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file rigenerazione fap spia cambio olio e guasto motore

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2 Anni 1 Mese fa #60080 da Digre
Buongiorno ragazzi, AIUTATEMI!!!
Una volte per tutte vorrei capire cosa fare.
Tempo fa mi si accese la spia cambio olio dopo poco tempo dal tagliando. Tramite il miomeccanico di fiducia, ho fatto una diagnosi dove il problema stava nel fap che non si autorigenerava. Fatto sta che mi ha fatto lui una rigenerazione forzata dove la % di residui un'po si è abbassata.
Dopo qualche mese stesso problema, prima guasto motore conm auto che continuava ad andare regolarmente, poi spia cambio olio, poi allarme motore arancione nel display. Fatta diagnosi e il problema sembra essere appunto il fap; errore nella rigenerazione probabilmente interrotta. 
Lui mi consiglia di toglierlo e sistemare la centralina con una spesa trattato bene di 400euro.
Possibile che la ford smax diesel 2,2 - 2012 kw 200cv non ti avvisa quando fare l 'autorigenerazione e quindi non spegnere l 'auto? devo accorgermene io se esce fumo bianco,? non è semplice. Cosa mi consigliate di fare una volta per tutte? Ho provato a portarla a 3000-3500 giri in terza per un medio lungo tratto ma servirà solo questo?
vi ringrazio se qualcuno mi saprà dare un consiglio efficace

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  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
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2 Anni 1 Mese fa #60084 da Rebelion
Purtroppo solo dopo il 2015 la Ford si è decisa a far segnalare al computer di bordo la rigenerazione in atto.

Detto questo, il tuo meccanico ti ha consigliato l'unica cosa da fare ... RIMAPPARE... anche perchè spenderesti il doppio solo per comprare un FAP nuovo.
Consiglio ...come potrai leggere su tutte le discussioni fatte su questo argomento:
1) Assicurati che prima della rimappa sia stato cancellato qualsiasi errore
2) Fai eliminare a computer le 2 sonde a valle e a monte del FAP
3) Fai aprire e svuotare il FAP
4) Fai escludere la valvola EGR (il valore che devi leggere deve essere pari a 0 )
5) Fai tappare fisicamente la EGR con lamierino posizionato sotto il collettore di aspirazione

Fatto questi 5 passaggi che sono fondamentali ... puoi decidere se aumentare i cavalli o tenerli così , ultimo appunto ... non far toccare la linea di scarico lasciala esattamente come mamma Ford l'ha fatta.

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