× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

file Motore fuso?

Di più
8 Mesi 2 Settimane fa #57712 da Reset83
Motore fuso? è stato creato da Reset83
Ciao a tutti..
Racconto la mia esperienza di eri, sperando di trovare consigli.
Da circa una settimana la macchina (s max 2.0 165cv con 180.000km) ballava a 2.000 giri, come avesse dei vuoti ma solo in quel range.
Ieri, mentre ero in tangenziale a 90 km/h, spia guasto motore, accelerando la macchina non prendeva i giri e poco dopo fumo bianco dallo scarico, immediatamente mi sono fermato, aperto il vano motore ed ho trovato tutti i livelli al minimo.
Temperatura acqua ok, nessun rumore di ferraglia, sembra quasi giri a 3 cilindri, se provo a farla partire la macchina borbotta, se accelero non borbotta e prende i giri ma fumo bianco dietro.
Il meccanico guardandola ha detto che si è fuso il motore... ma deve smontarla per accertarsene e oggi pomeriggio la mette in diagnosi.
Adesso non dico che non sia fuso, ma la macchina parte, accelera, non ho visto fumo uscire dal motore, la temperatura non è salita, unica cosa chiazza di olio nella paratia al fondo..
Non ci voleva proprio!
Io Spero sia solo la turbina o qualche iniettore crepato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #57727 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Motore fuso?
Accesa la spia motore ...la macchina è andata in protezione per cui piu' di 2.500g/m non fà ... mi preoccupa il fatto che avevi tutti i livelli al minimo e la chiazza d'olio nel sottoscocca ...
Il fumo bianco purtroppo non è mai un buon segno ..ma spero vivamente che sia una fesseria ... tienici aggiornati :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.