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file FAP +EGR in Verona e provincia

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5 Anni 3 Settimane fa - 5 Anni 3 Settimane fa #56845 da Thedriver 82
Ciao a tutti, volevo eliminare il filtro FAP e la valvola EGR più eventuala rimappatura,la mia nave è una 2.0 tdi 163 CV del 2012, cosa mi consigliate, solo FAP e rimappatura o anche EGR, per la revisione ci sono problemi??
Magari qualcuno mi sa indicare una officina in Verona e provincia per fare questi lavori, grazie a tutti...
Ultima Modifica 5 Anni 3 Settimane fa da Thedriver 82.

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5 Anni 2 Settimane fa #56866 da Thedriver 82
Forza ragazzi, nessuno, oggi sfiga vuole che la mia nave mi ha dato segni che il filtro sia intasato, macchina che non superava 3000 giri, anche il motore aveva un altro suono, spento e risceceso e tutto tornato a normalità, però non so per quanto...

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5 Anni 2 Settimane fa #56868 da Grasso
Risposta da Grasso al topic FAP +EGR in Verona e provincia
Non sono di Verona ma ho eliminato fap+egr e ho rimappato e non posso che consigliarti di farlo. Per quanto riguarda la revisione il preparatore mi ha assicurato che non ci sono problemi

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5 Anni 2 Settimane fa #56875 da Rebelion
Ciao Driver , allora se hai un pò di pazienza stò cercando nuovi contatti con officine e preparatori che fanno questi lavori ... quindi attendi un pò e vedrai che ci saranno nuove sorprese.

Per quanto riguarda il le info che stai cercando ...ci sono post e post di discussione in merito sui vantaggi e su come sia giusto intervenire su questo tipo di modifica.
Riassumendo per risponderti, quando rimappi hai due possibilità
1) rimappare e basta ... ma sono soldi spesi per niente
2) eliminare il DPF (non FAP) , tappare la EGR meccanicamente e azzerarla elettronicamente, rimappare ... e questi invece sono soldi spesi bene .

Tutto il resto sono opzioni da non prendere in considerazione visto che comunque a lungo andare non rendono niente.
Per le specifiche ci sono tutti i post dedicati. :wink: :mrgreen:

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5 Anni 2 Settimane fa #56877 da Thedriver 82

Grasso ha scritto: Non sono di Verona ma ho eliminato fap+egr e ho rimappato e non posso che consigliarti di farlo. Per quanto riguarda la revisione il preparatore mi ha assicurato che non ci sono problemi


La macchina lo comprata usata a gennaio, guardando meglio sull libretto di manutenzione ho visto che il filtro FAP e stato sostituito ben due volte in 2 anni e 30. 000 km di distanza, no so se normale ma a me preocupa sta cosa.

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5 Anni 1 Settimana fa #56906 da Rebelion
Allora ...può essere che il precedente proprietario la utlizzasse solo in città e per brevi tratti .... quindi consigli utili per evitare problemi:

1) Attenzione alla rigenerazione: di solito in condizioni normali la rigenerazione avviene ogni 800km, i segnali (visto che non ci sono spie che la segnalano) sono ...Rumore piu' cupo sia del motore che della marmitta, numero di giri piu' alto, consumi istantanei che si aggirano tra 1,5 e 3 l/h, in quei casi non spegnere la macchina e continua a fargli fae un giro fin quando la macchina non ritorna normale

2) Ogni settimana (sopratutto se la usi tanto in città o se fai bravi tratti) portala a sgranchirsi i pistoni, tirala bene sulle marce basse ... e se puoi sull'allungo

3) guardati in giro e cerca un buon meccanico che all'occorrenza possa farti fare una rigenerazione forzata ... ma questa è l'ultima spiaggia ...mi raccomando :wink:

Sono in trattative abbi ancora un pò di pazienza :wink: :coolgun:

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4 Anni 10 Mesi fa #57133 da ele_76
Risposta da ele_76 al topic FAP +EGR in Verona e provincia
Ciao a tutti , sono iscritto da molto ma non mi connetto quasi mai.
La mia inizia a dare i problemi ormai noti di dpf , quindi vi chiedo anche io se mi conviene pulirlo, sostituirlo con uno nuovo o eliminarlo.
Per chi ha già fatto l'esperienza di cambiarlo mi consigliate qualcuno baravo, abito in provincia di Parma e anche la mia auto è una 2.0 163cv anno 2011.
Nel caso volessi comprarlo mi sapete indicare un buon modello , ho visto che i prezzi variano molto dai 150 ai 400 euro circa .
grazie.
Visto che si tratta dello stesso argomento ho evitato di aprire un nuovo post.

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  • S-max 2007 2.0 tdci 140 cv ,nato a Napoli residente a Padova la mia passione per i motori e l'arte di arrangiarsi da buon napoletano hanno fatto sì che il fai da te è parte di me.......provarci sempre....arrendersi mai.
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4 Anni 10 Mesi fa #57146 da SmaxSteel
ciao anche la mia ha iniziato a dare segni di squilibrio ed ho optato per l'eliminazione di entrambi i pezzi, poi la cosa diventa soggettiva. purtroppo non saprei chi consigliarti ma credo che un bravo meccanico sa cosa fare:wink:

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4 Anni 10 Mesi fa #57147 da ele_76
Risposta da ele_76 al topic FAP +EGR in Verona e provincia
il difficile sta nel trovare un bravo meccanico di fiducia

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  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
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4 Anni 10 Mesi fa #57149 da dellipri

ele_76 ha scritto: il difficile sta nel trovare un bravo meccanico di fiducia

Ciao come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione presentazione iscritti. Grazie.

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