× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file V power diesel

  • enmasim
  • Avatar di enmasim Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • s-max 2.0 TDCI 163cv Titanium Powershift 2011
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1669 da enmasim
V power diesel è stato creato da enmasim
Buongiorno a tutti, vorrei sapere opinioni e consigli al riguardo, piu precisamente se voi fate ogni tanto il pieno con il V power diesel oppure non serve a niente.
Personalemnte con la nave siamo arrivati a quasi 90000 km e non l'ho mai fatto, confesso che ho la pessima abitutide di arrivare ad avere il serbatoio a quasi a secco prima di fare il pieno... serve il super diesel a pulire iniettori, filtri ecc...

grazie ragazzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1675 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Hai ragione! Pessima abitudine aspettare di arrivare a seccoprima di rifornirsi!

Per quanto riguarda la Vpower dalle varie recensioni sembra la migliore tra le varie sul mercato...tuttavia anche dopo aver parlato con molti meccanici e' meglio non spendere soldi inutili...il gioco non vale la candela! Meglio investire ogni 10/15000 km su prodotti specifici per la pulizia degli iniettori!

Ti parla uno che sulla precedente vettura tdi (iniettore a pompa :woohoo:) ha sempre e solo fatto il pieno con la shell Vpower! Tanto per farti capire che parlo con cognizione di causa....e di km percorsi ne ho fatti ben 180000!!!!

Spero di essere stato di aiuto ;-)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #1681 da massimiliano.bruno07
Risposta da massimiliano.bruno07 al topic V power diesel
ti ha già detto tutto giangi....in altri post consigliamo che tipo di additivo comprare
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da dellipri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • enmasim
  • Avatar di enmasim Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • s-max 2.0 TDCI 163cv Titanium Powershift 2011
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1731 da enmasim
Risposta da enmasim al topic V power diesel
grazie ragazzi allora evito di spendere soldi nei super diesel e li investo nei prodotti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1759 da Omerb
Risposta da Omerb al topic V power diesel
Dai retta al buon Giangy e vai sicuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • enmasim
  • Avatar di enmasim Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • s-max 2.0 TDCI 163cv Titanium Powershift 2011
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1767 da enmasim
Risposta da enmasim al topic V power diesel

Omerb ha scritto: Dai retta al buon Giangy e vai sicuro.


;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Riddle
  • Avatar di Riddle
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #1778 da Riddle
Risposta da Riddle al topic V power diesel

Giangi76 ha scritto: Hai ragione! Pessima abitudine aspettare di arrivare a seccoprima di rifornirsi!

Per quanto riguarda la Vpower dalle varie recensioni sembra la migliore tra le varie sul mercato...tuttavia anche dopo aver parlato con molti meccanici e' meglio non spendere soldi inutili...il gioco non vale la candela! Meglio investire ogni 10/15000 km su prodotti specifici per la pulizia degli iniettori!

Ti parla uno che sulla precedente vettura tdi (iniettore a pompa :woohoo:) ha sempre e solo fatto il pieno con la shell Vpower! Tanto per farti capire che parlo con cognizione di causa....e di km percorsi ne ho fatti ben 180000!!!!

Spero di essere stato di aiuto ;-)


Iniettore - pompa for life!!!
Ho lasciato il cuore su questa bestiolina:




1.9 105 cv (in teoria...in pratica erano 139 grazie al preparatore :oops: )
il rodaggio fatto esclusivamente con Agip BlueDieselTech...unica miglioria che ho riscontrato (anche dopo la mappa) la quasi totale assenza di fumosità, tiro più fluido...ma, IMHO, non ne vale assolutamente la spesa...meglio usare altri prodotti.

Personalmente ho provato:
Agip BlueDieselTech
Shell VPower
TotalErg Excellium Diesel

A parte la cifra in più (costano più della benzina) ho notato poche differenze su un motore abituato al diesel...forse (e dico forse) con un utilizzo prolungato qualche miglioria la porta...ma non ne sono così sicuro...

