file ATTIVATORE PER F.A.P BLUE

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8 Anni 6 Mesi fa #5049 da massimiliano.bruno07



ATTIVATORE PER F.A.P BLUE - BD08038

Il super pulitore per filtri antiparticolato ad elevata efficacia è una speciale formulazione di additivi da utilizzare per favorire la combustione e quindi la rigenerazione dei filtri antiparticolato nel modo più economico.

Hai un problema al Fap?
vuoi sapere come spegnere la spia del fap?
Gli additivi Blue ti propongono una valida soluzione! L'attivatore per filtri antiparticolato della linea di additivi Blue per auto aiuta la pulizia del fap o dpf durante la rigenerazione forzata riuscendo a pulire molto di piu' di quello che si potrebbe fare con la semplice rigenerazione. Il super pulitore per filtri antiparticolato a elevata efficacia è una speciale formulazione di additivi da utilizzare per favorire la combustione e quindi la rigenerazione dei filtri antiparticolato nel modo più economico. Il prodotto può essere utilizzato su tutti i veicoli a gasolio anche quelli di ultima generazione. Nel caso di Peugeot e Citroen (F.A.P.) il prodotto va utilizzato solo con il pieno di
carburante perché deve solo aiutare l’effetto della cerina già prevista nel veicolo. Garantisce una pulizia completa e permanente del filtro durante la marcia del veicolo. Non serve smontare il filtro, diminuisce la temperatura di combustione del particolato che si è accumulato nel filtro.
Non vengono create ulteriori emissioni

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8 Anni 5 Mesi fa #6980 da Marco78black
Ogni quanti km andrebbe usato?
Considerando una pecorrenza annua di circa 18.000km (40% città / 60% extraurbano)... :tahnk:

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8 Anni 5 Mesi fa #6983 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
:ehhk: :ehhk: :ehhk: :ehhk: :ehhk: :ehhk:

Massi ....... da quando abbiamo il FAP ?????? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Marco ....la Volvo e il BMW comala Ford usano il DPF .... percui questo è un prodotto che NON VA usato per le nostre auto :wink:

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8 Anni 4 Mesi fa #7514 da Marco78black

Rebelion ha scritto: Marco ....la Volvo e il BMW comala Ford usano il DPF .... percui questo è un prodotto che NON VA usato per le nostre auto :wink:

AutoGold scrive che questo attivatore aiuta (e migliora) la normale rigenerazione di FAP e DPF...
Ad un mio amico sul BMW con 200.000Km (con la spia motore accesa e l'auto che non superava i 3000 giri), gli ha ripulito per bene il DPF ed ha riportato i valori di pressione nei range corretti...
Quello che voglio fare io infatti è aiutare e "migliorare" la rigenerazione, per prevenire danni e ostruzioni eccesive che decreterebbero la morte del filtro e magari pure della turbina!

Diciamo che ogni 10.000km io ce lo metterei...
Considerando pure che quella che prendo ha 100.000km e non so come li ha fatti, una bella stappata voglio proprio dargliela!

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8 Anni 4 Mesi fa #7517 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Marco ...sebbene sia riportato "anche per DPF" ed essendo i due procedimenti (FAP -DPF) uguali come risultato ma differenti come metodo di rign , preferirei un prodotto mirato.

Ultimamente stiamo assistendo all'uscita di prodotti che fanno tutto per qualsiasi tipo di macchina, posso accettare prodotti per la combustione (che è uguale per tutti) o aditivi per olii (tutti fanno lo stesso lavoro) .... ma accumunare anche processi che diversificano le auto mi sembra troppo.

Facciamo 2 conti ???? ...... Gasolio + Aditivo gasolio + Aditivo Olio + Aditivo per la rigenerazione, ma quanto inizia a costare mantenere una Macchina?

Posso capire chi ha rimappato o chi si è messo a smanettare con il motore, a questo punto preservarlo e magari cercare con questi prodotti di stabilizzare le prestazioni ... ci stà , ma per chi ha un motore stock .... per chi non ha problemi di sorta ...e per chi ha l'accortenza difar sgroppare la macchina almeno una volta a settimana o anche due settimane, tutti questi prodotti servono a ben poco se non ad aumentare il costo di gestione :wink:

tutti questi prodotti servono a ben poco per intenderci ..... servono a ben poco perchè se si utilizza la macchina per andare a fare la spesa o per accompagnare i figli a scuola e non si presta attenzione o non si sà cosa sono le rgn ...non c'è aditivo che tenga .... prima o poi il DPF colpirà lo stesso ..... idem dicesi per cambio olio o rifornimenti al limite della riserva :wink:

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8 Anni 4 Mesi fa #7518 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Daccordissimo con Rebby! Straquoto e sottoscrivo!!!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #7637 da Marco78black

Rebelion ha scritto: Marco ...sebbene sia riportato "anche per DPF" ed essendo i due procedimenti (FAP -DPF) uguali come risultato ma differenti come metodo di rign , preferirei un prodotto mirato.

