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lightbulb La S-max di Giangi

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6 Anni 6 Mesi fa #49935 da AngeloNero
Risposta da AngeloNero al topic La S-max di Giangi
Giangi veramente hai avuto un c...o enorme, con le gomme in quelle condizioni bastava un'attimo che scoppiassero...

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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #49936 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi

Clint67 ha scritto: Non ho capito una cosa: la gomma rovinata l'avevi all'anteriore o al posteriore?
Io sulle gomme Pirelli ci ho messo una croce da vent'anni.
Sull'anteriore anche io ho dovuto 'buttare' alcune gomme a causa della campanatura esagerata dell'SMax, ma l'esperienza insegna: dopo 15mila, inversione lato e ai successivi, di filato al posteriore...


CIAO Clint! Il problema l'ho avuto al posteriore! Ho invertito le gomme 8000 km fa quando tagliai una delle 4 in una maledetta buca/tombino e dovetti metterne altre due nuove di zecca!
Inutile dirti che sono un precisino e ho molta cura della macchina e ogni minimo gioco meccanico. Cambio l'olio ogni 15000km massimo, non aspetto mai i 20000! Faccio il pieno ad un quarto di serbatoio, non scendo mai sotto! Giro le gomme ogni 10000km massimo e le tengo sempre controllate! I due treni di khumo da 18" erano consumati in maniera uniforme; il massi lo puo' confermare. Qui si parla di cedimento della spalla; tanto e' che l'altra gomma seppur consumata alla stessa maniera "anomala" ha la spalla perfettamente intatta!
A questo punto credo sia un "difetto" dello pneumatico con un carico come quello della max.

@Angelo... Questa dose di fortuna va a compensare la sfiga che ho avuto di tagliare la stessa gomma nuova per ben due volte in una distanza di una settimana!!!

NON VI DICO LE MADONNE!!!!


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Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Giangi76.

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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #49957 da Clint67
Risposta da Clint67 al topic La S-max di Giangi
Ciao Giangi,
concordo sul probabile difetto di costruzione dello pneumatico. Infatti la mia curiosità era proprio capire se si poteva dare la colpa al troppo carico, ma se era al posteriore anche questa ipotesi cade. La campanatura e il peso al posteriore sono di molto inferiori rispetto all'asse anteriore, quindi non si spiega altrimenti.
In teoria gli pneumatici tubeless non dovrebbero scoppiare ma afflosciarsi: in ogni modo è una bella rottura...di cerchionii!
Consiglio banale e che non so se è applicabile alle tue abitudini di guida: verifica che in condizioni di massimo carico al posteriore (famiglia, amiconi oversize, carrello con cavalli al traino.....e chi più ne ha ce ne metta) non ci siano interferenze che sfreghino contro lo pneumatico...
E se trovi un pilastrino lungo la strada, accendi una candela per chi ti protegge da lassù...
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Clint67. Motivo: orrore ortografico

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6 Anni 6 Mesi fa #49958 da Clint67
Risposta da Clint67 al topic Re:La S-max di Giangi
La 'Bike' è fotonica!!
:brav:
Ringraziano per il messaggio: Giangi76

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6 Anni 6 Mesi fa #49960 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic Re:La S-max di Giangi
Grazie Clint! :tahnk:

E' anche comodissima :love:


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6 Anni 6 Mesi fa #49995 da Cap1
Risposta da Cap1 al topic Re:RE: La S-max di Giangi

Giangi76 ha scritto: ...ragazzi ci siamo quasi...

dopo 3 giorni lavorativi dall' ordine questa mattina e' arrivato un pacco dall' inghilterra:

Dischi e pastiglie EBC; confezionati in modo impeccabile come la scorsa volta per i posteriori :mrgreen:





:love: :love: :love:

Giangi, per cortesia mi dai codici del tutto e i riferimenti del venditore?

Inviato dal mio Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

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6 Anni 6 Mesi fa #49997 da stilelibero82
Risposta da stilelibero82 al topic La S-max di Giangi
E siamo due..... in questi giorni mi parlavano del Black Friday su amazon, mi spiegavano che scontano praticamente tutto.... Ho fatto una lista con tutte le cosine che mi piacerebbe avere nella mia White, tra cui questo bellissimo dischi... speriamo che quello che cerco lo scontini.....

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6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #50005 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ragazzi.... ho scritto tutto!! Codici e sito!! ....bastava leggere le due pagine precedenti :wink:

Giangi76 ha scritto: ho deciso di
ordinare proprio questa mattina un paio di articoli che serviranno a portare a termine
l' impianto frenante, dopo l'aggiornamento del posteriore...

Ho meditato a lungo sulla scelta dei dischi e alla fine ho optato per EBC (Presi infatti i turbogroove al posteriore
tempo fa, al fine di avere il set completo :love: )
Con i Brembo mi sono trovato benissimo, ma purtroppo al posteriore sono disponibili solo lisci
e i Tarox non mi convincono del tutto.






DISCHI:



PASTIGLIE:




Notes:
Caliper: Brembo


Fate attenzione che questi dischi sono da 336 mm, per la focus rs500. Quelli originali della max sono da 300mm
Cosi' anche le pastiglie.... queste sono per le pinze brembo a 4 pompanti!

Il sito e' molto intuitivo e cercando per marca e modello ci sono tutti i codici per i vari kit, per le pastiglie o per
I dischi; sia anteriori che posteriori...

