exclamation-circle Scopriamo gli Additivi Metabond

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9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #389 da massimiliano.bruno07
Ho voluto segnalare questi prodotti perché alcuni di noi me compreso hanno provato è testato questi prodotti. I commenti e i feedback sono solo che positivi. Più avanti faremo delle recensioni e dire la nostra.

Metabond eco:



METABOND ECO è il più moderno nobilitatore di superfici metalliche per la sua nanotecnologia e per i suoi componenti. Il prodotto riduce l’attrito del 40-60%, aumenta il rendimento del motore aumentandone la sua vita tecnica.

METABOND ECO è utilizzabile esclusivamente nei motori delle autovetture (Benzina, Gasolio, GPL, Metano), con FAP o senza.
Può essere utilizzato sia per le autovetture nuove che usate (anche molto kilometrate). Si può aggiungere sia nell’olio nuovo che poco usato (con qualche migliaia di km). Il cambio dell’olio prima del trattamento non è obbligatorio, l’importante è che l’olio in cui viene aggiunto non è troppo vecchio, da cambiare (perché così sarà sprecato il Metabond).

METABOND ECO è un nobilitatore di superfici metalliche con eccezionale effetto di ridurre l’attrito e migliorare la lubrificazione, che contiene anche particelle poli ceramiche che riparano l’usura esistente del motore.

Raccomandato per motori nuovi e usati, aggiunto al lubrificante raccomandato dal produttore. Grazie alla nobilitazione delle superfici, il prodotto aumenta in modo significativo la durata di vita del motore.
Nella maggior parte dei autoveicoli il 25% dell’energia prodotta dal combustibile si perde nel motore, nei cuscinetti, camice, pistoni, alberi a camme, valvole, cambio, negli ingranaggi, pignoni, ruote dentate, semiassi, cardano, differenziali, a causa dell’attrito.
Il bassissimo coefficiente d’attrito, ottenuto con METABOND ECO, facilita il funzionamento del motore, consentendo un aumento delle prestazioni e una riduzione del consumo di carburante, olio e ricambi.

Metabond CL – Lavaggio Interno Del Motore:



Soluzione High-Tech per pulire internamente i motori a benzina, diesel, GPL, metano e per organi di trasmissione, cambio (NON AUTOMATICO) e differenziali.

Contiene diluenti che rimuovono i depositi resinosi e le impurità nel sistema di lubrificazione, rimuovendo, fino a non lasciarne traccia, gli acidi nel motore che possono deteriorare l’olio nuovo. La profonda pulizia aumenta il rendimento e la compressione del motore, diminuisce il consumo di olio e di combustibile.

I depositi solidi vengono dissolti e mantenuti in stato liquido fino a quando non si elimina l’olio usato. In questo modo non si possono verificare otturazioni nel canale di lubrificazione.

Impiegando correttamente il prodotto si garantisce che non si produce nessuna deformazione e/o deterioramento, e quindi non esiste nessuno svantaggio in seguito all’utilizzo del prodotto a fronte dei numerosi vantaggi:

Rimuove i depositi resinosi e le impurità nel sistema di lubrificazione
Aumenta la vita del catalizzatore
Aumenta il rendimento del motore
Aumenta la compressione
Riduce il consumo d’olio e di combustibile
Non rimangono residui acidi nel motore che deteriorano l’olio nuovo

Metabond Megasel Plus – Trattamento Gasolio:


rattamento combustibile di ultima generazione per carburante diesel.

Metabond Megasel Plus contiene componenti valorosi per risolvere in modo efficiente i problemi elencati. Metabond, l’agente di riduzione dell’attrito si lega chimicamente agli atomi dei metalli, formando uno strato microscopico monomolecolare, molto aderente alle superficie, aumentando cosi la potenza del motore e diminuendo il consumo di carburante.

Metabond Megasel Plus arde completamente senza cenere (non contiene metalli o sostanze inorganiche), è compatibile con tutti i tipi di combustibile a base di idrocarburi e non può essere estratto dalla miscela. Previene la formazione di fuliggine, diminuisce la percentuale di gas parzialmente bruciato (fumo diesel) e altri gas nocivi emessi.

Vantaggi:

Pulisce e lubrifica il sistema di iniezione (pompa, iniettori) e la camera di combustione (pistoni, cilindri, valvole)
Produce un risparmio di carburante del 5-15%
Aumenta il numero di cetano del 8%
Impedisce il deposito di calamina
E’ anticorrosivo, impedisce la formazione di ruggine
Riduce la quantità di gas nocivi emessi,
Migliora la combustione, aumenta la potenza
Impedisce la formazione di batteri, alghe, fuliggine
Impedisce la formazione di ghiaccio e facilita la partenza a freddo
Dissolve i depositi nelle valvole
Mantiene il combustibile in uno stato pulito
Riduce le spese di manutenzione e di sfruttamento
Aumenta la vita dei motori, riduce la loro usura.
Campi di applicazione:

Trattamento carburante usato nei tutti i tipi di motori diesel e turbo diesel con combustione interna, bruciatori a gasolio, gruppi elettrogeni a gasolio,ecc.
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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #4459 da Giangi76
Bene Massi...
direttamente dal mio post e da quello di Bisio che ho recentemente commentato, mi trovo qui a dare
un contributo di testimonianza a favore dell' additivo carburante METABOND "Megasel Plus"

Giangi76 ha scritto:
"per quanto riguarda l'additivo carburante ne ho provati diversi tra cui STP & il tanto blasonato Tunap.

