× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

question-circle Quando e se cambiare l'olio del cambio aut. 8 rapporti

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59713 da lotek
Ciao a tutti,
premesso che la Ford mi dice che non è necessario cambiare l'olio del cambio, volevo sapere se avete qualche consigli a riguardo ovvero se avete cambiato (con lavaggio ecc. ecc.) comunque l'olio del cambio, a quanti km e se vi siede affidati al vostro meccanico.
Grazie, caio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59714 da Rebelion
Mamma Ford non impara mai ... eppure con il vecchio PWS ha dovuto sborsare un bel pò di dollaroni in america per questa boiata

Allora con il PWS il limite massimo era 60mila km ... con il nuovo non abbiamo ancora nessuna notizia di cambio olio effettuati ...ma posso dirti senza sbagliare che se rimani in quel range rimarrai sempre con il cambio apposto.
Occhio ...quando si fà il tagliando al cambio ... bisogna obbligatoriamente ... fare il lavaggio della parte meccanica...ma anche della meccatronica ...escludendo una delle due ...spendi soldi inutilmente.
Per il meccanico ...non è certo un'operazione facilissima ...ti convine trovare un'officina che faccia il lavaggio del cambio con macchinari adatti allo scopo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59715 da bobsup83
Mi ponevo anche io la stessa domanda. Per ora sono arrivato a quasi 100'000 Km ed è ancora fluido, ma mi chiedevo se prima o poi va fatto. Ovviamente in Ford, quando ho chiesto in occasione dell'ultimo tagliando, mi hanno detto che non va fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59723 da Rebelion
non và fatto ... poveri noi ... Ma secondo loro tutta la limatura dovuta dallo sfregamento delle parti meccaniche del cambio dove va a finire se non nell'olio del cambio ??!! Idem per quanto riguarda gli sfridi della meccatornica visto e considerato che non si tratta solo di circuiti ma anche di attivatori ... Ahhhhhhhhhhhh lasciamo stare ...che è meglio .

Cerca una buona officina nelle tue vicinanze e appena possibile fai il lavaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59730 da bobsup83
Sono d'accordo con te, mi pare strano, ma l'auto è in garanzia per 5 anni/150000km (ho ancora 2 anni), per ora mi attengo a quello che dicono in Ford almeno finché è in garanzia. Ad ogni tagliando rifarò la domanda...di sicuro arriverò quasi al limite al termine dei 5 anni e vediamo come si comporta il cambio. In ogni caso, credo di cambiare l'auto prima di arrivare a 200000km, quindi oltre la garanzia la terrò al massimo un altro paio di anni, sperando che non si rompa niente  . Fino ad ora è tutto filato liscio, auto ottima sotto ogni punto di vista 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59741 da Rebelion
con l'otto rapporti è tutto molto piu' facile ...si dorme tra due guanciali, è basato sul convertitore di coppia mitico di Ford naturalmente aggiornato al 2020 quindi una gran figata .... ma occchio ad ogni singolo strappo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59745 da lotek
Cosa intendi con "ma occchio ad ogni singolo strappo" ? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #59761 da Rebelion
Ciao Lotek, con la mia frase intendevo dire occhio a qualsiasi accenno di difetto... tipo uno sfrizionamento o magari un comportamento anomalo dei numeri di giri in cambiata. Di solito visto che il cambio funziona su Marce dispari e pari ... il problema si riscontra sempre sulle cambiate a marce pari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.