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8 Anni 6 Mesi fa #4988 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
mitica nave!
vedi che gratta gratta ( non sgrat- sgrat) salta fuori sempre qualcosa di nuovo?
è che sti ............ non dicono mai tutto, sempre mezze cose!
ti fanno intuire ma non capire ( e sennò chi je dà da magna?)
comunque grazie Spider per la conferma

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8 Anni 6 Mesi fa #4989 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic GALAXY di ALBYKTM
Figurati ......
:welco: approfitto ora per darti il benvenuto e farti i complimenti per il Gala.. :silly:

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8 Anni 6 Mesi fa #4991 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
mmmm Spider75 mi confermi quindi che abbiamo un sensore dedicato che misura
la densita' (qualita') dell'olio motore all' interno della coppa??? :ehhk:

Come gia' discusso in precedenza circa la spia "OLIO ESAUSTO" quello che mi era parso di capire
e' che ci fosse un sensore di sicurezza, posto sul livello d'olio massimo tollerabile, (3cm circa oltre il segno
MAX sull'astina per capirci) ,oltre il quale l'anomalia viene gestita con la spia di sostituzione dell'olio stesso.

Devo informarmi per bene, ma se dici che il tuo meccanico ufficiale ha dato questa versione mi fido e
ne prendo atto :Ok:


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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4992 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic GALAXY di ALBYKTM

Giangi76 ha scritto: mmmm Spider75 mi confermi quindi che abbiamo un sensore dedicato che misura
la densita' (qualita') dell'olio motore all' interno della coppa??? :ehhk:


Gian, la mano sul fuoco non la metto. :evil: Lui ha detto che c'è un qualcosa che segnala qualità olio non buono, ma dove sia il sensore e come è fatto, purtroppo io non lo so... mi spiace. :opss: .

Speriamo non mi abbia detto una c...ta :coolgun: :coolgun:

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Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 6 Mesi fa #5015 da massimiliano.bruno07
Allora...ragioniamo....Sicuramente la macchina è dotata di sensore di bassa quantità d'olio...
Poi, il computer di bordo ti avvisa quando dovresti fare il tagliando, e fino a qui ci siamo.
Ora vi chiedo :ehhk: ..quando l'olio si contamina con il gasolio per il discorso delle rigenerazioni bloccate, il computer di bordo vi ha mai avvisato che l'olio va sostuito?

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8 Anni 6 Mesi fa #5017 da massimiliano.bruno07
ragazzi oltre ad essermi informato con il mio nuovo meccanico e su internet non esiste il sensore che controlla lo stato dell'olio ma....ho saputo che.......
che ad un dato numero di rigenerazioni corrisponde l'accensione dell'indicazione di cui parliamo, perchè l'olio viene contaminato dal gasolio, tutto ciò di solito accade a chi fa molta città con brevi e frequenti spostamenti che abortiscono le rigenerazioni ( favorendo l'accumulo di fuliggine nel dpf) di cui però la centralina tiene conto. Sono di solito casi limite kmtraggi così bassi ma ci sono.ti sara usvita di nuovo la scritta per il raggiungimento del numero limite di rigenerazioni e con conseguente accensione della spia CAMBIARE OLIO.
Detto questo o consiglio togli tutto :sorr:

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8 Anni 6 Mesi fa #5093 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
comunque sensore o no, dopo l'azzeramento di cui parlavo prima non si è più acceso......
nel frattempo ho macinato altri 300 km e tutto tranquillo.....mah!