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1827 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Grande Riddle!!!!!

hai detto leon???

lo sapevo che eri un mio pupillo hahahahaha

ti presento la mia ex...


1.9 tdi... iniettore pompa.... sedili pelle recaro sport superavvolgenti....

modifiche?

Full led.. e fari devil eyes Audi style (a led) fatti da me nel 2004!
cerchi 19 omologati alessio F1
impianto frenante maggiorato brembo max con pinze a 4 pompanti...
assetto -25mm eibach, blistein e allargamento della carreggiata + 64mm
rimappa... 196Hp 440nm , pop-off

che dirti??? era una belva!!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1830 da macaneli
Risposta da macaneli al topic V power diesel
ricominciamo :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1831 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ops......


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1841 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Anzi...guarda ne aggiungo anche un'altra dove si vede il lavoro hand-made sui fari.... Da ricordare che nel 2004 l'audi ancora non era uscita coi fari a led.... :angry:



*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Riddle
  • Avatar di Riddle
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1852 da Riddle
Risposta da Riddle al topic V power diesel

Giangi76 ha scritto: Grande Riddle!!!!!

hai detto leon???

lo sapevo che eri un mio pupillo hahahahaha

ti presento la mia ex...



1.9 tdi... iniettore pompa.... sedili pelle recaro sport superavvolgenti....

modifiche?

Full led.. e fari devil eyes Audi style (a led) fatti da me nel 2004!
cerchi 19 omologati alessio F1
impianto frenante maggiorato brembo max con pinze a 4 pompanti...
assetto -25mm eibach, blistein e allargamento della carreggiata + 64mm
rimappa... 196Hp 440nm , pop-off

che dirti??? era una belva!!!!


L'incremento è più o meno lo stesso...+40CV...se non vado errato è una 1M Top Sport da 150CV quella...o sbaglio?
Lavoro hand made...che è stato ripreso pedestremente da Dectane... la linea dei fari è la medesima!! :woohoo:

Ora, la domanda è una sola: SLIC? CSL? Leon-Club???
Strano non essersi letti prima...

Ok...non andiamo troppo OT, direi che è il caso di aprire un topic adeguato ;)

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1855 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Mitico riddle! Concordo...non andiamo troppo Ot (starei ore a parlare con te)

Giusto per rispondere a quanto chiesto.... Si me lo hanno fatto notare tutti i miei amici che avrei dovuto brevettare i fari...cosi' come molti altri lavori fatti :(

Per quanto riguarda club e forum me lo ha chiesto anche ivan (ivanfr150) amico e presenza qui sul forum...anche lui ex possessore i una leon fr .....no....non facevo parte di nessun club e nessun forum purtroppo... Questo assieme ad uno di mtb e' il mio unico forum! (al quale sono molto fedele ;) )


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1959 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic V power diesel
Ciccetti ...... cuccioli ....pargoli ...... siamo Off Topic .....come il TITANIC prima che fosse baciato dall iceberg ........ torniamo nei ranghi è stato creato un post apposito per le Ex ....... ;) :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1960 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic V power diesel
@enmasim : giusto per completare le info date dai ragazzi , i turbo carburanti effettivamente sono dei composti con potere detonante maggiore uniti a emolienti che rendono la combustione piu' pulita (bruciano maggior quantità di residui) ed essendo le temperature raggiunte (in combustione) piu' alte bruciano anche i residui pre-esistenti . Ma il tutto dura esattamente il ciclo di un pieno, dopo sei punto e da capo.

