo, semplicemente FANTASTICA!!! Penso che avrò qualcosa da chiederti se non disturbo.

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9 Mesi 4 Settimane fa #60449 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max
Figurati siamo quì per quello ... anche se gli altri sono un pò latitanti

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7 Mesi 2 Settimane fa - 7 Mesi 2 Settimane fa #60529 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Finalmente ho messo gli ammo. Bilstein B4. Si nota maggiormente la differenza, come pensavo, con guida più allegra: l'auto rimane più stabile nelle curve. Le sconnessioni stradali invece si sentono ancora nel volante, boh, dipenderà davvero dai cerchi da 18". la spalla più bassa ammortizza meno.
Ho ordinato dei tappetini per l'interno della MTM (azienda italiana) che devono arrivare così tolgo quelli in gomma che sono orrendi
Ultima Modifica 7 Mesi 2 Settimane fa da Rena66.

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7 Mesi 2 Settimane fa - 7 Mesi 2 Settimane fa #60528 da Rena66
Risposta da Rena66 al topic Ecco la mia Max
Finalmente ho messo gli ammo. Bilstein B4. Si nota maggiormente la differenza, come pensavo, con guida più allegra: l'auto rimane più stabile nelle curve. Le sconnessioni stradali invece si sentono ancora nel volante, boh, dipenderà davvero dai cerchi da 18". la spalla più bassa ammortizza meno.
Ho ordinato dei tappetini per l'interno della MTM (azienda italiana) che devono arrivare così tolgo quelli in gomma che sono orrendi
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7 Mesi 2 Settimane fa #60530 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Ecco la mia Max

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Ottimo Rena ... buona scelta, anche perchè sono il giusto compromesso tra confort e sportività essendo comunque un pò piu' duri di quelli di fabbrica.
Il cerchio da 18 ti dà il giusto confident con la macchina ...le asperità del manto stradale purtroppo in italia sono all'ordine del giorno.
I tappetini dovrò vederli anche io mi hai dato un'ottima idea

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