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lightbulb Riallineamento PowerShift

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  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
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1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #57813 da Rebelion
Riallineamento PowerShift è stato creato da Rebelion
Come sappiamo questo benedetto PWS soffre purtroppo di alcune magagne, quelle che si presentano piu' spesso e che vengono puntalmente riportate da un pò tutti i possessori sono:

Strattonamenti in cambiata
Slittamenti tra le varie marce
e i classici problemi che ne conseguono


Tutto questo è riconducibile all'allineamento delle forcelle del cambio, che non si è capito il perchè ma tendono a disallinearsi provocando questi malfunzionamenti.

A questo proposito grazie allo smanettamento di Alessandro detto Centauro, si è scoperto che in Cruccolandia (Germania) :mrgreen: non me ne vogliano i fratelli tedeschi, c'è una semplice procedura manuale di riallineamento che sembra funzionare.
Detto questo anche se alcuni l'hanno già provata non ci assumiamo responsabilità ...ma visto che chi l'ha fatta o chi la farà ha il cambio svalvolato e deve passare dal meccanico ....magari ... si riesce a risolvere e risparmiare un pacco di soldi ....da conservare per venire al prossimo RADUNO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eccovi intanto il link del forum tedesco

forum.s-max-club.de/topic/10700-reset-powershift/

ed eccovi la

PROCEDURA DI RESET

AVVERTENZE:
Procedura da eseguire esclusivamnete a motore caldo (quindi olio cambio caldo)

1. Spegnere tutte le funzioni automatiche come: fari, ventilazione, radio.
2. Premere il pulsante START senza il pedale del freno (accendere quadro strumenti)
3. Spostare la leva da "P" a "D"
4. Premere il pedale dell'acceleratore lentamente e con attenzione fino a fine corsa 10 volte
5. Premere il pulsante START per disattivare tutte le funzioni (spegnere il quadro strumenti)
6. Attendere 15 secondi
7. Premere il pulsante START senza il pedale del freno (accendere quadro strumenti)
8. Spostare la leva da "D" a "P"
9. Premere il pulsante START per disattivare tutte le funzioni (spegnere il quadro strumenti)
10. Attendere 10 secondi
11. Pulsante START per avviare il motore.
12. Premere il pedale dell'acceleratore lentamente e con attenzione 4 volte (fino a circa 3000/5000 giri / min)
13. Spegni il motore
... tutto qui!

Signori fateci sapere se vi è esplosa la macchina oppure avete risolto il problema :wink: :mrgreen: :coolgun:
Ultima Modifica 1 Anno 4 Mesi fa da Rebelion.

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