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file Buongiorno!

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2 Anni 10 Mesi fa #59310 da snap83
Buongiorno! è stato creato da snap83
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una smax td 163 cv. Gran macchina, imbattibile per i lunghi viaggi, un po' sacrificata nell'urbano.
L'anno scorso ho dovuto cambiare dischi e pastiglie e mi sono orientato su Brembo. Dopo solo 20mila km e un anno, mi ritrovo le pastiglie posteriori completamente finite mentre le anteriori sono in buono stato..... qualcuno di voi ha mai riscontrato un consumo anomalo delle posteriori? 
Grazie a chiunque volesse condividere la propria esperienza o parere.
Buona giornata
Andrea

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2 Anni 10 Mesi fa #59313 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Buongiorno!
in famiglia a te e alla tua Max

Se hai, come credo, il freno a mano automatico ... allora rassegnati è normale amministrazione. Infatti sia ESP che ABS anche se non si sentono lavorano sempre per tenere la macchina "in riga" , magari anche ripartire senza levare il freno (tanto si leva da solo) ha il suo gran peso. Magari prova ad andare sulle Ferodo (è la stessa marca che fornisce la Brembo) ma la mescola è un pò piu' dura e quindi piu' duratura nel tempo

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Ringraziano per il messaggio: snap83

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2 Anni 9 Mesi fa #59327 da snap83
Risposta da snap83 al topic Buongiorno!
Grazie mille, spero di riuscire ad inviare il messaggio, ho provato più volte ma mi segnalava errore e non riuscivo a scrivere. Grazie per il veloce riscontro, ahimè temo ci sia un problema al sistema idraulico o alle centraline che controllano i freni perché tenendo monitorati i dischi quando scendo dall'auto, i posteriori sono sempre roventi, anche quando gli anteriori sono "freschi". Non capisco

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2 Anni 9 Mesi fa #59329 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Buongiorno!
Se vuoi farla controllare fai fare una scansione tramite OBD ..se c'è qualche problema alle centraline uscirà sicuramente. Ma ribadisco con il freno a mano elettrico purtroppo è così

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2 Anni 9 Mesi fa #59335 da snap83
Risposta da snap83 al topic Buongiorno!
Grazie, proverò a fare la scansione quanto meno per essere più sereno del fatto che l'auto è a posto. Grazie mille per i consigli

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2 Anni 9 Mesi fa #59339 da snap83
Risposta da snap83 al topic Buongiorno!
Eccoci! Ford mi dice che la diagnostica non ha evidenziato nessuna anomalia. L'unica cosa che si sono sentiti di consigliare e che ho acconsentito è di spurgare l'impianto frenante sostituendo chiaramente il liquido. Stasera andrò a recuperare l'auto e vi saprò dire se qualcosa è cambiato. Grazie intanto per l'aiuto

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2 Anni 9 Mesi fa #59340 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Buongiorno!
da non credere, è la prima volta che sento dire cose sensate da un centro Ford

Scherzo naturalmente (ma nemmeno tanto), comunque ottimo consiglio e hai fatto benissimo a seguirlo

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2 Anni 9 Mesi fa #59349 da snap83
Risposta da snap83 al topic Buongiorno!
Arieccomi!

Nonostante lo spurgo dell’impianto frenante da parte dell’officina Ford, il problema permane. Ieri sera dopo 100 km circa di autostrada i dischi anteriori erano freschi, sui posteriori potevo accenderci una sigaretta ☹ In internet ho letto di aggiornamenti del software/centralina che potrebbero risolvere il problema, qualcuno di voi è al corrente di questi aggiornamenti?

Riporto un’altra amara sorpresa: in accensione da fredda il motorino d’avviamento gira per quasi 5 secondi prima di mettere in moto. A volte dopo l’accensione si spegne. Fatto questo, il secondo tentativo va sempre a buon fine senza incertezze. Possono essere le candelette da sostituire?

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2 Anni 9 Mesi fa #59354 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Buongiorno!
Per ordine, non sono a conoscenza di nessun aggiormaneto per quanto riguarda le centraline ( e per quanto riguarda i freni ... se mamma ford non parla quelli li lascerei stare) ripeto quelli posteriori sono soggetti ad usura anticipata delle pastiglie proprio per l'ESP .

Per quanto riguarda il motorino, forse sarebbe meglio dargli una controllata, magari si sta usurando e non riesce a fare il suo lavoro come si deve, se non noti fumate nere all'accensione ... non è un problema dell'alimentazione

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2 Anni 9 Mesi fa #59360 da snap83
Risposta da snap83 al topic Buongiorno!
Buon giorno, ultimo aggiornamento: Ford ha sostituito il filtro gasolio, probabilmente difettoso, ed il problema di accensione si è risolto, va in moto al primo colpo senza alcuna incertezza.
Ford ha poi aggiornato il software della centralina relativa all'ABS e poi portato l'auto in un centro revisioni dove è stata messa sui rulli per la prova freni. Il "referto frenometro" consegnatomi risulta nella norma. Terrò monitorata l'usura delle pastiglie con la consapevolezza che quest'auto è nota per mangiare pastiglie posteriori con ingordigia. (per info: costo totale sostituzione filtro gasolio + aggiornamento software + prova dei freni su rulli ecc 144 euro).
Grazie mille per il supporto

Buona giornata

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2 Anni 9 Mesi fa - 2 Anni 9 Mesi fa #59365 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic Buongiorno!
bhe quella del filtro mi era sfuggita proprio, giusto per info... la scatola del filtro nafta è a depressione per cui se stotituiscono il filtro e lo fanno male la macchina ne risente a livello carburazione e quindi dà problemi di erogazione.

Per i freni posteriori .. purtroppo è così sopratutto per il freno a mano elettrico, consiglio : se non hai velleità sportive , ogni qualvolta devi affrontare una curva ( tipo immissione o uscita dalla tangenziale, rotonde , ripartenze con subito una curva) non stringere troppo, falla nella maniera piu' leggere possibile in modo da far scomporre il meno possibile la macchina e quindi evitare l'entrata in funzione dell'ESP ...

Il prezzo è ottimo, contando quello che hanno fatto

Grazie per averci aggiornato
Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da Rebelion.

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