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8 Anni 6 Mesi fa #5095 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
però sul discorso della memoria della centralina qualcosa non mi torna:
se tiene memoria delle rigenerazioni fallite e nel frattempo io cambio l'olio, dovrebbe ricominciare a contare da zero, e quindi
o le conta solo ai fini del dpf fregandosene della qualità dell'olio
o c'è sensore dedicato ( segnale dpf e segnale olio separati)
o l'è tutto da rifareeeeeee

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8 Anni 6 Mesi fa #5096 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
...probabilmente l'azzeramento ha fatto il suo dovere :woohoo:

Bene Alby... speriamo bene dai! ;-)


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8 Anni 6 Mesi fa #5099 da Spider75
Risposta da Spider75 al topic GALAXY di ALBYKTM
Ciao Massi,... ti dico che a me non si è mai accesa la spia di cambio olio... l'unico problema successomi, di cui ho parlato nel mio post, è la rottura di un sensore nel dpf che provocò (in autostrada x fortuna) il rimanere accelerato (per alcuni secondi) e, dopo aver premuto la frizione, ha fatto 3 fuorigiri :ehhk: e non si spegneva.

Cmq, appena posso chiederò chiarimenti anche al mio mecca e mi farò spiegare bene cosa intendeva.

:cool:

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8 Anni 6 Mesi fa #5111 da Rebelion
Risposta da Rebelion al topic GALAXY di ALBYKTM
Alby le prime 2 procedure non erano andate a buon fine perchè non avevi letto la frase di azzeramento ..... percui non preoccuparti quella spia non si accenderà piu' per i prossimi 20mila Km :wink:

Per il sensore olio , sicuramente c'è quello di livello/pressione ....... per la qualità ...pesno sia comei potizzato da giangi (si alza il livello e quindi la pressione ... e scatta l'allarme) ..... un sensore di viscosità sarebbe a mio parere troppo grande da inserire in un motore .....comunque aspettiamo nuove info :mrgreen:

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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #5121 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Esatto Rebby! noto con piacere che hai colto nel segno... :woohoo:
un sensore di viscosita' sarebbe troppo grande, oltre che troppo costoso...
(so che sensori di questo hanno al loro interno una punta di rubino per rilevare
la misura...punta di rubino perche' molto resistente all'usura).

Infatti un sensore di viscosita', semplificandone il funzionamento, altro non e' che un
potenziomentro al quale viene collegato una girante che sta' a bagno nel liquido, olio
in questo caso.... dall'attrito riscontrato dalla girante immersa nel liquido il
potenziometro "legge" il grado di resistenza tradotto in segnale elettrico...

Comunque attendiamo info aggiuntive...non si finisce mai di imparare ;-)


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Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Giangi76.

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8 Anni 6 Mesi fa #5147 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic GALAXY di ALBYKTM
albyktm ha detto:

scusa, non te la prendere, co' sti cappucci siete tutti uguali..........



:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: ..........

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #5224 da Rebelion
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Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Rebelion.

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8 Anni 6 Mesi fa #5235 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM


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8 Anni 6 Mesi fa #5437 da albyktm
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perché,....non ci sta?
dove ce ne sta una ce ne possono stare due..........
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poi quella davanti è pure bassa.......

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8 Anni 6 Mesi fa #5438 da albyktm
Risposta da albyktm al topic GALAXY di ALBYKTM
comunque, bando alle ciance ( non ai giangi...), che c'è del lavoro in bottega:
l'uccellino mi ha scodellato questa:

ora so che qualcuno( qualchedue?) l'ha installata c'è qualche suggerimento su come far uscire i cavi dal coperchio common rail ( so che chiedo tanto ma per voi nulla è troppo....) in modo da chiudere in battuta il coperchio e in modo reversibile?
la centralina la fisserei con fascette ai supporti in plastica sulla sx vicino alla zona iniettori.
qualcuno ha ancora le istruzioni originali?
grazie un mucch
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8 Anni 6 Mesi fa #5444 da massimiliano.bruno07
alby...io ti ho detto come ho fatto....vediamo se altri hanno altre idee...per le istruzioni me sa che avevo messo sul mio post qualche foto...ma c'è scritto solo qualche consiglio su dove viene montata e come provare le mappe...altro non c'è..

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8 Anni 6 Mesi fa #5448 da Giangi76
Risposta da Giangi76 al topic GALAXY di ALBYKTM
Infatti Fabbri ti aveva cazziato! :ahah: :ahah: :ahah:


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