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file olio cambio smax 2.0 tdci 140 cv ( cambio manuale )

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7 Anni 2 Mesi fa #36146 da JJONE
Ragazzi ma dove si immette l'olio per il cambio manuale e soprattutto quali sono i sintomi che ti fanno percepire che deve essere rabboccato?

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7 Anni 2 Mesi fa #36160 da massimiliano.bruno07
Allora dove si mette devi chiedere ad Alex..che lui l'ha fatto tempo fa. Quando va cambiato non ho la più pallida idea nelle macchine precedenti non l ho mai fatto... Ma possiamo studiare JJ e capire quando è perché....

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7 Anni 2 Mesi fa #36161 da JJONE
E bravo Alex ...in effetti non loho fatto nemmeno io alle macchine precedenti anche se mi è sembrato piuttosto strano non farlo...cmq attiviamoci questa cosa si fa interessante.

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7 Anni 2 Mesi fa #36385 da Fully
Allora.. Qui a Livorno dove mi han fatto la distribuzione mi han detto che l olio non necessita di esser sostituito ma al massimo rabboccato . Non convinto della loro risposta ho telefonato alla Ford di Là Spezia e mi han detto ogni 110000 120000 km..non convinto ho chiamato la Ford a Savona e mi han detto ogni 60000 km.. Sinceramente non so a chi chiedere.. Cmq oramai mi sono impuntato e provvederò quanto prima alla sostituzione con il castrol syntrans b 75w consigliatomi qui sul forum..

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7 Anni 2 Mesi fa #37844 da paolodalecce
sulla mia 2000 tdci 163cv cambio manuale con 105.000 km, visto che sento il cambio un poco duro specie sulle prime marce e a freddo, pensavo di rabboccare senza cambiare olio con un buon additivo ...che ne pensate?? o è meglio cambiare anche olio??

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7 Anni 2 Mesi fa #37853 da Rebelion
In effetti essendo un organo completamente separato dal funzionamento motore e funzionando in un ambiato sigillato l'olio del cambio manuale dovrebbe essere cambiato solo ed esclusivamente quando si interviene sulla frizione.

Rabboccare o sostituire ...... non esiste un modo di capire se è il caso di rabboccare (che io sappia) e poi perchè rabboccare ... tanto vale cambiarlo direttamente tanto si parla di 2l di olio

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7 Anni 2 Mesi fa #37867 da Giangi76
Connordo con Rebby al 100% B)


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7 Anni 1 Mese fa #38026 da Fully
Altro piccolo aggiornamento.. Ho cambiato l olio usando il syntrans.. A mio giudizio a freddo il cambio é più morbido anche successivamente nelle cambiate.
Ho usato una siringa da 500ml con tubicino. Quantità utilizzato 1.7 litri. Ho comprato olio su Oliomotorediretto... Prezzi davvero super competitivi e spedizione rapida..
Soddisfatto

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  • S-max 2007 2.0 tdci 140 cv ,nato a Napoli residente a Padova la mia passione per i motori e l'arte di arrangiarsi da buon napoletano hanno fatto sì che il fai da te è parte di me.......provarci sempre....arrendersi mai.
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7 Anni 1 Mese fa #38036 da SmaxSteel
Grazie per l'aggiornamento potresti postare anche il procedimento è utensili per il lavoro?

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7 Anni 1 Mese fa #38053 da Giangi76
Grande Fully! Quoto steel ;-)


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7 Anni 1 Mese fa #38063 da JJONE

Fully ha scritto: Altro piccolo aggiornamento.. Ho cambiato l olio usando il syntrans.. A mio giudizio a freddo il cambio é più morbido anche successivamente nelle cambiate.
Ho usato una siringa da 500ml con tubicino. Quantità utilizzato 1.7 litri. Ho comprato olio su Oliomotorediretto... Prezzi davvero super competitivi e spedizione rapida..
Soddisfatto


quoto anche io i ragazzi se ci fai vedere dove e come hai inserito l'olio sarebbe utile, anche io spesso noto che le marce entrano in difficoltà soprattutto quando sono in marcia da un po'.

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7 Anni 1 Mese fa #38075 da Fully
Domani passo passo vi spiego il procedimento. Io ho la fossa nel box e sono stato molto avantaggiato ..ci vuole pazienza ma è molto semplice.

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7 Anni 1 Mese fa #38076 da Giangi76

Fully ha scritto: Io ho la fossa nel box e sono stato molto avantaggiato ..


Pura e sana invidiaaaaaaa :side:


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7 Anni 1 Mese fa #38111 da SmaxSteel
Raduno da fully :ahah: :ahah: :ahah:

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7 Anni 1 Mese fa #38134 da JJONE

Fully ha scritto: Domani passo passo vi spiego il procedimento. Io ho la fossa nel box e sono stato molto avantaggiato ..ci vuole pazienza ma è molto semplice.


Oh cazz :ehhk: :ehhk: invidiaaaa

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7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #38281 da Fully
Scusate sono stato incasinato col lavoro. Domani posto la procedura!
La fossa nel garage è una chicca...
Vi aspetto numerosi!
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Fully.

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7 Anni 1 Mese fa #38285 da Beddox
Dove,nella fossa?

:ahah:

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7 Anni 1 Mese fa #38286 da Beddox
Tornando seri,ma un pò di additivo alle nano particelle non ce lo vogliamo mettere nel cambio?

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7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #38430 da MICALI
Buonasera, sostituire l'olio del cambio è facilissimo si può effettuare anche con un semplice crick , poi se si ha il ponte ,la fossa o un muletto meglio,ci sono due procedure per reinserire l'olio ,
si alza la macchina si tira via la protezione sotto il motore ,vicino al semiasse di sx ci sono due tappi con chiave a brucola da 8,uno per lo scarico e l'altro per il livello, si scarica , si richiude il tappo inferiore ,adesso per reinserire l'olio ci sono due procedure , la prima con una siringa si mette circa 1,75 litri dal tappo alto che funge da livello ,altrimenti per chi non ha la siringa ,con un semplice tubicino ed un imbuto l'olio si mette dal tappo di carico (come da regola),il tappo di carico si trova dal lato superiore sotto il porta filtro aria a fianco alle leve cambio.
I tappi sono tutti di colore nero ,io consiglio la sostituzione dello stesso dai 120 ai 150 mila km sempre se non fai la frizione prima ,e almeno una volta di controllarlo nell'arco di questo chilometraggio perché ci sono due paraoli che si possono rovinare ed avere piccole perdite , il primo dove è attaccato il semiasse di dx e l'altro dietro il cuscinetto reggispinta idraulico. Poi si vuole mettere aggiungere un additivo ne esiste uno della valena che come quello del motore sembra un ottimo prodotto contro l'usura.


Francesco
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da MICALI.
Ringraziano per il messaggio: sp1marco

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7 Anni 1 Mese fa #38445 da SmaxSteel
Grazie Micali se ci sarebbero anche le foto sarebbe meglio

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