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question-circle Rumore rilascio e ripresa acceleratore ai minimi

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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #28350 da Giangi76
Thunder, in effetti i ragazzi hanno ragione!!!

Potrebbe essere un supporto motore andato.....
non fa sempre rumore, dipende dalle vibrazioni! In accelerazione e rilascio infatti
esse aumentano!!

Per me vale la pena dare una controllatina :wink:

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Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Giangi76.
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7 Anni 5 Mesi fa #28460 da Thunderoad
Risposta da Thunderoad al topic Rumore rilascio e ripresa acceleratore ai minimi

Giangi76 ha scritto: Thunder, in effetti i ragazzi hanno ragione!!!

Potrebbe essere un supporto motore andato.....
non fa sempre rumore, dipende dalle vibrazioni! In accelerazione e rilascio infatti
esse aumentano!!

Per me vale la pena dare una controllatina :wink:

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Appena so qualcosa vi faccio sapere.
Grazie

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7 Anni 5 Mesi fa #28462 da Rebelion
Concordo con i ragazzi, se il rumore si fa sentire solo in momenti dove rilascio e rripartenze mettono il motore sotto sforzo allora devono essere i supporti .... se fosse un rumore continuo anche di intensità minore allora avrei delle perplessità anche sugli organi meccanici.
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7 Anni 5 Mesi fa #28673 da Thunderoad
Risposta da Thunderoad al topic Rumore rilascio e ripresa acceleratore ai minimi
Allora ragazzi, questa sera giretto col capo officina della Ford di Trento.
Responso (riporto passo passo le sue parole): "Sono dei normalissimi giochi che fanno tutte le auto dalla Fiesta in su...potrei farle spendere una barca di soldi cambiando questo e quello per poi alla fine avere lo stesso identico fastidio...perchè di fastidio si tratta e non di un reale problema e poi basta essere delicati con l'acceleratore e il tac non si sente più (questo è vero...è anche un po' colpa mia che ho il piede pesante).

Quindi in teoria anche tutte le vostre navi "dovrebbero" avere questi giochetti vari (volano, frizione, braccetti, etc...)

Ma come diavolo si fa a vendere un'auto a più di 30000 euro con una progettazione del genere? Ma scherziamo? :oh: :oh: :oh: :oh:

Prossima volta compro Dacia :ahah: :ahah:

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7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #28674 da massimiliano.bruno07
Certo che sti capo officina li fanno con lo stampo.....mi ricorda tanto il capo officina della mia ex Opel...stesse identiche parole...dicono tutti cosi..e lo sai perché???? Perché non sanno che cos'è... Non capiscono un caiser...sanno solo cambiare pezzi....ma che andassseeeee a c........re....va.....che cardamone.. :wall:
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da massimiliano.bruno07.
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7 Anni 5 Mesi fa #28707 da Thunderoad
Risposta da Thunderoad al topic Rumore rilascio e ripresa acceleratore ai minimi

MICALI ha scritto: Ciao come si chiama questo genio, magari lo conosco , ma a quanto ho capito sei di Trento ?ti capita mai di passare per Bolzano sarei curioso di sentirlo quel rumore ,io giro spesso per lavoro nel trentino ,se ti va fatti sentire??io penso più al supporto inferiore del cambio .


Ciao Micali, hai un messaggio privato.

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7 Anni 4 Mesi fa #29553 da maidiremai
Salve, sono nuovo del Forum per cui mi scuso se nn rispetto qualche netiquette.. ho un problema simile sulla mia Ford S-max ma solo a motore freddo e al rilascio della frizione a bassi regimi e tanto in partenza da fermo, mi pare solo con marcia innestata - una specie di sbarattolamento con la frizione a meta` sia in attacco che in rilascio. Poi a motore caldo sparisce, solo che in pochi giorni e` peggiorato tanto che mi sto` spaventando. Chi sa cosa puo` essere ?

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7 Anni 4 Mesi fa #29559 da Rebelion
Ciao Maidiremai e benvenuto, prima di ricevere risposte ti prego di presentarti nella sezione nuovi iscritti e vedrai che le risposte arriveranno subito

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7 Anni 4 Mesi fa #29562 da Rebelion
Eccoci, grazie per esserti presentato ......
Se la macchina non dà problemi di di tremori in sterzata , ha un erogazione di marcia pulita senza sfrizionamenti o innesti di marcia problematici, può trattarsi di uno dei supporti motore o dei supporti del cambio. Per cui urge una visita dal tuo meccanico di fiducia o in qualche officina ford

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7 Anni 4 Mesi fa #29565 da massimiliano.bruno07
A me da l impressione che sia volano...sono come delle vibrazioni? Saltellamenti?

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7 Anni 4 Mesi fa #29576 da Giangi76
Anche secondo me potrebbe essere un supporto motore andato....