Ultimamente stiamo assistendo all'uscita di prodotti che fanno tutto per qualsiasi tipo di macchina, posso accettare prodotti per la combustione (che è uguale per tutti) o aditivi per olii (tutti fanno lo stesso lavoro) .... ma accumunare anche processi che diversificano le auto mi sembra troppo.

Facciamo 2 conti ???? ...... Gasolio + Aditivo gasolio + Aditivo Olio + Aditivo per la rigenerazione, ma quanto inizia a costare mantenere una Macchina?

Posso capire chi ha rimappato o chi si è messo a smanettare con il motore, a questo punto preservarlo e magari cercare con questi prodotti di stabilizzare le prestazioni ... ci stà , ma per chi ha un motore stock .... per chi non ha problemi di sorta ...e per chi ha l'accortenza difar sgroppare la macchina almeno una volta a settimana o anche due settimane, tutti questi prodotti servono a ben poco se non ad aumentare il costo di gestione :wink:

tutti questi prodotti servono a ben poco per intenderci ..... servono a ben poco perchè se si utilizza la macchina per andare a fare la spesa o per accompagnare i figli a scuola e non si presta attenzione o non si sà cosa sono le rgn ...non c'è aditivo che tenga .... prima o poi il DPF colpirà lo stesso ..... idem dicesi per cambio olio o rifornimenti al limite della riserva :wink:

In realtà questi additivi li chiamano rigenatori di FAP, solo perché il filtro antiparticolato è più conosciuto con questo nome che non DPF (è un pò come chiamare ESP il controllo di stabilità). Sulle confezioni che ho visto (oggi sono stato da Autogold a Rieti) c'era scritto di
NON usarlo su sistemi FAP che avevano già un proprio liquido rigenerante (tipo Citroen e Peugeot), o comunque di diluirlo semmai in una quantità ben maggiore di gasolio. Questo indica che tali additivi sono fatti apposta per i DPF (anche se il nome inganna), poiché aiutano ad eliminare le ceneri dal filtro.
E' vero quello che dici tu, che con tutte stè pozioni i costi di gestione/manutenzione crescono a dismisura e su questo sono daccordo, ma io penso che tali sistemi sono stati inventati per rispettare certe classi di emissioni, quando un veicolo è nuovo, i problemi che poi creano col tempo, non sono "problemi loro" (di chi li ha creati/installati), per cui se tu a 200.000km devi spendere 1500/2000€ per un DPF ormai intasato alla fine del suo ciclo vitale, pensi che alle case automobilistiche interessi qualcosa? Anzi è un ulteriore fonte di guadagno per loro. Anche i catalizzatori delle auto a benzina sono garantiti efficienti per 80.000km!!! Ma stiamo scherzando?!
Lo dici anche tu <per chi ha l'accortenza difar sgroppare la macchina almeno una volta a settimana o anche due settimane>...
Ti sembra normale che io devo far sgroppare l'auto in qualche superstrada, sennò il motore potrebbe darmi rogne! Questo lo chiamiamo progresso? Mio padre ha 70 anni e la 159JTD (usata al 90% in città), che gli dico, una volta a settimana lanciati a 180 all'ora in superstrada x 20km così ti si stappa la marmitta!
E' normale che non posso usare l'auto solo per andare a fare la spesa e portare i figli a scuola, sennò mi si intasa tutto il motore e mi lascia a piedi!?

P:S: ...in queste ultime righe traspare il mio leggero odio per il diesel e per chi grazie alle norme antinquinamento l'ha rovinato! :angry:

Vabbè, alla fine del mio sfogo, per come la penso io, se questi additivi possono aiutare e/o allungare la vita di un (maledetto) componente destinato prima o poi a morire... io ce li metto!
Come si dice, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!
Anche l'uomo ha una vita media di 78 anni, ma se con qualche medicina (leggi additivi) e una vita sana (leggi manutenzione regolare e qualche "attenzione") si può allungare... perché non provarci!

