file Scelta dell'olio "migliore" per il nostro motore...

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
3 Anni 2 Settimane fa #53059 da Rebelion

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • An92
  • Avatar di An92
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Mondeo IV 2007 1.8 TDCi - 125CV Titanium Pack
Di più
3 Anni 2 Settimane fa - 3 Anni 2 Settimane fa #53086 da An92
E chi l'ha detto che dia problemi?? Ahahah...
Cmq mi sono fatto sentire sul gruppo inglese.. mi ha risposto un sedicente meccanico Ford, che cmq sembrava saperne abbastanza..o meglio.. molto più della maggior parte dei meccanici Ford..
In pratica mi ha confermato che il formula f non è il Magnatec...e mi ha dato delle altre info..
Il Magnatec... e quindi la specifica 913d è stata introdotta oltre secondo me per scopi commerciali, a suo dire per l'utilizzo sul motore 2.2 del transit custom 2012->, che ha intervalli di 50k km( a me il Magnatec dopo 15mila già cambia il suono) bah...
Inoltre mi ha spiegato il fatto che i vari olii hanno all'interno dei Markets specifici, Infatti se si inserisce il formula F nel Transit Custom 2012 e si hanno problemi, Ford invalida la garanzia perché non è un olio con specifica 913d...
La 913d era obbligatoria solo nel 2012 per le consegne in transit, nel 2014 ancora sul transit e in alcuni dei successivi motori 1.5 e 1.6 tdci prima che fossero tutti portati allo 0W30.
In oltre, mi ha detto che se in un motore con specifica 913c si utilizza il magnatec(913d) le migliorie ci saranno, ma sono marginali...
Il formula f via via verrà dismesso da Ford,
In oltre il Magnatec e specificatamente progettato per i nuovi propulsori Ford con cinghia a bagno d'olio, il Formula f a quanto ho capito è anch'esso testato per non danneggiarle..e cmq mi ha indicato un cambio cinghia'sicuro'
Da 180.000km o 10 anni di Ford a 145.000km o 8 anni... In effetti la mia a 152.000 e 10 anni era pericolosamente al limite
Credo perciò molto attendibile le informazioni che mi ha fornito

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...
Ultima Modifica 3 Anni 2 Settimane fa da An92.
Ringraziano per il messaggio: mojito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #57195 da Marco78black
Vi segnalo questo sito che ha il MOTUL Specific 913D ad un prezzo... d'occasione.

endado.it

ne ho prese due da 5Lt. (così ho "ammortizzato" pure la spedizione) ordinate il 10 arrivate il 18...

:cool:
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Marco78black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • An92
  • Avatar di An92
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Mondeo IV 2007 1.8 TDCi - 125CV Titanium Pack
Di più
1 Anno 9 Mesi fa #57231 da An92
Confermo la bontà di questo olio motul che costa meno del magnatec (se si trova in offerta).. Lho fatto mettere a mio cugino con motorizzazione 2.0 TDCi 163cv Powershift.. Io purtroppo con 1.8 sono costretto a rimanere sul magnatec

Quando sei davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta...
Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.