Attualmente utilizzo il Metabond Megasel plus e posso dire a gran voce che e' l'UNICO tra quelli provati finora tramite
il quale ho notato alcuni benefici effettivi!!!

- Fumosita' ridotta...quasi eliminata durante il trattamento( la mia e' defappata :mrgreen: )
- Eliminazione dell' odore sgradevole in accensione con catalizzatore freddo! da provare sempra impossibile!
- Aumento di cetani nel carburante e si percepisce una certa briosita' specilamente dopo 2-3 pieni carburante di trattamento
(250ml di prodotto coprono circa 270 lt di carburante)"


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9 Anni 6 Mesi fa #4573 da mika1970
Una domanda banale: ma il sistema Easy Fuel non crea problemi per inserire nel serbatoio l'additivo???


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9 Anni 6 Mesi fa #4574 da massimiliano.bruno07
no mika..dovresti avere in dotazione questo


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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #4577 da Giangi76


Sotto il tappetino del passeggero posteriore lato dx, dovresti trovare all'interno del vano, l'imbuto
sopra indicato ;-)


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9 Anni 6 Mesi fa #4578 da Rebelion
Che si trova nel vano posto sotto il pianale dietro la sedua del passeggero anteriore B) :mrgreen: unitamente al kit di riparazione gomme e gancio traino :cool:

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9 Anni 6 Mesi fa #4580 da mika1970
Non ci avevo mai fatto caso, è proprio lì! Ottimo!!!


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9 Anni 6 Mesi fa #4586 da Giangi76
:mrgreen: B)


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9 Anni 6 Mesi fa #4597 da Marco70
Per chi lo ha già provato questo prodotto pare sia ottimo.......come altri citati ultimamente....per cui sono collaudati ottimo :cool:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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9 Anni 6 Mesi fa #4678 da macaneli

Giangi76 ha scritto:



Sotto il tappetino del passeggero posteriore lato dx, dovresti trovare all'interno del vano, l'imbuto
sopra indicato ;-)


oppure fai da te :Ok:
File allegato:

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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #4975 da mika1970
È arrivato il Megasel Plus!
Visto che la confezione è 250ml, contando di versare circa 40ml (in pratica 2 misurini) ogni 50 litri (8ml ogni 10l) dovrei terminarla dopo circa 6 pieni.

È un trattamento da eseguire a ciclo continuo oppure bisogna prevedere qualche periodo di pausa?



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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #4977 da Giangi76
Mika... non hai letto quanto ho recensito e soprattutto quanto scritto nella confezione....

nessun problema...seguimi...facciamo 2 conti assieme ;-)

Vado a memoria non avendo la confezione sottomano (che conosco comunque a memoria)....

sulla confezione c'e' scritto che i primi benefici di pulizia...consumi..ecc si avvertono dopo un ciclo intero
di trattamento che equivale ai 250ml di prodotto. Per rispondere alla tua seconda domanda il ciclo
e' meglio sia continuo...quindi un pieno di trattamento in fila al successivo ;-)

Per il punto n°1 facciamo 2 conti assieme :Ok:

Per l'apporto di CETANO della giusta percentuale e soprattutto per il primo ciclo di trattamento, e' caldamente
consigliato di utilizzare come quantita' , 9ml di prodotto ogni 10lt di carburante.

seguimi....

.....dato che il pieno della s-max e' circa 70lt, vanno utilizzati per ogni pieno, 7 quantita' (ogni 10lt) * 9ml = 63ml

ora...diciamo per comodita' di dosaggio 60ml di prodotto per ogni pieno.

Se dividi la quantita' totale di prodotto per la quantita' prevista per ogni pieno, ottieni che il trattamento completo
di 250ml dura circa 4 pieni!

250ml/60ml = 4,16 ;-)


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9 Anni 6 Mesi fa #4984 da mika1970
Giusto 70lt, non 50! Che testa!!!
Hai pienamente ragione.... Ovviamente.

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9 Anni 6 Mesi fa #4986 da Giangi76
Tranqui Mika!

...poi va a discrezione....quello che conta e' utilizzare i 250ml di prodotto... ...ma ovviamente
maggiore e' la diluizione ,minore sara' l'efficacia! Specialmente per i CETANI e' ben specificato
che la dose minima e' 9ml per ogni 10lt.

Specialmente per i primi cicli conviene attenersi a queste quantita'... magari per i successivi
puoi gestire anche 5 pieni anziche' 4.


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9 Anni 6 Mesi fa #5001 da albyktm
comunque il cazzillo per il gasolio era sfuggito anche a me....
l'avevo intravisto nel vano del kitma pensavo servisse per il collegamento della bottiglietta al compressore,
infatti me ne ero fatto uno ad hoc con del tubo in pvc.
a frequentare lo zoo, anvedi !

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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #5002 da Giangi76

albyktm ha scritto: comunque il cazzillo......


:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

M I T I C O ALBY!

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


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9 Anni 6 Mesi fa #5003 da massimiliano.bruno07
alby a noi scimmie non deve sfuggire nulla

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9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #5011 da albyktm
a noi ....CON LE SCIMMIE!
:wall:
comunque dai un'occhiata agli MP
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