Questo mio "accanimento" sul Filtro antiparticolato, nasce da esperienze di amici.
Vi riporto l'esempio del solito BMW (di un mio amico). La sua 320d 163cv, percorre 100km al giorno di statale/superstrada solo per fare casa/lavoro lavoro/casa, 30.000km l'anno, di cui forse un 3% in città...
La BMW prevede da manutenzione programmata la sosituzione del DPF a 190.000km...
L'auto a 200.000km andava ancora bene, finché un bel giorno a 211.000km (sotto le mie mani per giunta) PUUFFFF...
turbina KO!
1100€ revisionata e passa la paura. 4/5000 km dopo ecco la fatidica spia DPF intasato.
Il controllo dei parametri dal pompista conferma un eccessivo deltaP al filtro.
Soluzioni:
- sostituzione 1.800€
- smontaggio e revisione 350€ (garanzia 6 mesi o 40.000km), ma potrebbe anche non pulirsi
- additivo diretto da iniettare nel filtro per metterlo a bagno e poi secondo additivo "risciacquante" 250€ (nessuna garanzia)
- eliminazione e rimappatura 450€ (ovviamente a tuo rischio e pericolo non essendo più l'auto "legale")
- additivo nel gasolio e via fino a che dura 20€

Alla fine ha scelto l'ultima opzione (data l'appena precedente spesa per la turbina) e ad oggi dopo altri 25.000km ancora la spia non si è ripresentata.
Questo mi ha convinto che un additivo di rigenerazione RIGENERA meglio di quanto fa una post-iniezione di gasolio, quindii se ogni 15-20.000km (circa una volta l'anno direi) gli fai questa "pulizia maggiorata" , magari la turbina durava di più perché il filtro non arrivava a livelli tali di intasamento da creare contropressioni deleterie.
Poi potrei raccontarvi di Range Rover V8TDI (auto da 100.000€) a cui è stato aperto due volte il motore per sostituzione bronzine causa gasolio nell'olio a seguito delle rigenerazioni, o di una Golf VI che in 60.000km è stata 4 volte in officina per la spia DPF, finché la VW gli ha fatto una modifica (software e hardware) e ora sembra andare meglio (a parte che è una Euro5 dalle dubbie qualità antinquinamento!), però giorni fa l'EGR (altra grandiosa invenzione) ha dato forfait...800€ solo il pezzo!
Altro esempio di additivi:
La mia VOLVO 1.9d Euro1 nuova, con circa 30.000km ma usata al 70% per brevissimi tragitti (2+2km) casa-lavoro lavoro-casa,
parto per Bologna direzione MotorShow, a circa 80km da Bologna si accende l'anomalia motore, l'auto non supera i 3000giri in seconda e terza, con le marce più alte fatica anche a superare i 2000. Faccio una partenza lanciata di prima e riesco a farla arrivare pure a 4000giri, ma dietro di me lascio una nuvola nera da far impallidire un treno a carbone!
Piano piano arrivo alla fiera, col pensiero del rientro, perché fare 350km a 80/90 all'ora (sempre che non si fermasse del tutto) sarebbe stato un incubo. All'uscita passo allo stand Sintoflon, gli parlo dell'accaduto e mi dice <prova questo> (additivo pulizia iniettori diesel).
Esco, lo verso nel serbatoio (pieno poco più della metà) e parto sempre con la spia accesa e i giri limitati. Fatti 40/50km dando gas, l'auto comincia pian piano a riacquistare velocità, dopo poco la spia si spegne, il motore è tornato regolare e il fumo è sparito...
Morale... GLI ADDITI FUNZIONANO!

Questo è ciò che posso raccontare vissuto da me o da persone che conosco e in base a ciò, io qualche soldo in additivi ce lo spendo, anche se il motore è stock.
Soldi spesi bene, soldi spesi male... non lo so, come non so se è nato prima l'uovo o la gallina,
ma se spendo 50€ l'anno in additivi non vado fallito e magari mi evito spese maggiori, o comunque le rimando al più tardi possibile!

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Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Marco78black.

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8 Anni 4 Mesi fa #7642 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Marco ..... se pensiamo solo al fatto che in realtà il particolato rilasciato adesso dalle nostre brave marmittine ipertecnologiche,non fà altro che rendere piu' assimilabile dal corpo umano tali sostanze ..... fai tè che gran passiavanti abbiamo fatto . Che siano dispositivi atti solo a rompere le scatole agli utenti ormai è assodato.
I tuoi ragionamenti non fanno una piega, sono razionalmente piu' che giusti e li sottoscrivo senza alcun dubbio ...... come il prevenire è meglio che curare ...... ma questo metodo lo consiglio a chi ha già raggiunto un numero di km importanti ben oltre i 100mila ..... che utilizza la macchina per fare meno di 100km al giorno o a settimana.

