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file Re:Re:Re:Re:Spia motore guasto....

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5 Mesi 2 Settimane fa #57194 da ari83
Ciao a tutti....forse anche al mio filtro antiparticolato e arrivato la sua ora.... dopo un viaggio a Rimini...durante la rigenerazione si accende per prima il cambio olio motore poi la spia gialla e poi quella rossa guasto motore.. praticamente ho fatto Rimini Piacenza a 80 km ora con finestrini aperti caldo da morire perla macchina non rendeva più come primanon si poteva neanche sorpassare ne niente....questo succedeva domenica sera... ieri portato dal meccanico...e la diagnosi e stata che bisogna fare la rigenerazione forzata ma non mi da nessuna garanzia per quanto possa andare avanti...oppure rimozione del ceramico fap. con esclusione egr e al prezzo di 500 euro.. secondo voi e un prezzo ragionevole....???allego qualche foto della diagnosi fatta...

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5 Mesi 1 Settimana fa #57218 da SmaxSteel
500 sembrano un po eccessivi

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5 Mesi 1 Settimana fa #57226 da ari83
Ciao.. smaxsteel... comunque il lavoro e stato fatto alla modica cifra di 450.€ fatto ieri rimozione e svuotamento del fap modica centralina ed esclusione egr la macchina va benissimo...però ho un dubbio ma e normale che faccia un po più di fumo nero quando accelerò???? A detta del meccanico ce da intervenire fisicamente sulla egr perché e intasato ed e bloccato aperta andrebbe pulita poi chiusa...secondo voi e una cosa vera...chi mi sa dire qualcosa magari esperienze personali
.


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5 Mesi 4 Giorni fa #57232 da SmaxSteel
a mio parere dipende da come ha fatto l'esclusione..........se di tipo elettronico la egr resta un po aperta e pertanto potrebbe fare un po di fumo, ma se fatta meccanicamente quindi la valvola viene flangiata credo che il fumo non dovrebbe esserci. oppure prova a fare un bel tagliando completo e aggiungendo anche dell'additivo al gasolio.
Ringraziano per il messaggio: ari83

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5 Mesi 3 Giorni fa #57235 da ari83
Grazie smaxsteel. Ovviamente lui lo ha escluso elettronicamente non meccanicamente e per quello che mi ha detto di flangiare.. e sembra che a 2500-3000 giri in tutte le marce ce un calo di potenza e in quello momento ce la nube...non so cosa può essere..

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5 Mesi 3 Giorni fa #57236 da ari83
Additivo di che tipo sarebbe meglio usare...??

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5 Mesi 2 Giorni fa #57237 da SmaxSteel
dai un'occhiata nella sezione pozioni miracolose

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4 Mesi 1 Settimana fa #57344 da mojito
Allora bisogna vedere due cose:1) se il fap l’ha svuotato del tutto o solo forato, ovviamente solo la prima soluzione è accettabile; 2) è normale che faccia fumo:manca il fap!
I vuoti che senti invece sono sintomo di un mappatura da cane! Rivedi il tutto e non flangiare nulla! Ciao

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4 Mesi 4 Giorni fa - 4 Mesi 4 Giorni fa #57352 da ari83
Ciao mojito....scusa ma non ho capito una cosa.. il meccanico ha detto che ha rimosso il fap chiusa egr e disattivato il fap... però ce troppo fumo allo scarico e sinceramente adesso mi sembra che non e più un turbo diesel ma un aspirato... ma lui doveva inserire dei nuovi parametri sulla centralina oppure doveva rimappare tutto??? Perché secondo me non ha fatto nulla...su consiglio suo ho fatto flangiare egr perché diceva che e sporca ed e bloccata aperta...e questo era il motivo del fumo... adesso non ci sono più vuoti ma il fumo e rimasto anche se un po meno... però la macchina sembra soffocare non tira più..prima era una bomba.cosa mi consigli di fare se vado da lui... come mi devo comportare..o minacciarlo in qualche modo..grazie

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Ultima Modifica 4 Mesi 4 Giorni fa da ari83.

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3 Mesi 3 Settimane fa #57378 da Giangi76
Ciao Ari... scusa il ritardo e l' intromissione ma leggo solo ora...

il Fumo nero secondo me e' causato da una mappa non troppo ottimizzata...

il fumo nero e' causato da gasolio incombusto che viene iniettato in quantita' probabilmente eccessive.
Devi far rivedere la mappa secondo me.

Io ho avuto il tuo stesso problema, causato in primis dalla valvola Egr malfunzionante.

Quando sono finalmente riuscito a fare escludere al 100% l' egr e ho fatto mappare per l'ennesima volta la
ECU, posso dirti che ho risolto definitivamente il problema.

NB: io non ho ne DPF ne CAT400! la mia macchina praticamente fuma meno di quando era originale con DPF!

Tienici aggiornati


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3 Mesi 3 Settimane fa #57379 da ari83
Ciao gangi76... scusa ma non mi e Chiara una cosa... ma il meccanico doveva mappare per forza???oppure doveva solo inserire valori diversi visto la rimozione del fap... perché non mi ha parlato di mappatura centralina...ovviamente vi terrò aggiornati. E che adesso e chiuso per ferie... vedremo dopo Ferragosto cosa si fa

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3 Mesi 3 Settimane fa #57380 da Giangi76
Mappare la centralina significa riscriverla...


Per cambiare i parametri e inibire alcuni sensori, bisogna per forza modificare il parametro e poi riscrivere la flash o la eeprom in questione.

Non significa necessariamente aumentare i cavalli con l'incremento di pressione del turbo


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3 Mesi 3 Settimane fa #57382 da ari83
Quindi deve cambiare de parametri per far sì che funzioni tutto come si deve... o mi sbaglio...

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2 Mesi 2 Settimane fa #57473 da ari83
Ragazzi dopo circa 1 mese ho risolto il problema della fumosità allo scarico..praticamente il tubo della aria che arriva dal intercooler all aspirazione si era tagliato di quasi 2 centimetri lato intercooler proprio dove viene fissato con la fascetta.. il tubo quello rigido per intenderci.. fatto la modifica con un altro tubo ma di gomma quello telato..dopo rimozione fap chiusura egr sia elettricamente che fisicamente.. ragazzi e davvero un altra macchina neanche quando era nuova era così.. un grazie a tutti per il supporto..poi metero una foto di questa modifica..grazie ancora a tutti

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2 Mesi 2 Settimane fa #57474 da ari83
Ecco la foto

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2 Mesi 5 Giorni fa #57526 da Giangi76
Ben fatto :brav:


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2 Mesi 5 Giorni fa #57527 da ari83
Ciao ragazzi...ho solo un dubbio.. non essendo questo il manicotto originale ma e leggermente un po più largo secondo voi ci mette un po più di tempo a andare in pressione oppure no ..potrebbe dare qualche problema al aspirazione.. non saprei...

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2 Mesi 5 Giorni fa #57531 da Giangi76
Io avrei rimesso quello originale, anche per una questione di durata e garanzia sul ricambio :opss:


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1 Mese 4 Settimane fa #57557 da ari83
Si giangi hai perfettamente ragione...infatti ora me ne sto pentendo perché per 50 euro in più potevo avere quello originale... ma sai com e dopo aver speso un bel po di soldini per eliminare il fap. egr. tagliando completo più impianto frenante anteriore della bosch...volevo risparmiare qualcosina... vedo quanto durerà. poi ovviamente lo cambierò comunque. la macchina va benissimo....non ha nessuno problema. Per adesso.. ciao a presto

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