La spedizione d' velocissima e sempre curata...

Il sito e' il seguente:

www.ebcbrakeshop.co.uk/?gclid=EAIaIQobChMIxKi7le6d1wIVDmYbCh2_MwzBEAAYASAAEgK9xfD_BwE


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6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #50286 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Nel'attesa dei tubi in treccia oggi mi sono dedicato alle luci di svolta :coolgun:

...e' da un po' di tempo che la lampada COB H1 lato DX, dedicata alla funzione di luce direzionale
lavora ad intermittenza,finche' due giorni fa ha proprio smesso di funzionare :huh:

Prima di passare alla sua sostituzione ho voluto cimentarmi nella riparazione e ci sono riuscito! B) :yeah:

Smontato il faro ho proceduto nel rimuovere il carterino copri ventolina...
sotto le pale della ventola si nascondono tre piccole viti autofilettanti che la fissano al dissipatore...




Rimossa la ventolina, rimuovendo la pasta termica, di ha accesso al circuito di pilotaggio... e' li che ho scoperto
il malfunzionamento della lampada... una maledetta saldatura a freddo!!!!



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6 Anni 5 Mesi fa #50287 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Rimuovo quindi l'intero cablaggio e dopo aver pulito le piazzole, effettuo tutte le nuove saldature; sia della ventolina
che dei due punti di alimentazione.



Con il silicone nero riempio gli spazi vuoti tra i cavi e la carpenteria al fine di eliminare eventuali movimenti
del cavo quindi vibrazioni!





terminato il lavoro provo il funzionamento a banco, quindi rimonto la COB H1 nel faro B)



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6 Anni 5 Mesi fa #50289 da Ame79
Risposta da Ame79 al topic Re:La S-max di Giangi
Grande Gian ottima riparazione e guida...

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6 Anni 5 Mesi fa #50350 da massimiliano.bruno07
a ecco perchè faceva la monella.....ottimo fratello....soldi risparmiati

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6 Anni 5 Mesi fa #50363 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic Re:La S-max di Giangi
:sigh:
Caxxo che invidia!!! Ovviamente sana...:mrgreen: per te e per tutti quelli che avete manualità...

Non mi resta che dirti....

:brav: :brav: :brav:

La mia:
1° - 23 Maggio 2015 Valeggio S.M. (Vr)
2° - 11 Giugno 2016 Norcia (Pg)
3° - 28 Ottobre 2016 OZRacing S.Martino L. PD)
4° - 20 Maggio 2017 San Marino (RSM)

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6 Anni 5 Mesi fa #50513 da Riddle
Risposta da Riddle al topic La S-max di Giangi
"riparazione" è limitativo! Hai rifatto (meglio) un lavoro che all'acquisto era solo normale!

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
dal 05.11.2014

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6 Anni 5 Mesi fa #50533 da Clint67
Risposta da Clint67 al topic La S-max di Giangi
:brav:
Grazie per la documentazione accurata

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6 Anni 5 Mesi fa #50586 da albyktm
Risposta da albyktm al topic La S-max di Giangi
Per parlare di freni ( sapevo delle pinze ...) ma non immaginavo tutto sto casino !
complimenti !
al solito da rimannere a....baule aperto!
e grande collaborazione di Goose!
comunque Gian,
basta Pirelli!
Landsail e vai sicuro ( dritto ma sicuro):ahah:

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6 Anni 4 Mesi fa #50759 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Ed eccomi qui con un altro aggiornamento...

Xenon a parte mi restava una sola alogena da sostituire per passare al full led.. quella nei fendinebbia!

Nonostante la teoria raccomanda per i fendinebbia luce giallastra o comunque non superiore ai 3000°K
(per aver meglio visibilita' nella coltre biancastra), non sopportavo il riflesso azzurrato in parabola del vetro
al quarzo delle D-Gear da spente e comunque nonostante fossero 5000°K dichiarati, c'era una
differenza cromatica con la luce emessa dagli Xenon.

passiamo alla sostituzione.....

Dopo aver comodamente rimosso il faro tramite le due Torxs si ha libero accesso ai portalampada dei
fendinebbia sottostanti..





applicando una leggera torsione verso il basso , la lampada si sgancia.
ecco qui le H8 D-Gear, ancora perfette dopo 4 anni di servizio B)



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6 Anni 4 Mesi fa #50760 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
Dopo una valutata ricerca ho trovato queste H8 con led CREE , 6000°K , 35W Canbus.

Mi sono piaciute molto sulla carta come prestazionie anche costruttivamente sono fatte molto bene,
la testa in alluminio, maschera bene la lampada dando un aspetto "metallico" in parabola, molto

gradevole alla vista (almeno alla mia :mrgreen: )



ed ecco le differenze della vista in parabola a lampade spente:





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6 Anni 4 Mesi fa #50761 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic La S-max di Giangi
ed ecco il risultato , anche se dovro' attendere una "bella" giornata di nebbia per una valutazione
piu' accurata e delle foto in dettaglio.





Per il momento sono soddisfatto... l' intensita' luminosa e il fascio emesso, non hanno nulla da invidiare
alle alogene montate in precedenza; a differenza di prima, non ci sono riflessi in parabola a lampade spente
e la temperatura di colore a lampade accese e' in linea con quella emessa dagli xenon :lol:


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