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7 Anni 4 Mesi fa #29600 da maidiremai
no, il ruomore e` come se scuotessi un barattolo i latta con dentro dei sassi o dei gettoni qualcosa del genere

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7 Anni 4 Mesi fa #29601 da maidiremai
pero` mi fa strano perché e` piuttosto evidente solo all` accensione e quando si stacca e attacca la frizione nelle cambiate tra folle e prima in partenza veicolo o tra prima e stacco motore nel fermarsi - dura pochi minuti, quando la macchina e` calda o viaggia, non lo fa e nemmeno quando la spengo

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7 Anni 4 Mesi fa #29618 da Giangi76

maidiremai ha scritto: no, il ruomore e` come se scuotessi un barattolo i latta con dentro dei sassi o dei gettoni qualcosa del genere


:ehhk: bisognerebbe sentirla dal vivo, e soprattutto con la testa nel vano motore capire da dove proviene
Il "sound ferraglia" :woohoo:

...non riesci a postarci un video, con audio ovviamente :mrgreen:


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7 Anni 4 Mesi fa #29637 da JJONE
Sembrerebbe come il catalizzatore che si è staccato all'interno, da come lo descrivi. Però sembrerebbe anche una puleggia che vibra, un rumore del genere me lo ha fatto la puleggia dei servizi quando si è rotta.

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7 Anni 4 Mesi fa #29672 da massimiliano.bruno07
su un programma di diagnosi ...per auto ho trovato questa info....

Rumorosità di tipo metallico proveniente dalla ruota anteriore alla partenza in 1ª o in retromarcia.
Veicoli interessati
Tutti i modelli.
Inconveniente
Rumorosità di tipo metallico proveniente dalla ruota anteriore alla partenza in 1ª o in retromarcia.
Causa
Movimento tra mozzo anteriore e semiasse.
Soluzione Ricambi Descrizione Numero ricambio Quantità Sigillante per filettature (Loctite 638) 1 672 156 1 Spray detergente 1 306 021 o 1 306 023 1 Pasta di rame 1 121 460 1 Bullone di fissaggio semiasse Rivolgersi al costruttore 2
Smontare il semiasse dal mozzo anteriore. Pulire accuratamente le scanalature del semiasse.
Dativeicolo:
Targa: Modello: Ford S-MAX ('10) [10-16] Codice motore: TXWA Anno di costruzione:
1 / 2
Applicare del Loctite 638 sulle scanalature del semiasse. Rimontare il semiasse sul mozzo anteriore. Montare un bullone di fissaggio semiasse nuovo e serrare alla coppia corretta. NON muovere il veicolo per 1-2 ore, per consentire al sigillante di indurirsi.

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7 Anni 4 Mesi fa #29682 da Thunderoad

massimiliano.bruno07 ha scritto: su un programma di diagnosi ...per auto ho trovato questa info....

Rumorosità di tipo metallico proveniente dalla ruota anteriore alla partenza in 1ª o in retromarcia.
Veicoli interessati
Tutti i modelli.
Inconveniente
Rumorosità di tipo metallico proveniente dalla ruota anteriore alla partenza in 1ª o in retromarcia.
Causa
Movimento tra mozzo anteriore e semiasse.
Soluzione Ricambi Descrizione Numero ricambio Quantità Sigillante per filettature (Loctite 638) 1 672 156 1 Spray detergente 1 306 021 o 1 306 023 1 Pasta di rame 1 121 460 1 Bullone di fissaggio semiasse Rivolgersi al costruttore 2
Smontare il semiasse dal mozzo anteriore. Pulire accuratamente le scanalature del semiasse.
Dativeicolo:
Targa: Modello: Ford S-MAX ('10) [10-16] Codice motore: TXWA Anno di costruzione:
1 / 2
Applicare del Loctite 638 sulle scanalature del semiasse. Rimontare il semiasse sul mozzo anteriore. Montare un bullone di fissaggio semiasse nuovo e serrare alla coppia corretta. NON muovere il veicolo per 1-2 ore, per consentire al sigillante di indurirsi.

Massi quello lì è il problema del millerighe di cui ha sofferto tantissimo la mondeo (e credo ne soffra ancora)
La max pare non sia interessata se non in rarissimi casi che non mi sembra questo.

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7 Anni 4 Mesi fa #29683 da Thunderoad

maidiremai ha scritto: pero` mi fa strano perché e` piuttosto evidente solo all` accensione e quando si stacca e attacca la frizione nelle cambiate tra folle e prima in partenza veicolo o tra prima e stacco motore nel fermarsi - dura pochi minuti, quando la macchina e` calda o viaggia, non lo fa e nemmeno quando la spengo

Ciao maidiremai. Il problema dovrebbe essere il supporto inferiore del cambio. Esperienza diretta su Ford fiesta. Il rumore era uguale a quello che descrivi tu. Cambiato il supporto, 40 euro in tutto, rumore sparito.
Cmq ti coniglio una visita in officina il prima possibile.
Ciao

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7 Anni 4 Mesi fa #30970 da maidiremai
non ha catalizzatore la mia

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7 Anni 4 Mesi fa #30971 da maidiremai
Vibrazioni no, e` piuttosto un battito - a me ricorda impropriamente quando si dice, "batte in testa"

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