I prodotti appositi per la pulizia invece funzionano come una resina che applicandosi sui condotti si deteriora nell'arco di 10 o 15mila km o a secondo del tipo di utilizzo della macchina, per cui seppur esosi come investimento iniziale alla lunga è piu' che proficuo

Assolutamente sconsigliato arrivare al limite del serbatoio ...... significherebbe .....macchina in panne e carroattrezzi ...... inutile correre ai ripari con la sacca della benzina ,una volta a secco bisogna intervenire sul filtro gasolio ...... quindi non rischiare inutilmente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #1964 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Hahahaha mitico rebby!

Ciiircolare....ciircolare...ordine ordine!

Ho preannunciato anche io stesso l'offtopic, ma ho risposto per correttezza per completare il discorso... Del resto si sa...quando ci si trova a parlare assieme di una passione comune...specie se di motori e' un attimo decollare!!!!

Comunque mitico! ;)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • enmasim
  • Avatar di enmasim Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • s-max 2.0 TDCI 163cv Titanium Powershift 2011
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #2230 da enmasim
Risposta da enmasim al topic V power diesel

Rebelion ha scritto: @enmasim : giusto per completare le info date dai ragazzi , i turbo carburanti effettivamente sono dei composti con potere detonante maggiore uniti a emolienti che rendono la combustione piu' pulita (bruciano maggior quantità di residui) ed essendo le temperature raggiunte (in combustione) piu' alte bruciano anche i residui pre-esistenti . Ma il tutto dura esattamente il ciclo di un pieno, dopo sei punto e da capo.

I prodotti appositi per la pulizia invece funzionano come una resina che applicandosi sui condotti si deteriora nell'arco di 10 o 15mila km o a secondo del tipo di utilizzo della macchina, per cui seppur esosi come investimento iniziale alla lunga è piu' che proficuo

Assolutamente sconsigliato arrivare al limite del serbatoio ...... significherebbe .....macchina in panne e carroattrezzi ...... inutile correre ai ripari con la sacca della benzina ,una volta a secco bisogna intervenire sul filtro gasolio ...... quindi non rischiare inutilmente ;)


Grazie, lo so che non si deve MAI arrivare al limite, anche perchè si rischia che si pesca tutta l'immondizia del fondo serbatoio e si intasano i filtri, pompe ecc...
Sicuramente inizierò a fare i trattamenti come descritto dai ragazzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #2259 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic V power diesel
Ottimo!
Se posso darti un altro piccolo consiglio rifornisciti sempre dallo stesso benzinaio o possibilmente dalla stessa catena...
io ad esempio ho notato inizialmente subito dopo la rimappa che la resa cambia parecchio anche in base alla qualita'
del carburante....

Sono ormai ben 9 pieni che effettuo dallo stesso benzinaio e non ho piu' avvertito questo effetto. ;)


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Giangi76.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Riddle
  • Avatar di Riddle
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il Mondo che lui non esiste...e come niente...sparisce!
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #3017 da Riddle
Risposta da Riddle al topic V power diesel
Sinceramente, parlo per esperienza personale, in passato trovai un distributore TotalErg che faceva pagare il suo Excellium Diesel al Self, quasi quanto il diesel normale al servito (purtroppo fu per un periodo limitato)...e devo dire che sulla C-max non ho avvertito particolari miglioramenti.

Per tanto, mi sento di sposare il concetto di ciclo di pulizia con prodotti appositi (anzi, potrebbe essere utile stilare una classifica con i prodotti usati personalmente); io stesso credo che la farò.
Quanto allo stesso distributore...è più una fidelizzazione del cliente che altro...una volta che si trova la propria "pace" prestazioni/prezzo, direi che ci può stare :D

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #3130 da ivanfr150
Risposta da ivanfr150 al topic V power diesel
ragazzi io sconsiglio vivamente il v power visto che è un gasolio molto secco rispetto ad altri e non fa bene per gli iniettori,invece il blue diesel del Agip e molto buono visto che contiene già degli adittivi,se riddle era iscritto allo SLIC può confermare le varie prove che erano state fatte con i 2 carburanti
Ringraziano per il messaggio: dellipri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.