× Muscoli - articolazioni - tendini - della nostra auto

question-circle guarnizione pompa gasolio - cinghia distribuzione

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #60429 da Raffo77
Ciao a tutti, premetto che non sono esperto di motori . circa un mese fa mi sono accorto che la mia S-Max perdeva olio dalla parte anteriore (sotto al cofano)
Il meccanico ha riscontrato la rottura della guarnizione della pompa del gasolio. Per sostituirla ha dovuto smontare il motore, lavarlo (perché pieno di olio) e sostituire la guarnizione. 
Quando ho ritirato la macchina riparata dopo aver fatto circa 80 km, mentre ero in autostrada, sono rimasto in panne. 
Mi faccio portare dal carro attrezzi nella stessa officina e riscontrano la rottura della cinghia di distribuzione con conseguente danni alle valvole.
La macchina aveva 188000 km e Ford prevede la sostituzione della cinghia a 200000 km .
Qualcun altro ha riscontrato un problema simile? le due rotture possono essere connesse o sono particolarmente sfortunato io?

Grazie a chi risponderà
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
1 Anno 4 Mesi fa #60430 da Rebelion
Ciao Raffo77 , la guardinizione della pompa gasolio è un pò una sfiga ...a mio ricordo non c'è ne stata una con questo problema; per la cinghia di distribuzione ..i 200mila km sono indicativi ...pensando poi che il motore è stato lavato perchè sporco di olio o gasolio ...sicuramanente non ha statto per niente bene a tutte le cinghie.
Ringraziano per il messaggio: Raffo77

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.