Per i prodotti ..... io stesso li uso ma cerco per quanto possibile di trovare quelli che non mi creano dipendenza e sono specifici per ciò che mi serve.
Che i pulitori siano generici mi và anche bene ..esistono anche le euro 4 come quella di Dellipri o euro 3 che con questi prodotti ne trarrebbero solo che giovamento ..... tu stesso sei andato da Autogold per controllare .......
Quello che dico è: prima di arrivare ad usare questi prodotti ...... se non avete esigenze particolori (come fare meno di 100km a settimana) informatevi prima su come utilizzare la macchina in modo corretto magari leggendo info sulle rigenerazioni ,se poi avete una macchina "vecchiotta" darle un pò di "viagra" ogni tanto non fà male .

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8 Anni 4 Mesi fa #7643 da Marco78black
Già, è proprio salutare trasformare il PM10 in PM2,5 (che invece di fermarsi nei polmoni, va direttamente in circolo nel sangue)!

Ovviamente io so come usare "al meglio" l'auto, anche se a volte è una forzatura dover fargli fare un sgroppata per evitare problemi...
Il mio discorso era anche riguardante il fatto che ho comprato un'auto usata e che non so come li abbia fatti i suoi 100.000km.
Quindi questa pulizia gliela voglio fare come una sorta di reset (una pulizia generale approfondita, a cui seguirà pulizia o forse chiusura dell'EGR), dopo di che sotto le mie mani saprò prendermene cura nel modo... appropriato!

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8 Anni 4 Mesi fa #7649 da Marco78black
Quella che si vede nel video del primo post, è una modalità di attivazione RIGENERAZIONE FORZATA (comandata da centralina)
o fa parte delle cosiddette RIGENERAZIONI SPONTANEE (dovute al normale innalzamento delle temperature dei gas di scarico)?

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8 Anni 4 Mesi fa #7655 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Marco quello che si vede nel video è una forzatura del sistema che si può fare tranquillamente anche con la Max, non serve l'attivazione da IDS (computer esterno).

Differenza dal sistema Jtd Fiat e Ford ,mentre la fiat ti segnala il problema inequivocabilmente,la ford ti segnala il guasto Motore prima su display (il Triangolo + la famosa I giallina) e poi dopo alcune rigenerazioni mancate ti segnala la spia del Motore sul quadro. Visto che la stò vivendo vi faccio un video che è meglio :wink:

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8 Anni 4 Mesi fa #7656 da Marco78black
Allora a ritorno da Latina, metto l'additivo e mi sparo 15/20 km d'autostrada in terza!!! :huh:

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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #7665 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Vedrò di caricarlo stanotte il video :sigh:

Intanto un paio di foto in modo da essere piu' chiari

1) Seganalazione guasto motore : a quadro inserito e macchina spenta


2)Seganalazione guasto motore: macchina in moto


3)Seganalazione guasto motore: macchina in moto dopo aver accettato la seganalzione con il pulsante OK alla Dx del volante


4) Seganalazione guasto motore: macchina in moto con spia motore accesa


Seganalazione avaria ceck Torque


Specifica avaria segnalata dal Torque
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 4 Mesi fa #7666 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Marco se non hai problemi di sorta .... evita di la rgn forzata, con quel tipo di aditivo la rigenerazione parte da sola, sicuramente prima del previsto e sicuramente farà il suo lavoro.

Se proprio vuoi, se proprio vuoi provare quest'ebrazza ...dipende da quanti km hai di strada da fare ..... se sono un centinaio allora ti basta in 4°marcia oltre i 3mila ....dovresti essere intorno ai 120/130km/h ...altrimenti ti tocca la 3° .......... ma ripeto se non hai problemi lascia stare, fai fare il ciclo normale controllato dal CdB :wink:

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8 Anni 4 Mesi fa #7687 da Rebelion

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8 Anni 4 Mesi fa #7693 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Con sta luce di me.....non si vede nulla.......... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :seifuori: :ahah: :ahah: :ahah:
potrebbe essere questa........



Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 4 Mesi fa #7697 da Rebelion

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8 Anni 4 Mesi fa #7700 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
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8 Anni 4 Mesi fa #7702 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic ATTIVATORE PER F.A.P BLUE
Lo vedi........se ti metti la pellicola da tamarri come farò pure io.....sul parabrezza non te stavi ad incazza.col cell........ :ahah: :ahah: :ahah: .non te preoccupa Rebe la corpa......e der sole....... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: la prossima volta fai la ripresa in galleria.......... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :prrr: :prrr: :mrgreen: :mrgreen:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
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8 Anni 4 Mesi fa #7706 da Rebelion
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Marco70 ha scritto: la prossima volta fai la ripresa in galleria..........


A mezzanotte la faccio la ripresa così avranno la conferma che stò impazzito io e la macchina :ahah: :ahah: :ahah:

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